SFONDO BANNER CHARLY GAUL
SFONDO ASSOS
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > LA “MOSERISSIMA” È INTERNAZIONALE
la-moserissima-e-internazionale-2-jpg

LA “MOSERISSIMA” È INTERNAZIONALE



Importante riconoscimento UCI per la 1.a Ciclostorica di Trento

Il 18 luglio il Giro d’Italia d’Epoca arriva in Trentino-Alto Adige

Iscrizioni in corsa e pacchetti turistici dedicati agli appassionati

ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
PISSEI BANNER BLOG+ NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE

Dal 17 al 19 luglio c’è anche il decennale de “La Leggendaria Charly Gaul”

 

 

“La Moserissima” pedala veloce e per la 1.a Ciclostorica di Trento è già tempo di riconoscimenti. Nei giorni scorsi, infatti, è giunto il via libera dell’UCI e così la cicloturistica d’epoca, al debutto sabato 18 luglio, può essere considerata a tutti gli effetti un evento vintage internazionale. Un risultato che conferma la bontà del lavoro portato avanti in questi mesi dall’ApT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi e dall’Asd Charly Gaul Internazionale che orchestrano “La Moserissima”, unica prova del Trentino-Alto Adige ad essere inserita nel Giro d’Italia d’Epoca.

 

La ciclostorica internazionale, come tutte le prove di questo particolare circuito vintage, non è competitiva ed è stata disegnata con il contributo di Francesco Moser per far trascorrere a tutti gli appassionati una giornata nel segno del ciclismo d’epoca e delle innumerevoli bellezze offerte da Trento e dal suo territorio. L’itinerario di 58 km e 400 metri di dislivello, infatti, parte e si conclude dalle due piazze simbolo di Trento, Piazza Duomo e Piazza Fiera, ma si snoda anche su strade bianche e piste ciclabili della Valle dell’Adige e lungo il tracciato della Via Claudia Augusta, l’antica strada romana che metteva in comunicazione il mondo latino con quello germanico.

Le iscrizioni a “La Moserissima” sono aperte e sino al 30 giugno sarà possibile approfittare della quota speciale di 35 Euro, mentre per chi vuole concedersi un intero fine settimana in sella c’è l’iscrizione combinata che, a soli 70 Euro, consente di prendere parte sia alla ciclostorica che alla granfondo “La Leggendaria Charly Gaul”.

 

Gli appassionati interessati ad entrambi gli eventi, però, dovranno ricordarsi di cambiare bicicletta e completino, dato che gli unici requisiti per partecipare a “La Moserissima” impongono di utilizzare una bicicletta costruita prima del 1987 e un abbigliamento rigorosamente vintage. Per vivere appieno il clima di festa de “La Moserissima” e “La Leggendaria Charly Gaul” conviene anche dare un’occhiata al sito www.discovertrento.it e all’offerta “Una Vacanza Leggendaria” che a partire da 119 € include pernottamento e prima colazione, visita guidata al Castello del Buonconsiglio, e al centro di Trento con brindisi a base di spumante TrentoDOC, e la Guest Card Trentino, il passepartout per accedere gratuitamente a musei e parchi naturali del Trentino e circolare liberamente sui mezzi di trasporto pubblico locale.

L’offerta ovviamente è dedicata anche a tutti i ciclisti che vogliono prendere parte alla 10.a edizione de “La Leggendaria Charly Gaul”: l’unica tappa italiana dell’UCI World Cycling Tour è in calendario dal 17 al 19 luglio prossimi fra Trento, il Monte Bondone e la Valle dei Laghi con un programma ricco di spettacoli ed eventi per celebrare al meglio il decennale della granfondo. Tutte le informazioni sull’evento di sabato 18 luglio sono rintracciabili sul sito www.lamoserissima.it e sulla pagina Facebook ufficiale della 1.a ciclostorica di Trento.

J DX0109
     

Condividi
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
Banner dentro Notizia Assos
PISSEI BANNER BLOG+ NOTIZIE
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER

Ti potrebbero Interessare

GIRO D’ITALIA UNDER 23: DOMINIO GRAN BRETAGNA, OGGI LO SPRINT VINCENTE È DI MATTHEW WALLS

La Gran Bretagna continua a dominare il Giro d’Italia Giovani Under 23 Enel. Tre tappe …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *