SFONDO ASSOS
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > KUFSTEINER LAND RADMARATHON
kufsteiner-land-radmarathon-jpg
KUFSTEINER LAND RADMARATHON

KUFSTEINER LAND RADMARATHON



Alla scoperta dell’affascinante gara austriaca, prova jolly del circuito InBici Top Challenge.

 

Forse per i cicloamatori italiani l’appuntamento non è particolarmente conosciuto, ma la Kufsteiner Land Radmarathon, in programma in Austria l’11 settembre prossimo, ha tutto per diventare, anche nel Belpaese, un appuntamento di rilievo assoluto, da santificare come i grandi eventi del calendario italiano. In primis, per la vicinanza con il confine e, inoltre, per la bellezza di Kufstein, località affascinante incastonata nell’Austria tirolese, a ridosso del fiume Inn e a pochi chilometri dalla Baviera, in uno degli scorci dolomitici più suggestivi.

INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
Banner dentro Notizia Assos
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
PISSEI BANNER BLOG+ NOTIZIE
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG

Ad organizzare l’evento, non a caso, è il locale ufficio del turismo che considera la Kufsteiner Land Radmarathon una delle grandi attrazioni dell’autunno austriaco. Alla consolle anche la Radsportevents Tirol, agenzia di organizzazione eventi sportivi capitanata da Frank Rietzler.

La partenza della gara è fissata per le ore 9 dell’11 settembre dalla suggestiva Oberer Stadtplatz. Le iscrizioni (dai 30 ai 50 euro, a seconda del periodo in cui ci si iscrive) sono partite il 1 gennaio 2016, ma per gli appassionati italiani la gara potrebbe essere completamente gratuita.

L’evento teutonico, infatti, sarà la prova jolly dell’InBici Top Challenge. Ciò significa che tutti gli iscritti al neonato circuito saranno invitati a partecipare gratuitamente alla manifestazione. Una grande opportunità che la località di Kufstein, in un’ottica di promozione del territorio, ha voluto regalare ai ciclisti italiani proprio con l’intento di ampliare i suoi confini, attirando nuovi turisti. 

Il percorso è uno scioglilingua: Kufstein – Thiersee – Langkampfen – Mariastein – Schönau – Breitebach – Reintalerseen – Kramsach – Brandenberg – Aschau – Kramsach – Kundl – Breitenbach – Kleinsöll – Angerberg – Angath – Kichrbichl – Bad Häring – Schwoich – Kufstein. Più semplicemente la gara attraverserà alcune splendide località del Tirolo austriaco che, nel mese di settembre, offre anche condizioni meteo ideali per la pratica del ciclismo.

Insomma, un evento nuovo selezionato per voi da InBici, che considera – in prospettiva – questo appuntamento uno dei più interessanti del calendario internazionale. Un’occasione per uscire dagli italici confini e provare qualcosa di nuovo. Pedalare tra le strade del Tirolo, ne siamo certi, vi conquisterà.

Per le informazioni ed iscrizioni si può consultare il sito

 

www.radsportevents.com/www.kufstein.com/www.sportedv.com

Partner ufficiale per l’Italia è Ciclo Point di Sarzana ciclopoint@libero.it – t. 0187/1780748.

2)  DSC8592(c)Ferienland Kufstein
     

Condividi
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
PISSEI BANNER BLOG+ NOTIZIE
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG

Ti potrebbero Interessare

DOPING, AMATORE SOSPESO DOPO LA GRANFONDO VAL COMINO

La Prima Sezione del TNA, in accoglimento dell’istanza proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, ha provveduto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *