SFONDO ASSOS
BANNER CICLOPROMO FIVE BANNER TOP
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP
Marika Tovo

KTM PROTEK DAMA: ARGENTO PER MARIKA TOVO IN COPPA DEL MONDO, ZANOTTI DECIMO, BUONA PROVA DI MIRKO TABACCHI


Prestazione ad alto livello per i nostri portacolori che hanno preso parte al doppio appuntamento di Coppa del Mondo a Nove Mesto na Morave, Repubblica Ceca, in preparazione del Campionato del Mondo di Leogang della prossima settimana.

Shimano Banner archivio Blog
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM AERO BANNER NEWS 5
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS

Su uno dei percorsi riconosciuto tra i più belli e tecnici della Mtb, giovedì 01 ottobre, iniziano le donne Under 23, buona la partenza delle nostre due portacolori, Marika Tovo, neo Campionessa Italiana e Giada Specia.

La bellunese Specia riesce a tenere lo stesso ritmo per tutta la gara, mentre la vicentina Tovo rallenta la sua marcia, anche a causa di un problema meccanico. Giungono al traguardo Giada Specia in 13^ posizione e Marika Tovo, 16^.

Nella gara riservata agli Under 23 al maschile, il neo Campione italiano, Juri Zanotti, si inserisce nel gruppetto di testa, verso metà gara risente un po’ del ritmo imposto dai compagni di fuga e perde qualche posizione, terminerà la sua gara in decima posizione.

Juri Zanotti

Gara sfortunata per Andreas Vittone, non riesce a trovare il ritmo giusto ed anche una caduta lo relegano alla 64^ posizione.

L’ultima gara della giornata è per gli Elite, Mirko Tabacchi, parte nelle ultime file, già al primo giro è  in un gruppetto che lotta tra la ventesima e la trentesima posizione, la sua è una gara quasi perfetta che lo porterà a chiudere in 24° posizione. Giornata no per Alessio Agostinelli che chiude 81°.

Sabato 03 ottobre si ricomincia con le gare e sono sempre le donne Under 23 ad iniziare le danze, e già dalle prime pedate si vede che Marika Tovo è in giornata, prende la testa della gara con un gruppetto e non la molla fino all’ultimo giro in cui non riesce a rispondere all’attacco dell’olandese, campionessa del Mondo di Cicloross, Alvarado, e porta la sua KTM Scarp al traguardo in seconda posizione a soli 19 secondi. Giornata sotto tono per Giada Specia, parte male recupera giro dopo giro concludendo ventesima.

Marika Tovo in azione

La gara degli Under 23 uomini sembra che sia la copia della gara di giovedì, Juri Zanotti parte in testa e resta con i primi per 3 dei 7 giri previsti, cede qualcosa verso la metà, resta sempre nella Top Ten, nell’ultimo giro paga un po’ la fatica ed arriva in 11^ posizione. Buona la gara di Andreas Vittone, sempre all’interno dei 20, giunge al traguardo 22°, a causa di una caduta nell’ultimo giro.

Nella gara riservata agli Junior prestazione sotto tono per Michael Pecis, 65°.

Juri Zanotti

Nell’ultima gara di questa insolita doppia prova di Coppa del Mondo, in virtù del buon risultato di giovedì, MIrko Tabacchi parte qualche fila avanti, sempre piuttosto indietro, già al primo giro transita nei 30, la sua è una gara costante e recupera diverse posizioni fino ad arrivare 24°, come nella gare precedente. Migliora Alessio Agostinelli, giungendo 72° al traguardo.

Subito dopo la gara, Marika Tovo, Juri Zanotti, Andreas Vittone, Michael Pecis e Mirko Tabacchi hanno iniziato il viaggio per avvicinarsi alla sede del ritiro della Nazionale Italiana a Leogang.

Al Trofeo Laigueglia Mtb Cup buona la gara di Marta Zanga, quarta tra le Junior, Tommaso Pandini, 14° tra gli Junior, non concludono la gara per problemi fisici per Emanuele Huez, Under 23 e Matteo Bianchini, Allievo 2, per una foratura.

Marika Tovo sul podio

“Il podio di Marika, la Top Ten riuscita ed una mancata di un soffio, da parte di Juri, le buone prestazioni di Mirko ed i piazzamenti di tutti gli altri, mi consentono di dire che è stata una trasferta positiva. Marika ha fatto una grande gara su questo tracciato che l’anno scorso l’ha vista vittima di un grave infortunio. Non potevamo chiudere al meglio la stagione del Team. Ora faremo il tifo per i nostri ragazzi che sono stati convocati in Nazionale. E da domani si pensa alla stagione del 2021.” Ci dice Valentina Milesi, Consigliera del Team.

SCOTT BANNER NEWS
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
KTM AERO BANNER NEWS 5
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *