SFONDO ASSOS
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
la-primavera-del-ciclismo-fiorisce-con-acsi-jpg

LA PRIMAVERA DEL CICLISMO FIORISCE CON ACSI



Ieri due prove di spicco del Campionato Italiano Granfondo e Mediofondo ACSI

A Cervia la 19.a Granfondo Via del Sale-Selle Italia

Vicenza ha ospitato per la prima volta la Granfondo Liotto

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS

In Toscana di scena anche la Green Fondo Paolo Bettini a Pomarance (PI)

 

 

La primavera è arrivata e la voglia di bici è alta fra gli appassionati che durante il fine settimana si sono riversati sulle strade delle granfondo e dei circuiti organizzati in tutta Italia sotto l’egida del settore ciclismo ACSI.

Il Campionato Italiano Granfondo e Mediofondo ACSI ha proposto ieri due appuntamenti classici nel panorama delle ruote amatoriali come la Granfondo Via del Sale – Selle Italia di Cervia (RA) e la Granfondo Liotto, nella inedita location della città di Vicenza, nuova sede dell’evento.

La granfondo di Cervia ha visto impegnati sulle strade romagnole 4500 fra amatori e cicloturisti, ma è stata un successo soprattutto per i tanti eventi collaterali del fine settimana come il percorso “gourmet” dove scoprire le specialità enogastronomiche romagnole, le iniziative dedicate ai più piccoli, il progetto solidale a sostegno dell’Istituto Tumori della Romagna culminato con la Serata Charity, la cena di gala con i vip, o la passerella delle società più numerose che, alla vigilia della gara, hanno sfilato sul “red carpet”.

 

I successi di Tiziano Lombardi e Barbara Lancioni nell’itinerario “lungo” di 150 km e di Jader Fabbri e Chiara Ciuffini nel “medio” da 107 km hanno chiuso in bellezza il week end di ciclismo in cui hanno festeggiato anche Roberto Pretelli e Chiara Lazzarini, primi nel percorso corto. Quest’anno, inoltre, sono stati resi ancor più efficienti i servizi, ad esempio eliminando le code al pasta party, e sono aumentati gli stand degli espositori presenti al villaggio Expo.

 

La Granfondo Via del Sale, archiviato il successo, guarda già al 2016 e all’edizione del ventennale che cadrà in concomitanza con i 120 anni del main sponsor Selle Italia, e sarà sicuramente un evento da non perdere.

L’attesa era tanta anche per la Granfondo Liotto-Città di Vicenza, che per la prima volta andava in scena nel centro di Vicenza e sulle strade dei Colli Berici. Gli ampi spazi del parco di Campo Marzo hanno accolto i 2000 partecipanti della granfondo che si sono poi divertiti sui percorsi da 132 e 95 km fra il centro storico e le salite dei dintorni. Sull’itinerario “granfondo” si sono imposti Alessandro Bertuola e Simona Bonomi, mentre sul “mediofondo” le vittorie sono state appannaggio di Andrea Tecchio e Serena Gazzini.

La Granfondo Liotto ha anche aperto il noto circuito Alé Challenge e dopo il successo di ieri per l’evento vicentino c’è tanta voglia di crescere anche in ottica futura, con la nuova location cittadina che si presta perfettamente per ospitare una granfondo di spessore come la “Liotto”.

Il trittico di grandi eventi vedeva in programma anche la Green Fondo Paolo Bettini di Pomarance (PI), prova storica del calendario toscano che ha visto trionfare Stefano Cecchini e Claudia Bertoncini sull’itinerario “lungo” di 133 km.

La stagione ACSI procede senza soste, anche grazie agli eventi organizzati dai comitati provinciali di tutta la penisola ogni fine settimana. Fra i tanti appuntamenti ACSI in programma il prossimo week end spicca il Campionato Italiano Fondo che domenica 19 aprile farà tappa in Abruzzo per la “Fondo Villa Marini” di Teramo.

Info: www.acsi.it/Ciclismo

 

 

GARA ACSI
     

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *