MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER

ISOLA D’ELBA, L’ELDORADO DELLA BICICLETTA


Non solo mare, sole e spiagge, l’Isola d’Elba si può definire senza dubbio il paradiso dei ciclisti.

Distanze brevi, altimetrie varie, sentieri tecnicamente interessanti e percorsi godibili, soddisfano ciclisti di qualsiasi livello ed esperienza, che possono scegliere se addentrarsi nell’entroterra boschivo o seguire le traiettorie spettacolari della costa. Inoltre un clima dolce e accogliente rende piacevole questo sport outdoor tutto l’anno.

In estate, sulle strade della costa, soffia una leggere brezza che evita di soffrire troppo il caldo e anche nelle giornate più assolate l’ombra dei castagni, salendo verso la montagna, offre sempre un rinfrescante riparo; i colori dell’autunno rendono il paesaggio pittorico, mentre in inverno attraversando i sentieri che si snodano nel cuore dell’Elba sarà possibile scorgere le vette dei monti più alti dell’isola o di quelle vicine, coperte da una coltre di neve. Poi, quando la natura selvaggia dell’Elba si risveglia e diventa rigogliosa, solletica la voglia anche dei “ciclisti della domenica” di ricrearsi in punta di pedali ammirando il paesaggio variopinto e immergendosi nei profumi di erbe aromatiche, viole, ginestre e naturalmente del mare.

KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

 

Il collegamento con l’isola è rapido: l’imbarco è previsto direttamente dal porto di Piombino Marittima e il tempo di percorrenza della traversata è solamente di un’ora circa. Per conoscere gli orari e le disponibilità dei numerosi traghetti in partenza da Piombino per l’Isola d’Elba vi suggeriamo di consultare il sito Traghettilines, troverete facilmente la vostra combinazione di viaggio ideale.

Tutti possono scoprire l’Isola d’Elba in bicicletta: in mountain bike nei sentieri boscosi, con la bici da strada per trovare i paesi della costa e quelli adagiati sulle pendici dei monti; in salita e in discesa seguendo i percorsi delle mulattiere e delle pietraie, perché l’Elba si lascia scoprire anche da chi pratica questo sport in modo più estremo.

INBICI STORE BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
Shimano Banner archivio Blog

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *