MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
Home > riviste-inbici-archivio > MTB > LA TECNICA DIETRO AL NUOVO CASCO SCOTT CENTRIC PLUS

LA TECNICA DIETRO AL NUOVO CASCO SCOTT CENTRIC PLUS


Il Nuovo casco SCOTT Centric Plus

Il casco più versatile di SCOTT viene completamente ridisegnato, includendo l’equilibrio più sofisticato di sicurezza, ventilazione e peso.

KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
Shimano Banner archivio Blog
GSG BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIE
BIKE LIFE BANNER BLOG NEWS

SCOTT Centric Plus è stato specificamente progettato e testato per i nostri Top Rider ROAD e MTB . Grazie numerosi test con atleti professionisti, i team di ingegneri SCOTT hanno creato la combinazione più avanzata di ventilazione, leggerezza e sicurezza fino ad oggi mai realizzata. Raccogliendo i feedback dei test in gara e implementando la nostra filosofia di innovazione, tecnologia e design ai massimi livelli, si ottiene un casco adatto a tutti i ciclisti. Il Centric Plus è perfetto per segnare tempi vincenti sul tuo circuito XC locale o su gite Off-Road. Questo casco è il casco più versatile della gamma di prodotti SCOTT.

Presentato due mesi fa, Centric Plus è partito alla grande. Indossato dai vincitori della Swiss Epic 2020 Nino Schurter e Lars Forster, il Centric ha già aggiunto altri titoli al suo palmares. Inoltre, gli atleti SCOTT su strada di Mitchelton SCOTT si sono affidati al Centric e alla sua tecnologia avanzata durante ai Tour de France e in diverse classiche.


Sicurezza integrata allo stato dell’arte con MIPS, ventilazione migliorata, eccezionale regolazione racchiusa in una costruzione leggera, il nuovissimo SCOTT Centric Plus è il casco più avanzato che SCOTT abbia mai creato. Non scendere a compromessi quando si tratta della tua sicurezza.

Immergiti nella tecnologia alla base della nuovissima SCOTT Centric Plus nel nuovo video disponibile di seguito. Metti la testa in gioco con il nuovo SCOTT Centric Plus.

Guarda il Tech Video

SCOTT Centric Marketing Page

Ventilazione e Regolazioni Migliorate

Il Centric Plus è dotato di numerose prese d’aria per la massima traspirabilità e ventilazione su strada e sentieri. Il nostro sistema di adattamento 270 HALO offre una vasta gamma di micro regolazioni. Nel 2021 abbiamo migliorato il fit con un anello gommato per una presa ottimale quando si indossa i guanti.

Sicurezza Integrata con MIPS®

Durante lo sviluppo del nuovo Centric, l’obiettivo era combinare la ventilazione e velocità, concentrandosi ovviamente sulla protezione cerebrale avanzata. L’ufficio tecnico di SCOTT ha lavorato a stretto contatto con gli ingegneri di MIPS per integrare la versione più leggera e ventilata di MIPS fino ad oggi mai realizzata. La costruzione unica integra il sistema di protezione cerebrale MIPS offrendo un’esperienza premium e una ventilazione ai vertici della categoria.

MIPS –  Multi-directional Impact Protection System

Il sistema MIPS è progettato per aumentare la protezione contro il movimento rotatorio (o cinematico) trasmesso al cervello derivato da impatti angolati. Il movimento rotatorio è una combinazione di energia rotazionale e forze rotazionali che influenzano il cervello e aumentano il rischio di lesioni cerebrali lievi e gravi. Il sistema di protezione aggiuntivo MIPS riduce il movimento rotatorio assorbendo e reindirizzando le energie e le forze altrimenti trasmesse al cervello.

Leggerezza
Quando si corre ai massimi livelli, bisogna fornire agli atleti i migliori prodotti disponibili per leggerezza e tecnologia. Con questo in mente, abbiamo reso il nuovissimo Centric il più leggero possibile. Con un peso di soli 220 grammi, il nuovo Centric surclassa il suo predecessore di successo di 30 grammi.

Indossato dai Pro Rider 

I caschi SCOTT sono utilizzati dai migliori atleti sia della mountain bike che delle discipline stradali, fornendo loro il livello di sicurezza necessario per superare gli avversari e concentrarsi sulle proprie capacità fisiche durante la corsa. I nostri caschi offrono un design eccezionale, un’aerodinamica avanzata e un massimo livello di sicurezza incorporando tecnologie e soluzioni  all’avanguardia. Il nuovissimo SCOTT Centric brilla nella versatilità ed è il casco ideale per il team SCOTT-SRAM Racing e per i rider del team Mitchelton-SCOTT.

“I dettagli contano nelle corse professionistiche. Dopo aver provato  SCOTT Centric Plus per quasi un anno, sono felice di poter affermare quanto sia migliorato in termini di ventilazione e vestibilità . Il Centric Plus è anche notevolmente più leggero di qualsiasi altro tipo di casco che abbia mai indossatpo.” 

Nino Schurter
Olympic Champion
8x World Champion
European Champion
SCOTT-SRAM MTB Racing Team

GSG BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIE
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
BIKE LIFE BANNER BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *