SFONDO ASSOS
lunedì , 23 Settembre 2019
INBICI STORE BANNER TOP NERO
INBICI STORE BANNER TOP
Home > Tutti gli Articoli > MARATONA DE LA AL CAMONEGA
maratona-de-la-al-camonega-jpg
MARATONA DE LA AL CAMONEGA

MARATONA DE LA AL CAMONEGA



La prova del prossimo 19 giugno offrirà ai suoi partecipanti due tracciati: il granfondo, da 120 chilometri e 2620 metri di dislivello, e il corto, da 60 chilometri e 1000 metri di dislivello. Partenza e arrivo saranno collocati a Piancogno (Bs).

 

La GF Maratona de la Al Camonega del prossimo 19 giugno offrirà ai suoi partecipanti due tracciati su cui misurarsi, entrambi con partenza e arrivo a Piancogno (Bs) e disegnati nel comprensorio della Val Camonica, che offrirà a tutti i ciclisti l’opportunità di pedalare in un territorio di alto valore paesaggistico e culturale.

ISTRIA Granfondo banner blog
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Banner dentro Notizia Assos
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
Banner archivio Blog - Shimano
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG

Il granfondo misurerà 120 chilometri, lungo i quali il dislivello positivo da superare sarà di 2620 metri. Il corto invece sarà da 60 chilometri, con un dislivello di 1000 metri.

Dopo il via, che verrà dato alle ore 8.00, la gara muoverà verso Malegno, dove inizierà la prima salita di giornata, che condurrà a Villa di Lozio. Con un profilo lievemente irregolare, in 14,3 chilometri porterà a scollinare a quota 1029 metri.

 

Inizierà successivamente la discesa verso Cogno, al termine della quale, in località Pianborno, al 54° chilometro, i due tracciati si divideranno, con il più breve dei due che guadagnerà l’arrivo e il più lungo che invece riprenderà subito a salire.

L’ascesa verso Astrio, lunga 9 chilometri, presenterà una pendenza media del 6,4% ma, in uscita dall’abitato di Prestine, i concorrenti dovranno affrontare un impegnativo strappo al 18% che metterà alla prova anche gli atleti più allenati.

 

I granfondisti scenderanno quindi verso Niardo e, dopo un breve tratto vallonato, affronteranno l’ultima fatica di giornata, la salita a Paspardo: lunga 7 chilometri, con una pendenza media del 6,7 %, la salita sarà caratterizzata da 5 chilometri centrali più impengativi, mentre il primo e l’ultimo chilometro saranno decisamente più pedalabili.

La picchiata verso Ono San Pietro porterà i partecipanti ad affrontare l’ultimo tratto ondulato, lungo una ventina di chilometri, che li ricondurrà a Piancogno, dove varcheranno il traguardo.

Le iscrizioni alla GF Maratona de la Al Camonega  sono possibili fino al 17 giugno, al costo di 35 euro, secondo le modalità riportate alla pagina dedicata sul sito della manifestazione (www.camonega.com/iscrizioni.html). Le adesioni, qualora non sia stato già raggiunto il numero massimo di partecipanti ammesso, fissato in 1500 unità, verranno nuovamente accettate sabato 18 e domenica 19 giugno presso la segreteria in loco dell’evento, al costo di 50 euro.

Tutte le informazioni sulla GF Maratona de la Al Camonega sono disponibili sul sito web ufficiale www.camonega.com

Segui la GF Maratona de la Al Camonega anche su Facebook e Instagram (www.instagram.com/maratonadelaalcamonega)

IMMAGINI 
Immersi nel verde i due percorsi della GF Maratona de la Al Camonega (ph Claudio Leali)

 

due-percorsi-alla-maratona-de-la-al-camonega
     

Banner archivio Blog - Shimano
Banner dentro Notizia Assos
ISTRIA Granfondo banner blog
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *