SFONDO ASSOS
INBICI STORE BANNER TOP
INBICI STORE BANNER TOP NERO
Home > Tutti gli Articoli > L’ANDRONI GIOCATTOLI SIDERMEC E IL CARATTERE DI BELLETTI A SAN JUAN
Vuelta a San Juan 2019 - 37th Edition 1st stage San Juan - Pocito 159.1 km - 27/01/2019 - Manuel Belletti (ITA - Androni Giocattoli - Sidermec) - photo Ilario Biondi/BettiniPhoto©2019

L’ANDRONI GIOCATTOLI SIDERMEC E IL CARATTERE DI BELLETTI A SAN JUAN


Prima del riposo di oggi alla Vuelta a San Juan in Argentina c’è il tempo per l’Androni Giocattoli Sidermec di sottolineare la grande prova di carattere di Manuel Belletti. Il velocista romagnolo, coinvolto nel finale della seconda tappa dell’altro giorno in una rovinosa caduta, anche ieri si è comunque gettato nella mischia dello sprint finale (vinto da Gaviria), ottenendo un piazzamento nei quindici (14°).

«Devo fare i complimenti a Manuel per la grinta e il carattere che sta dimostrando» spiega il team manager Gianni Savio. «Il nostro velocista sta lottando con i dolori e le escoriazioni in seguito alla caduta. Nonostante tutto ha provato a fare lo sprint. Davvero bravo».

Certo ieri nella quarta tappa, che arrivava a Villa San Augustin, era davvero impossibile fare di più per Belletti, già nella top ten nella prima frazione. Il romagnolo dopo la caduta si era sottoposto nel vicino ospedale a tutti gli esami di rito per scongiurare fratture. Così è stato, ma dolore ed escoriazioni restano forti per Belletti che comunque ha voluto proseguire la corsa, naturalmente con l’ok del dottor Maurizio Vicini, il medico del team.

DANILO DI LUCA BANNER BLOG
Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE

Belletti alla Vuelta a San Juan già nel 2018, assieme a Fernando Gaviria, era stato coinvolto in una brutta caduta che lo aveva costretto ad abbandonare la corsa.

Oggi alla Vuelta a San Juan, dopo il lungo trasferimento di ieri, è prevista la giornata di risposo, che dovrebbe consentire a Belletti di poter recuperare almeno un po’ dalle conseguenze della caduta. Venerdì poi la corsa chiamerà in causa gli scalatori con l’arrivo all’Alto de Colorado.

 

Condividi
Banner dentro Notizia Assos
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG

Ti potrebbero Interessare

OGGI A CESENATICO GIANFRANCO JOSTI RACCONTA PANTANI

  Sarà Gianfranco Josti, il decano dei giornalisti italiani di ciclismo, il prossimo ospite di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *