MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
CICLOPROMO CICLOPROMO LIMAR- BANNER TOP
DIPA BANNER TOP
Settimana Internazionale Coppi e Bartali 2022 - 37th Edition - 1st stage Riccione - Riccione 164,6 km - 22/03/2022 - Beltrami TSA - Tre Colli - photo Tommaso Pelagalli/SprintCyclingAgency©2022

LA FORMAZIONE DEL TEAM BELTRAMI TSA-TRE COLLI, AL VIA DEL GIRO D’ITALIA U23


Sabato scatta una nuova edizione del Giro d’Italia Under 23, che prende il via sabato (11 giugno) con la tappa da Gradara ad Argenta, lungo il versante Adriatico, e si concluderà sabato 18 giugno a Pinerolo, dopo sette tappe. Al via c’è anche il Team Beltrami TSA-Tre Colli, che ha nuovamente ricevuto l’invito da parte degli organizzatori, come sempre è avvenuto negli ultimi anni.

SCOTT BANNER NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
CICLOPROMO MAXIXIS- BANNER SOPRA TOP NEWS
SHIMANO SELLA STEALTH DI PRO BIKE GEAR BANNER BLOG AGOSTO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS



Le formazioni al via saranno composte ciascuna da cinque atleti, e quella del tm Stefano Chiari vedrà in gara il brianzolo Andrea Piras (classe 2002), il torinese Pietro Aimonetto (2001), l’empolese Andrea Biancalani (2000), e i due bresciani Matteo Freddi (2001) e Michael Vanni, classe 2003 e dunque al primo anno nella categoria. In ammiraglia i diesse Roberto Miodini ed Enea Farinotti. Per le prime giornate (domani sera c’è la presentazione delle squadre a Riccione) la squadra farà base all’Hotel Lungomare di Cesenatico, un bike hotel che risponde perfettamente alle esigenze delle squadre di ciclismo e di chi pratica questo sport. 

“Il Giro d’Italia Under 23 è sempre un grande appuntamento per la categoria – spiega Miodini -, una vetrina per i nostri ragazzi ma anche e soprattutto un’occasione di confronto ad alto livello con corridori provenienti da tutto il mondo. Anche quest’anno il percorso è duro, noi non abbiamo un uomo per la classifica, quindi proveremo a ottenere buoni risultati nelle tappe”.

Settimana Internazionale Coppi e Bartali 2022 – 37th Edition – 2st Riccione – Longiano 165,9 km – 23/03/2022 – – photo Tommaso Pelagalli/SprintCyclingAgency©2022

A proposito di gare a tappe, Thomas Pesenti (che essendo al primo anno tra gli Elite non può prendere parte al Giro U23) ha appena concluso la Adriatica Ionica Race con la maglia della Nazionale italiana. Una convocazione prestigiosa, ripagata con una prova generosa al servizio degli Azzurri, capaci di vincere tre delle cinque tappe in programma (due con Scaroni e una con Carboni). Successi che dunque sono motivo d’orgoglio anche per Pesenti e per tutto il Team Beltrami TSA-Tre Colli, onorato da questa convocazione da parte del ct Bennati.

LE TAPPE DEL GIRO D’ITALIA GIOVANI UNDER 23:

sab. 11/6: Gradara/Riccione – Argenta
dom. 12/6: Rossano Veneto – Pinzolo
lun. 13/6: Pinzolo – S. Caterina Valfurva
mar. 14/6: Chiuro – Chiavenna
gio. 15/6: Busca – Peveragno
ven. 16/6: Boves – Colle Fauniera
sab. 17/6: Cuneo – Pinerolo

 
LA FORMAZIONE DEL TEAM BELTRAMI: Pietro Aimonetto (2001), Andrea Biancalani (2000), Matteo Freddi (2001), Andrea Piras (2002), Michael Vanni (2003). Direttori sportivi: Roberto Miodini ed Enea Farinotti. 

 Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
CICLOPROMO MAXIXIS- BANNER SOPRA TOP NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SCOTT BANNER NEWS
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SHIMANO SELLA STEALTH DI PRO BIKE GEAR BANNER BLOG AGOSTO
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.