SFONDO ASSOS
INBICI TOP CHALLENGE BANNER TOP
Home > Tutti gli Articoli > MARATONA DE LA AL CAMONEGA
maratona-de-la-al-camonega-5-jpg
MARATONA DE LA AL CAMONEGA 5

MARATONA DE LA AL CAMONEGA



Si alza finalmente il sipario sulla prima Granfondo in Valle Camonica del 21 Giugno 2015.  Riuniti presso la sala consigliare del Municipio di Cividate Camuno Tiziano Bardella (presidente del A.S.D. Team Bardy) e Giannino Botticchio hanno svelato un progetto, in cantiere da qualche tempo, che vede coinvolti ben 15 comuni del territorio valligiano e  raccolto con entusiasmo dai vari enti e dall’ ACSI nazionale: la prima Granfondo della Valle Camonica.

 

Si chiamerà Maratona de la Al Camonega ( Maratona della Valle Camonica ), rigorosamente in dialetto camuno, per dare quell’impronta di cultura e tradizione locale che è  una delle basi su cui è nata la granfondo stessa, oltre che promuovere le varie bellezze storiche, territoriale e gastronomiche della Valle dei Segni.

Banner archivio Blog - Shimano
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
BANNER PISSEI BLOG + DENTRO NOTIZIE SETTEMBRE
INBICI TOP CHALLENGE 2020 BLOG + NOTIZIE
DIPA ABBIGLIAMENTO BANNER BLOG
Andalucía Bike Race BANNER BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Banner dentro Notizia Assos
BELTRAMI TSA BLOG NEWS
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG

 

Veniamo alla gara organizzata dal Team Bardy: la partenza sarà a Cividate Camuno (stessa sede dell’arrivo) il 21 giugno,  che vedrà i primi atleti  affacciarsi all’alba ed attendere l’apertura delle griglie alle ore 6:30 (chiusura ore 7:30) per caricarsi in vista della corsa. Lo start scatterà alle ore 8:00 dal centro sportivo (in Via Caduti sul Lavoro) del paese dirigendosi verso Piancogno e  portandosi verso Berzo Inferiore per poi tornare a Cividate e quindi Malegno, inizio della prima asperità di giornata (14 km al 6% medio con punte al 12% )  che porterà gli amanti delle ruote fini a Villa di Lozio  e concluderà il panoramico giro del Creelone, quindi picchiata verso Cividate. Qui si potrà scegliere se terminare le proprie fatiche ed andare all’arrivo (percorso corto), oppure dirigersi verso Darfo Boario Terme ed in località Via S. Martino si imboccherà a sinistra Via dell’Industria e a destra Via Valeriana fino al nuovo ponte sul fiume Oglio (percorso al recente Giro d’Italia nella tappa di Montecampione) e poi a sinistra per giungere a Montecchio da dove il percorso risalirà la vallata passando da Sacca, Plemo e Esine per imboccare la Val Grigna.

 

Qui si torna a salire verso Astrio (9 km circa con punte del 18%) 

affrontando una variante inedita, oltre che abbastanza insidiosa, ai più nel comune di Prestine. Discesa veloce e tecnica verso Breno  e quindi nuovamente a Cividate dove chi vorrà concludere il medio si fermerà, mentre i più irriducibili o piacevolmente tendenti alle fatiche torneranno a Darfo Boario Terme dove al semaforo posto davanti alle Terme, si affronterà l’ultima asperità di giornata arrivando a Croce di Salven (24 km), alternando tratti impegnativi a tratti da rapportone che ci porteranno ai 1100 mt della croce. Da qui si riscende verso Cividate  e si finisce le proprie fatiche, o meglio, se ne inizieranno altre ben più piacevoli al pasta party dove tutti saranno ospiti nello stand gastronomico allestito dai volontari e dal Comune. Un percorso gestito in un’area geograficamente “limitata” ma che dà la possibilità a tutti di scegliere tra tre step, con salita annessa, e di godere di paesaggi caratteristici e  località storiche. Con tutto l’entusiasmo e la voglia di creare un evento via via sempre migliorabile, il Team Bardy vi da appuntamento al 21 giugno 2015. Per info più dettagliate e news si rimanda al sito www.camonega.com ed alla pagina Facebook: https://www.facebook.com/MaratonaDeLaAlCamonega

 

profilo fb
     

INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Andalucía Bike Race BANNER BLOG
DIPA ABBIGLIAMENTO BANNER BLOG
Banner archivio Blog - Shimano
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
INBICI TOP CHALLENGE 2020 BLOG + NOTIZIE
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
BANNER PISSEI BLOG + DENTRO NOTIZIE SETTEMBRE
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
Banner dentro Notizia Assos
BELTRAMI TSA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *