SFONDO ASSOS
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
TOP Shimano
inkospor-1-jpg
INKOSPOR 1

INKOSPOR



La qualità certificata che non lascia dubbi. Una vasta gamma di integratori, oggi indispensabili per ogni sportivo che voglia migliorare prestazione e tempo di recupero.

 

 

DANILO DI LUCA BANNER BLOG
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
PISSEI BANNER BLOG+ NOTIZIE
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos

Sempre presente sui campi di gara, l’azienda della provincia di Livorno è fornitore ufficiale anche della Nippo Fantini De Rosa.

 

 

Apriamo raccontando, seppur in poche parole, che Inkospor è un marchio prodotto e distribuito da Nutrichem Diät + Pharma GMBH, azienda farmaceutica tedesca leader nella produzione di alimenti clinici e specializzata in alimentazione clinica (enterale e parenterale), dietetica e nutrizione sportiva. Nutrichem è stata fondata nel 1977 a Roth, nei pressi di Norimberga, circa 100Km a nord di Monaco. Sono quindi 38 gli anni di esperienza nell’alimentazione clinica e 32 in integrazione alimentare (dal 1983) per lo sport e per il benessere. L’azienda tedesca ha la propria base italiana a Stagno, in provincia di Livorno, ed il titolare è Benedetto Catinella. Che racconta così una parte del proprio lavoro:

“E’ importante dare la giusta informazione. E’ importante raccontare perché un integratore è meglio di un altro. Per questo sviluppiamo una intensa attività di comunicazione, che passa anche attraverso sponsorizzazioni, certificazioni, info sul nostro sito internet, promozione alle più importanti fiere, e presenza all’interno dei villaggi presenti a ciascuna importante manifestazione tricolore. Mi risulta” prosegue Catinella “che quando compriamo un oggetto, ad esempio una televisione od un’automobile, ma anche quando compriamo una bicicletta, prendiamo informazioni, e soprattutto pretendiamo una garanzia, che per di più è dovuta secondo precisi termini di legge. Ecco, credo che per non essere illuso, per non dire ingannato, anche lo sportivo, quando compra un integratore, deve chiedere apposite garanzie. Per questo il nostro compito è fare continua informazione”.

 

Per capire ancora più in profondità le parole di Catinella, è sufficiente porsi una domanda: sapete quale è l’unico marchio di integratori con certificazione Europea DIN EN ISO 9001:2008 (cioè riguardante la produzione prodotti), presente in Italia? La risposta è Inkospor. Che, tra l’altro, è presente in ben 29 paesi nel mondo. Con una serie di prodotti capaci di coprire tutte le necessità del ciclista e dello sportivo più in generale, prima, durante e dopo la performance.

 

 

Ed ora apriamo una parentesi, che riguarda un squadra che ha iniziato davvero bene la stagione. La Nippo Vini Fantini De Rosa è un team Professional Continental che in questo 2015 dovrà lavorare piuttosto duramente. E’ il primo team italo giapponese, e per quest’annata di corse ha contrattualizzato anche Damiano Cunego, vincitore del Giro d’Italia del 2004, tre Giri di Lombardia ed una Amstel Gold Race, nel 2008. Oltre ad un argento mondiale, sempre nel 2008, conquistato a Varese. Dovrà darsi da fare, e parecchio, dicevamo, il team guidato dal Ds Stefano Giuliani, perché al momento in cui scriviamo sono due le wild card che ha ottenuto: per la Amstel  Gold Race, e soprattutto per il Giro d’Italia.

 

Bene, la Nippo Vini Fantini De Rosa si reintegra per il secondo anno consecutivo con i prodotti Inkospor, fornitore ufficiale di Cunego e compagni. Proprio Stefano Giuliani tocca l’argomento, sottolineando subito la piena soddisfazione degli atleti, che ha portato a raddoppiare i termini temporali dell’accordo. “Abbiamo lavorato già nella scorsa stagione, con Inkospor, e ci siamo trovati davvero bene. Sappiamo quanto sia importante reintegrare a modo, per recuperare più velocemente e meglio, e per ottenere quindi performance di più alto livello in competizione. Oggi” aggiunge Giuliani “sono prodotti fondamentali, e dopo la positiva esperienza del 2014 abbiamo deciso di rinnovare l’accordo. I prodotti Inkospor possono fare veramente  la differenza.

 

 

foto:    Il campione Veronese Damiano Cunego con i compagni del nuovo team Nippo Fantini De Rosa

 

Copyright © INBICI MAGAZINE

nippo fantini 1
nippo fantini 2
   

Condividi
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
PISSEI BANNER BLOG+ NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos

Ti potrebbero Interessare

GIRO D’ITALIA UNDER 23: DOMINIO GRAN BRETAGNA, OGGI LO SPRINT VINCENTE È DI MATTHEW WALLS

La Gran Bretagna continua a dominare il Giro d’Italia Giovani Under 23 Enel. Tre tappe …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *