SFONDO ASSOS
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
MAGNETC DAYS 3 TOP BANNER
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER
Home > riviste-inbici-archivio > MTB > KTM PROTEK DAMA, SPECIA E ZANOTTI LEADER TRA GLI UNDER 23
Juri Zanotti

KTM PROTEK DAMA, SPECIA E ZANOTTI LEADER TRA GLI UNDER 23


E’ stato un lungo ed intenso fine settimana quello appena trascorso, i bikers del Team KTM PROTEK DAMA hanno cavalcato le loro KTM Scarp, ruote Damil Components e gommate MAXXIS in 3 gare in 3 nazioni.

GSG BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIE
NOT ONLY BIKE BANNER NEWS+DENTRO NOTIZIA
ALKA SPORT BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIA
ROTO BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BIVILLAGE BANNER BLOG + DENTRO NEWS
ESCALATE BANNER ARCHIVIO BLOG + DENTRO NEWS
Shimano Banner archivio Blog

Iniziamo dalla gara, Swiss Cup, Junior Series, svoltasi, venerdì pomeriggio,  in Svizzera, a Gstaad, su un percorso completamente cittadino e con molti ostacoli artificiali, il nostro Michael Pecis si porta a casa un buon 13° posto, una gara tutta in recupero a causa di una caduta, di un bikers davanti a lui, subito in partenza.

Sabato mattina si parte per la volta della XC SloCup a Kocevje, Slovenia, una gara che si snoda attorno al Bike Park di Kocevje, su un percorso che ha dei passaggi tecnici ed alcuni salti artificiali.

La prima a prendere il via la bellunese Giada Specia, da subito ingaggia una lotta metro dopo metro con la Campionessa Italiana Marchet, fanno praticamente tutta la gara assieme, nell’ultima parte dell’ultimo giro, Giada, sferra l’attacco decisivo e vincente, si presenta al traguardo con una ventina di metri di vantaggio, chiude in 4^ posizione assoluta e prima tra le Under 23.

Nella gara conclusiva della giornata sono impegnati tutti i ragazzi guidati dal capitano Mirko Tabacchi.

E’ lui che prende il comando della gara Elite Open in compagnia dell’ex Campione del Mondo, Sam Gaze, dei due fratelli Braidot e del compagno di squadra Juri Zanotti.

Mirko Tabacchi

A loro si aggiungono altri 4 atleti nel quinto giro, compagnia che dura poco,  si inizia a sentire odore di traguardo e gli allunghi sono costanti, infatti all’ultimo giro si ripropone un quintetto, solo che non c’è più Juri Zanotti, ed il suo posto è preso da un austriaco. Lo stesso che poi metterà fuori gioco, per la vittoria finale, Mirko. In maniera scorretta l’austriaco, a metà dell’ultimo giro, taglia una traiettoria, colpisce Mirko sul manubrio, lo sbilancia e lo fa cadere a terra, per fortuna nulla di grave, solo dei tagli e delle escoriazioni, riprende subito la sua KTM Scarp e la porta al traguardo in 5^ posizione, subito dopo giunge Juri Zanotti, 6° assoluto e primo Under 23, qualche posizione più dietro, 16°, Alessio Agostinelli, rimasto coinvolto in una caduta ad inizio gara, e 18°, Domenico Valerio, che ha bucato a metà gara, ed è arrivato alla Feed Zone, perdendo meno tempo del previsto grazie ai PTN Pepis, in dotazione ai nostri bikers.

Michael Pecis

Nella categoria Junior il bergamasco Michael Pecis lotta fino alla fine per il secondo posto, è in un gruppo di 6 bikers all’inseguimento del battistrada che ha preso subito il comando, nella volata decisiva si aggiudica la 4^ piazza.

A Collepietra, Bolzano, si svolge la Kardaun Trophy, gara del circuito Sud Tirol Cup, a rappresentare i nostri colori ci sono, la Junior Marta Zanga, quinta al traguardo,  la valtellinese Letizia Motalli, 8^ tra le Donne Open, il bergamasco Tommaso Pandini, 25°, tra gli Junior,  ed il brianzolo Matteo Bianchini. 35° tra gli Allievi 2° anno.

“E’ stato un fine settimana intenso e ricco di soddisfazioni. I ragazzi si sono impegnati fino all’ultimo metro e sono arrivati dei buoni risultati, anche in termini di punti UCI in vista della prossima stagione. Ora ci concentriamo sulla prossima gara in Austria, patria del nostro sponsor KTM BIKE INDUSTRIES. E poi gli Italiani assoluti a Il Ciocco.” Ci dice Valentina Milesi, Consigliera del Team

GSG BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIE
NOT ONLY BIKE BANNER NEWS+DENTRO NOTIZIA
Shimano Banner archivio Blog
BIVILLAGE BANNER BLOG + DENTRO NEWS
ROTO BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
ESCALATE BANNER ARCHIVIO BLOG + DENTRO NEWS
ALKA SPORT BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *