SFONDO ASSOS
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER
la-sasso-mtb-race-diventa-marathon-jpg
LA SASSO MTB RACE DIVENTA “MARATHON”

LA SASSO MTB RACE DIVENTA “MARATHON”



La cittadina bolognese totalmente coinvolta in un weekend di sport dedicato agli atleti e alle famiglie. Al debutto il percorso marathon di 67 km che assegnerà i titoli regionali di specialità. Vivi una giornata accanto ai campioni con il percorso classic e quello escursionistico.

 

Sabato 19 e domenica 20 settembre, due giorni all’insegna dello sport e tanto altro A Sasso Marconi (BO). La Sasso MTB Race, gara di mountain bike organizzata dal Green Devils Team, è un evento da vivere a 360°, la punta dell’iceberg che nell’ultimo fine settimana dell’estate coinvolgerà non solo gli appassionati delle ruote tassellate ma anche le famiglie, i bambini, i ragazzi e tutti i cittadini di Sasso Marconi e dei paesi limitrofi.

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog

Il programma è più che mai fitto d’iniziative, distribuite per le vie, per le piazze e per i giardini del comune bolognese, che per l’occasione sarà completamente chiuso, trasformandolo in una grande area espositiva in cui lo sport e la promozione del territorio saranno i principali protagonisti. Nel primo pomeriggio di sabato si alzerà il sipario al Campo Scuola della Green Devils MTB School a Parco Sassenage, e prosegue con la camminata non competitiva a favore di ANT Italia Onlus, con i bike test nell’area expo, le dimostrazioni degli uomini del Soccorso Alpino, la Sasso MTB Junior per i piccoli riders in erba, i corsi di group cycling, autodifesa e trampolini elastici, qualche parola sulle eBike e per finire la serata in musica.

 

GUARDA IL VIDEO QUI SOTTO

 

Domenica Sasso Marconi diventa la patria della mountain bike, con tutti i riflettori puntati sulla Sasso MTB Race degli amatori e degli agonisti: il 2015 ha portato in dote moltissime novità, la più eclatante è l’assegnazione del Campionato Regionale Marathon della Federazione Ciclistica Italiana, una prima volta assoluta in Emilia Romagna. Per l’occasione è nato il percorso da 67 chilometri e 2200 metri di dislivello che unisce i due monti più famosi dell’Appennino bolognese, Monte Mario e Monte Sole, attraverso alcuni tratti della Sentieristica della famosa “Via degli Dei” che da Bologna porta in centro a Firenze, passando anche per la riserva naturale Contrafforte Pliocenico.

A fianco del percorso marathon il supercollaudato Classic di 39 km e il nuovo percorso escursionistico, per permettere davvero a tutti di vivere una giornata sui pedali accanto ai campioni dell’off road nazionale ed internazionale. “Un ringraziamento particolare – ci racconta Massimo Cipriani, presidente della manifestazione nonché della Commissione Fuoristrada Regionale della FCI – va ai sindaci di Sasso Marconi e Marzabotto, a tutta la cittadinanza e a tutte le associazioni di volontariato per la collaborazione e per aver creduto in questi anni nella manifestazione”. “Permettetemi poi di ringraziare i miei ragazzi del Green Devils – prosegue Cipriani – per il tempo che gratuitamente mettono a disposizione, e che ci permette di realizzare questo evento”. 

La raccolta iscrizioni è già avviata, e una base solida la daranno già il “Challenge Torpado” e “l’MTB Tour Toscana” i due circuiti che fanno tappa a Sasso Marconi. Per tutte le informazioni riguardanti la manifestazione, dalla registrazione al ricco programma di eventi, cliccate sul sito www.gfsassomtbrace.it e sulla pagina Facebook della Sasso MTB Race.

 

GUARDA IL VIDEO QUI SOTTO

 

 MM01764
     

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *