SFONDO ASSOS
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER
Credits Photors - Riccardo Scanferla

L’INTERVISTA – MARCO FRAPPORTI: “EH GIÀ… IO SONO ANCORA QUA!”

Giornalista Sportivo, esperto di ciclismo professionistico e inviato speciale per Inbici News 24


Marco Frapporti, dopo aver cambiato colori ed essere approdato alla Vini Zabù, ha dato il via alla sua stagione al Trofeo Laigueglia, giungendo ventiduesimo ma mettendosi già al servizio della squadra con una buona prova.

Il corridore bresciano conferma di star bene e racconta di come è andato l’avvicinamento a questa stagione: “Ho fatto una preparazione invernale più tranquilla rispetto al solito perché stavo aspettando di avere la certezza sulla nuova squadra. Dopo che ho firmato per la Vini Zabù abbiamo deciso di impostare la stagione per fare il massimo in vista del Giro d’Italia. Ora posso dire di essere ancora qua. Sento di avere già una buona gamba e spero di arrivare a maggio con la migliore condizione possibile”.

Alle spalle sette stagioni con la squadra di Gianni Savio. “Le mie idee si sono scontrate con quelle della Androni e sono venuti a mancare i presupposti per continuare la collaborazione. Di comune accordo abbiamo deciso di prendere strade diverse. Angelo Citracca poi mi accolto con entusiasmo. Spero di ripagarli con buoni risultati e con il ritorno di immagine che meritano”.

Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

Per la prima volta Marco non avrà come compagno il fratello. “I rivali in corsa sono tanti. Sarà strano non essere in squadra con Mattia, anche perché abbiamo caratteristiche simili e penso che spesso punteremo alle stesse corse o a entrare nelle fughe. Quando non sono in sella lui è mio fratello ma purtroppo, per lui, in corsa sarà avversario”.

“Qui credono in me nonostante l’età. – continua Frapporti – Sto cambiando il mio modo di pensare, in alcune occasioni non tenterò la fuga per puntare anche al successo. Nelle poche occasioni che abbiamo avuto per incontrarci ho avuto ottime sensazioni dalla squadra e anche dai giovani ciclisti. Il senatore qui è Visconti ma ho molti stimoli, anche da parte sua, per aiutare con la mia esperienza quelli meno esperti”.

Concludendo, due battute anche sul compagno che a detta sua farà bene. “Mi aspetto una grande stagione da parte di Andrea Garosio. Qui ha lo spazio che gli serve per rimettersi in carreggiata e trovare la mentalità giusta per rimanere davanti in salita, facendo così vedere a tutti le qualità che già aveva messo in mostra nelle categorie minori”.

A cura di Davide Pegurri per InBici Magazine

Credits Photors – Riccardo Scanferla

Giornalista Sportivo, esperto di ciclismo professionistico e inviato speciale per Inbici News 24

Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *