LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
SFONDO ASSOS
INBICI STORE BANNER TOP NERO
INBICI STORE BANNER TOP
Home > Tutti gli Articoli > KTM PROTEK DAMA: PRESENTATA LA STAGIONE 2019

KTM PROTEK DAMA: PRESENTATA LA STAGIONE 2019


Il Monastero della Misericordia, situato nel comune di Missaglia (LC), si è tinto di “arancionero” nella serata di sabato 16 febbraio, dove alle 21.00, in diretta streaming, i protagonisti sono stati gli atleti, gli sponsors, i membri del team Brianzolo, e tutte le personalità presenti, ad ammirare le nuove bici nero-grigie di KTM BIKE INDUSTRIES.

In uno scenario “mistico” e ricco di storia, abbiamo potuto emozionarci, immersi nello spettacolo dell’ennesima particolare e fantasiosa presentazione del team KTM PROTEK DAMA, che ci ha introdotto nella stagione 2019.

In uno splendido vestito “arancio” a tema con la squadra, Stefania Bardelli, professionista speaker delle emittenti Mediaset, ha fatto duetto con l’ex professionista delle due ruote Danilo Gioia, ora conduttore televisivo, si sono alternati nel presentare la serata.

Dopo il saluto del fondatore, Fabrizio Pirovano e la doverosa citazione di tutti i sostenitori del forte team UCI, tra i primi ad essere chiamati sul palco sono stati gli sponsors principali, che hanno raccontato al folto pubblico presente il perché di questa scelta, che ha reso alcuni di loro partner di KTM PROTEK DAMA fin dagli albori della loro storia aziendale.

VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Banner dentro Notizia Assos
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO

Durante il suo intervento Fausto Maschi, responsabile di KTM BIKE INDUSTRIES per l’Italia, ha illustrato quelli che saranno le bikes in dotazione al team per la stagione 2019: gli atleti correranno con una KTM Myroon Prestige ammortizzata “Front”, ed un “full” KTM Scarp Prestige. Entrambe saranno disponibili nella colorazione grigio-nero.

In particolare Daniele Sala di DAMA Italian Sportswear, illustrando l’importanza dell’abbigliamento tecnico per un’atleta, oltre che la giusta accattivante grafica che ne identifica il team, ha ricordato insieme a Fabrizio Pirovano gli albori della sempre più importante azienda, quando già “vestiva” la squadra del Torrevilla Bike.

Anche Giovanni Maggioni, titolare della “Protek controtelai a scomparsa Srl” ha parlato di “accordo storico”, ma anche di una scelta dettata dalla simpatia e passione verso il team, che in tanti anni ha dato soddisfazioni all’azienda di Usmate Velate (Mb). Ci è particolarmente piaciuto il suo commento: “Dopo tanti anni sono uno sponsor … emozionale!”

Andrea Repele di Damil Components ci ha poi illustrato le ruote di altissima gamma, concludendo con i complimenti sia agli atleti che all’intero staff di KTM PROTEK DAMA, per il dettaglio dell’ordine e compostezza sui campi gara, dove anche i “ragazzi” si distinguono per la loro umiltà ed educazione, sempre con il rispetto delle regole di disciplina del Team e la correttezza verso gli avversari.

Tra i graditi ospiti presenti che si sono avvicendanti sul palco della storica struttura, sono intervenuti il Sindaco di Missaglia (Lc) Bruno Crippa, e l’Assessore Comunale alla Cultura Donatella Diacci, oltre che il Sindaco di Besana in Brianza (Mb), storico “amico” della Pedala coi Lupi, la prestigiosa manifestazione organizzata dal gruppo Torrevilla Bike.

Durante la serata si sono avvicendati sul palco alcuni artisti: la piccola Irene Iacobacci, che ha deliziato il pubblico con un’esibizione di ginnastica artistica, ed il bravissimo circense con lo spettacolo “A ruota libera”, show ha poi lasciato tutti a bocca aperta.

Tra i graditi ospiti presenti anche Alessandro Bonacina, responsabile FCI della provincia di Lecco, il rappresentante del settore fuoristrada FCI per la Regione Lombardia, Fabio Alberti, ed il Consigliere Federale FCI Gianatonio Crisafulli, il quale ha portato anche i saluti e gli auguri del Presidente Nazionale FCI Renato Di Rocco.

Naturalmente abbiamo sentito la voce dei maestri e delle Guide “Mountain rider” del Torrevilla Bike, che ci hanno illustrato i programmi dei vari eventi a calendario per la stagione 2019, con il corso per bimbi “MTBoys”, che si svolgerà all’oramai celebre “Parketto” creazione del Team. Avremo poi per il 3° anno il corso “MTB Lady”, che nelle edizioni passate ha visto un sempre crescente numero di appassionate. Si è parlato anche di “Enduro day” e di “Happy Bike”. Non poteva poi mancare l’introduzione alle due manifestazioni di successo della “Pedala coi lupi”, di cui sono già state svelate le date: il 25 maggio 2019 a Monza, ed il 13 luglio a Besana in Brianza.

Protagonisti assoluti della serata sono stati naturalmente gli atleti, introdotti e presentati dallo staff, composto da Aldino Rota, Team Manager UCI, Valentina Milesi, Andrea Iacobacci e Alberto Milesi, che come sempre hanno ribadito l’importanza di “Impegnarsi ma con divertimento e senza stress” e “l’importanza dello studio e degli impegni familiari oltre allo sport”.

Con ingresso spettacolare sono stati presentati il “Capitano” Allievo Matteo Bianchini e l’esordiente Tommaso Nalin, gli Junior Letizia Motalli, Marta Zanga, Emanuele Huez, e Mattia Beretta, accompagnati dallo storico Master del team Simone Colombo. Poi è stato il turno degli Under 23 Fabrizio Panzeri, Stefano Sala, Dominique Sitta ed Edoardo Xillo. Abbiamo poi ascoltato la voce ed ammirato la figura in divisa ufficiale KTM PROTEK DAMA degli Elites Mattia Setti, Beltain Schmid, Domenico Valerio e Denis Fumarola. A chiudere Serena Calvetti e Mirko Tabacchi.

Si è parlato di impegni per il 2019 e delle prime soddisfazioni stagionali, che hanno visto in particolare protagonisti Mirko Tabacchi, con la vittoria assoluta nella prima gara che storicamente apre la stagione della mountainbike, svoltasi il 6 di gennaio a Calusco D’Adda, in occasione del Trofeo “Autoghinzani”. Acclamatissima ed applauditissima Letizia Motalli, neo Campionessa Italiana Junior di ciclocross, la quale ha anche ricevuto uno speciale omaggio commemorativo da Fabrizio Pirovano, momento emozionante per loro e per tutta la platea.

Presenti diversi giornalisti della carta stampata e dei siti internet, che seguono le attività del Team, ai quali è stato rivolto un ringraziamento, così come hanno ricevuto il giusto riconoscimento del pubblico Donald Brioschi, l’uomo “social”, ed i fotografi Gianmario Besana, Carlo Monguzzi ed Emanuele Barbaro, che aiutano il team ad avere un’immagine in linea con le esigenze degli sponsors. L’intera presentazione ufficiale è stata trasmessa in diretta streaming sul sito www.torrevillamtb.com.

Vi terremo aggiornati su tutte le indiscrezioni e le news sul sito e sulla pagina Facebook dedicati al Team KTM PROTEK DAMA.

 

Condividi
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
DANILO DI LUCA BANNER BLOG

Ti potrebbero Interessare

ISTRIA IL PARADISO PER IL CICLOTURISMO

Croazia, Istria. Gli appuntamenti enogastronomici dell’autunno nelle quattro perle dell’Adriatico: Umago, Cittanova, Verteneglio e Buie. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *