SFONDO ASSOS
sabato , 21 Settembre 2019
INBICI STORE BANNER TOP
INBICI STORE BANNER TOP NERO
Home > Tutti gli Articoli > MARCIALONGA CYCLING CRAFT: ECCO IL PACCO GARA
marcialonga-cycling-craft-ecco-il-pacco-gara-jpg
MARCIALONGA CYCLING CRAFT ECCO IL PACCO GARA

MARCIALONGA CYCLING CRAFT: ECCO IL PACCO GARA



Pacco gara ricco alla granfondo su strada di casa Marcialonga

Anche una convenzione con il BiciClubItaliano

ADMO Fiemme e Fassa presente nei giorni 13 e 14 giugno a Predazzo

Banner dentro Notizia Assos
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
Banner archivio Blog - Shimano
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
ISTRIA Granfondo banner blog

Sport e solidarietà…compatibili al 100%

 

 

Nelle Valli di Fiemme e Fassa (TN) il conto alla rovescia verso la Marcialonga Cycling Craft numero nove del 14 giugno prosegue senza soste. Così come le iscrizioni che ad oggi vedono il muro dei 1800 riders quantomai vicino e per rendere l’attesa più…stuzzicante, il CO di Marcialonga rende noto il pacco gara per tutti i concorrenti che si compone di un giacca tecnica windbreaker Craft, di una confezione di formaggio Trentingrana e una di Pasta Felicetti, a cui si aggiungono una borraccia e una barretta Enervit, una fascia multifunzionale e un buono sconto Sportler, un tubetto di crema labbra Blistex, una confezione di Gel Ozone e una di lubrificante spray WD-40. Partner dell’evento è anche Scicon, lo specialista in borse da bicicletta, e per tutti i partecipanti è sempre attiva la promo con sconto del 25% sull’acquisto di un modello specificato in catalogo. È da poco operativa anche la convenzione con il BiciClubItaliano e tutti i soci possono usufruire di uno sconto sulla quota di iscrizione alla gara, al momento ferma a 35 Euro comprensiva di pacco gara e buono sconto Scicon.

 

In casa Marcialonga sport e solidarietà vanno a braccetto, anzi sono …perfettamente compatibili. Nel week-end della Marcialonga Cycling Craft, i prossimi 13 e 14 giugno, agli aspetti puramente sportivi e agonistici si affiancherà un’importante presenza all’interno dell’Expo di Predazzo. Sia il sabato che la domenica ADMO Trentino con la sezione di Fiemme e Fassa porterà in piazza i propri volontari per sensibilizzare alla donazione di midollo osseo e andare insieme a combattere le malattie ematologiche gravi. Un evento come la 9.a Marcialonga Cycling Craft, lasciano intendere da ADMO, è una vetrina imperdibile, un’occasione per entrare in contatto con persone che sanno cosa voglia dire vivere una vita sana, immersi nello sport e nella natura, e in ogni vita costa davvero nulla diventare donatore e candidarsi attivamente per dare una nuova possibilità… di vita a chi sta lottando per avere la meglio su un tumore del sangue come la leucemia, il linfoma e il mieloma. La compatibilità genetica è fattore estremamente raro – 1 su 100.000 – e maggiore è il numero di donatori volontari tipizzati, maggiore risulta la probabilità di raggiungere questa compatibilità. Al gazebo presente nei giorni della Marcialonga Cycling Craft si potranno raccogliere informazioni per diventare nuovi potenziali donatori, ma anche richiedere i completi da bici griffati ADMO per diffondere il messaggio solidale anche in sella alla propria due ruote, perché no proprio lungo i passi dolomitici il 14 giugno.

 

ADMO Trentino, e in particolare la sezione di Fiemme e Fassa, è molto attiva in tanti settori dello sport con numerosi testimonial dal mondo dello sci a quello del nuoto e dei tuffi, fino ad arrivare al ciclismo con la biker Alexandra Hober e la due volte campionessa olimpica Antonella Bellutti.

Nel 2014 l’associazione ha raccolto fondi sufficienti a finanziare una borsa di studio per una ematologa dell’Ospedale Santa Chiara di Trento a sostegno del laboratorio dedito alla tipizzazione, ovvero all’esame preliminare che estrapola le caratteristiche genetiche del sangue. La volontà ora da parte di ADMO è quella di rinnovare questo impegno al fine di aumentare il numero di tipizzati.

 

In tutta Italia nel 2014 sono risultati più di 350.000 donatori adulti rispondenti ai requisiti di reclutamento, e di questi oltre 10.000 risiedono tra le province di Trento e Bolzano. Sono numeri non da poco, ma non certo sufficienti e alla Marcialonga Cycling Craft 2015 un passaggio al gazebo di ADMO costa davvero niente e può valere tantissimo.

Info: www.admotrentino.it e www.marcialonga.it

PaccoGara
     

Banner archivio Blog - Shimano
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
Banner dentro Notizia Assos
ISTRIA Granfondo banner blog
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *