Sfondo Assos SFONDO COSMOBIKESFONDO ASSOS
TOP Shimano
Assos Top
Home > gn > LIBERAZIONE
Tour de France 2018 - 105th Edition - 6th stage Brest - Mur de Bretagne 181 km - 11/07/2018 - Daniel Martin (IRL - UAE Team Emirates) - photo Jan De Meuleneir/PN/BettiniPhoto©2018

LIBERAZIONE

Condividi

 

È liberazione, quando finalmente riesci a vedere te stesso allo specchio. Quando ti ritrovi nei gesti più semplici, che prima compivi senza pensarci, con la naturalezza di un respiro. E quando sei un ciclista, questo accade quando finalmente sai riconoscere le tue gambe su strade che paiono costruite su misura per loro.

La liberazione è quella Daniel Martin, che ha dovuto sopportare commenti negativi e domande come “ma dove è finito?”. “Sono qui” voleva dire Daniel, ma non riusciva a dimostrarlo. Così taceva. E subiva, sopportava in silenzio. E le gambe non rispondevano. La mente cedeva. Il sorriso spento.

SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP

 

 

Poi il miracolo, la liberazione del Mur de Bretagne. La sensazione giusta a quasi un chilometro dal traguardo. Lo scatto e la progressione, la follia nella ragione. Le braccia aperte e sì, la liberazione.

Prima di Daniel, la fiaba era di altri cinque uomini, partita la fuga promossa da Smith, Grellier, Gaudin, Turgis e Pichon.

Vi è stato tempo anche per un bagliore di tenerezza all’interno della sofferenza di una fuga quasi infinita. Laurent Pichon, della Fortuneo, ha incontrato la sua famiglia sulle strade della Bretagna, dove è nato e cresciuto. Laurent ha abbracciato i suoi bimbi, vestiti come lui, come a dirgli “papà, siamo orgogliosi di te”.

Liberazione. Via i demoni e le paure. Sei un ciclista, spogliato, per un momento, dalla fatica. Goditi la dolcezza, almeno per questa volta.

 

a cura di Giulia Scala Marchiano per iNBiCi magazine

BANNER Dentro Notizie SMP
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2

Ti potrebbero Interessare

ANCHE L’ANDRONI SIDERMEC ALLA FESTA DI EGAN BERNAL

CondividiProprio non poteva mancare l’Androni Giocattoli Sidermec alla festa in onore di Egan Bernal. E …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *