GSG.COM  SKIN BANNER
DIPA BANNER TOP
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP
CICLOPROMO BRYTON BANNER TOP

KASK RIDISEGNA LA STORIA E PRESENTA IL NUOVO PROTONE ICON 


Uno dei caschi più identitari nella storia dell’azienda bergamasca si presenta in una nuova veste: con Protone Icon sicurezza, comfort, design e performance raggiungono un livello ancor più alto, conservando il carattere di un prodotto che ha dettato lo standard stilistico dei caschi da ciclismo dell’ultima generazione.

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIMANO BANNER GIRO MAGGIO blog
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SHIMANO LAZER KINETICORE BANNER BLOG
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
CICLOPROMO BRYTON- BANNER SOPRA TOP NEWS

Voler migliorare un casco che, per le sue qualità tecniche e stilistiche ha influenzato lo sviluppo dell’intero settore merceologico, è un’impresa coraggiosa, ancora di più quando questo è uno dei prodotti più titolati del ciclismo su strada. KASK Protone è stato indossato dai migliori team e atleti internazionali, aiutandoli a ottenere cinque vittorie assolute al Tour de France, tre al Giro d’Italia, due alla Vuelta a España e ben quattro medaglie d’oro ai Giochi Olimpici tra Rio 2016 e Tokio 2020.


I designer di KASK hanno voluto aggiornare Protone mantenendo intatte le caratteristiche che lo hanno reso un’icona del ciclismo su strada, intervenendo su alcuni aspetti tecnici, e modernizzandone l’estetica per incrementare la performance. L’obiettivo è stato raggiunto e KASK annuncia oggi la nascita del nuovo Protone Icon.

L’evoluzione del casco non riguarda solo un remake estetico, ma interventi migliorativi sulla sua struttura, a partire dal telaio interno che è stato ridisegnato per ottenere una ancor maggiore sicurezza per l’utente: il risultato così ottenuto consente una ventilazione migliorata e una aerodinamicità superiore alla precedente versione.

Sotto il profilo costruttivo, con Protone Icon l’azienda impiega la tecnologia seamless per unire la parte inferiore e superiore della calotta, così da ottenere un prodotto estremamente curato anche dal punto di vista estetico.
Si è intervenuti migliorando anche il grado di comfort e stabilità del casco grazie all’evoluzione del sistema di regolazione che ora prende il nome di OCTOFIT+. Questo risulta più ergonomico, per il nuovo design e per gli inserti in gomma che stabilizzano il casco, e più “equilibrato” con il nuovo stabilizzatore che aderisce a una superficie più ampia della nuca. Più facile da usare, grazie alla rotella di dimensioni superiori rispetto alla versione precedente e rivestita di una apposita gomma che aumenta il grip alla presa delle dita, il nuovo sistema OCTOFIT+ consente a tutti i ciclisti e le cicliste che hanno i capelli lunghi di inserire facilmente la propria coda di cavallo. 

Ultimo, ma non certo per importanza, l’imbottitura interna, rimovibile e lavabile, è realizzata in CoolMax®, materiale tessile confortevole e dalla rapida asciugatura.

Come tutta l’offerta KASK anche il nuovo Protone Icon è stato sviluppato nel rispetto del protocollo KASK WG11 basato sulla misurazione scientifica della risposta del casco contro l’impatto rotazionale.

Disponibile in tre taglie (Small, Medium e Large) per coprire un range di circonferenza da 50 fino a 62 centimetri, Protone Icon viene proposto in dieci differenti colorazioni, in versioni shine e matt.
Il nuovo casco ha un peso di 230 g nella taglia M (CE EN 1078 standard), e sarà disponibile in tutto il mondo ad un prezzo di 275,00 Euro.

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SHIMANO LAZER KINETICORE BANNER BLOG
CICLOPROMO BRYTON- BANNER SOPRA TOP NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SCOTT BANNER NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIMANO BANNER GIRO MAGGIO blog
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.