SFONDO ASSOS
sabato , 24 Agosto 2019
INBICI STORE BANNER TOP NERO
INBICI STORE BANNER TOP
Home > Tutti gli Articoli > INBICI TOP CHALLENGE: IN VIAGGIO PER L’EUROPA IN GRAN TURISMO
inbici-top-challenge-in-viaggio-per-leuropa-in-gran-turismo-jpg
INBICI TOP CHALLENGE IN VIAGGIO PER LEUROPA IN GRAN TURISMO

INBICI TOP CHALLENGE: IN VIAGGIO PER L’EUROPA IN GRAN TURISMO



Un pullman-hospitality, sul modello dei grandi team Pro Tour, sarà la grande novità della seconda edizione del circuito granfondistico organizzato dalla nostra testata. Dalle tappe internazionali alle opportunità commerciali, ecco il progetto itinerante destinato a rivoluzionare il mondo delle gran fondo

 

Inaugura nel 2017 l’InBici Top Challenge “European Tour”, viaggio itinerante nel Vecchio Continente su Pullman Gran Turismo. Un progetto promozionale innovativo e dalla forte connotazione commerciale, coordinato – oltre che dallo staff di InBici – anche da Claudio Brusi, fondatore del marchio Frw e, da sempre, raffinato esperto del mercato ciclistico globale. 

PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
ISTRIA Granfondo banner blog
Banner archivio Blog - Shimano
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
Banner dentro Notizia Assos

Il circuito InBici Top Challenge racchiude, come noto, alcune tra le più prestigiose manifestazioni granfondistiche italiane in rappresentanza di cinque regioni: Emilia Romagna, Toscana, Liguria, Lombardia e Trentino Alto Adige. Ma il tour in Gran Turismo amplierà il suo Risiko a due ruote, toccando anche altre località della Penisola e varcando gli italici confini con tappe in Germania, Olanda, Austria e Croazia. 

Il progetto ha una mission precisa: creare un forte concetto di continuità tra il mondo “bike” – di cui InBici è un’importante key player – ed il territorio, divenendo uno strumento di marketing di promozione e comunicazione in una chiave innovativa e originale. Per raggiungere questo obiettivo si è deciso di puntare su quelle che sono le macro-aree che compongono il fenomeno cicloturistico: l’enogastronomia, l’ecologia e l’intrattenimento musicale. Un filone della vacanza che, in montagna così come al mare, favorisce la destagionalizzazione dei flussi turistici, aumentando l’appeal delle località.

 

 

 

Il cicloturismo, sia vissuto in chiave “performante” che in chiave “slow”, permette infatti di scoprire la bellezza dei luoghi per comprenderne e godere il tipico e unico lifestyle; vivere l’esperienza enogastronomica, valorizzando la rete di ristoranti, aziende agricole e vinicole con la rivalutazione dei prodotti e del “saper fare”; viaggiare in maniera ecologica ed eco-sostenibile grazie alla facile trasportabilità della bicicletta. Il suo basso impatto ambientale, la libertà e l’autonomia ad “emissione zero” ne fanno il mezzo ideale di trasporto nel rispetto dell’ambiente, andando a stimolare una serie di comportamenti “green” nelle strutture ricettive, lungo i percorsi e durante le gare.

Tutto questo, dal 2017, avrà una nuova consolle, quella del Top Challenge Gran Turismo, un mezzo ospitalità – sul modello utilizzato dai team Pro Tour – che sarà allestito e personalizzato per ospitare aziende, istituzioni, ma soprattutto per veicolare strategie promozionali e di marketing, accorciando la filiera tra aziende ed utente finale e portando – attraverso un tour internazionale – i progetti commerciali incentrati sul ciclismo nei luoghi consacrati alla bicicletta.

Il Top Challenge Gran Turismo debutterà il 26 febbraio 2017 con la Granfondo Internazionale di Laigueglia e terminerà con la fiera della bicicletta Cosmo Bike Show Verona a settembre 2017. Il mezzo darà vita ad un vero e proprio bike-village con area-hospitality, comfort room, maxischermi e screen interattivi per talks, conferenze, presentazioni, showcooking e tutorial. Al suo esterno un’area espositiva per ospitare i prodotti enogastronomici con eventuale cooking-corner e momento assaggio ed un’area “experience” con attrezzature e prodotti commerciali dedicati al mondo bike.

Il Tour partirà, come detto, da Laigueglia il 26 febbraio 2017 e proseguirà a Cervia (2 aprile), a Valkenburg in Olanda (16 aprile), a Colle Val d’Elsa il 7 maggio, a Cesenatico per la Nove Colli il 21 maggio. E poi ancora alla G.F. Nevio Valcic in Croazia (28 maggio), Predazzo (4 giugno), Baviera in Germania (23 giugno), Aprica (il 25 giugno), Trento (9 luglio), Austria l’8 settembre e Cosmo Bike Show di Verona dal 15 al 18 settembre. 

 

 

 

L’efficacia del progetto nasce proprio dalla sua forma itinerante: i visitatori del Top Challenge Gran Turismo saranno infatti tutti gli appassionati del mondo ciclistico presenti alle manifestazioni in calendario, accompagnatori, turisti, oltre agli organizzatori, alle associazioni sportive, ai tour operator che potranno essere opportunamente invitati in una confortevole location di incontro per un’attività di engagement. Si stima una partecipazione dei soli atleti iscritti alle 11 gare superiore ai 40.000 e l’indotto di presenze superiore a 300.000. 

Il progetto, benché al suo debutto assoluto, ha subito attirato l’attenzione di importanti brand che hanno deciso di scommettere su questo format per diffondere, nel modo più efficace, le loro strategie promozionali. Tra questi citiamo il Cosmo Bike di Verona Fiera, la più importante manifestazione espositiva dedicata alla bicicletta, la Fsa (Full Speed Ahead) che si occupa di componenti per il grande ciclismo, Prologo, il celebre produttore di selle. E ancora Argon 18, le biciclette 2017 dell’Astana distribuita in Italia da Beltrami Tsa, Velosystem, centro leader in Italia nel settore della biomeccanica, gli integratori Inkospor, il marchio di abbigliamento tecnico Pissei, l’industria romagnola di materassi Doreland, San Marino Rtv, l’emittente di Stato dell’Antica Repubblica e Acsi Ciclismo, il più importante ente di promozione sportiva per le due ruote. Un pool di sponsor di grande prestigio che hanno sposato, con entusiasmo, il progetto dell’InBici Top Challenge.

 

fonte  Redazione iNBiCi magazine

Gruppo39
Gruppo56
SPORT BICYCLE SHOW0448
via-roma-area-expo

Banner archivio Blog - Shimano
ISTRIA Granfondo banner blog
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
Banner dentro Notizia Assos
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *