SFONDO ASSOS
BANNER CICLOPROMO MAXXIS HR BANNER TOP
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP

MEMORIAL PANTANI, PERCORSO E FAVORITI: LA UAE EMIRATES ALL’ASSALTO CON ULISSI, TRENTIN E GAVIRIA


24 squadre, cinque World Tour: una diciottesima edizione sicuramente di lusso per il Memorial Pantani, una delle ultime corse che avvicinano i corridori all’appuntamento più importante di questo finale di stagione, i Mondiali di ciclismo in terra belga. Andiamo a scoprire nel dettaglio la corsa romagnola, con percorso e favoriti.

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
Shimano Banner archivio Blog
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS
KTM AERO BANNER NEWS 5

PERCORSO

La gara si snoderà lungo un tracciato di 199 chilometri con partenza da Castrocaro Terme-Terra del Sole ed arrivo ovviamente nella casa del Pirata, a Cesenatico. In seguito ai primi venti chilometri pianeggianti, i corridori troveranno uno strappo di 2 chilometri al 5,4%. Dopo aver superato questa prima asperità, quindi, il gruppo affronterà in rapida successione la Rocca delle Camminate (7,3 chilometri al 4%) e il Monte Cavallo (7 chilometri al 5,3%).

Terminata la discesa del Monte Cavallo, per il gruppo inizierà un circuito da percorrere tre volte. All’interno di esso, si trova il Montevecchio, una salita di 4,3 chilometri al 7%. Dopo il terzo passaggio sull’ascesa in questione, i corridori affronteranno un’ultima asperità, uno strappo di 2 chilometri al 4,5% a Longiano. Gli ultimi cinquanta chilometri della gara, infine, saranno totalmente pianeggianti.

FAVORITI

La UAE Emirates parte con uno squadrone stratosferico. Addirittura tre punte per tre schematiche di gara diverse per la compagine emiratina: Diego Ulissi se dovesse esserci corsa dura, Matteo Trentin per una volata ristretta, Fernando Gaviria per uno sprint a ranghi compatti. Chi riuscirà a contrastarli?

Ci proveranno le altre compagini World Tour: dal Team Ineos Grenadiers che potrà contare molto probabilmente su Gianni Moscon, passando per la Movistar di Marc Soler, fino ad arrivare a Bahrain-Victorious (possibile la presenza del campione d’Europa Sonny Colbrelli) e Astana.

Occhio anche alle italiane: la Eolo-Kometa fa paura con il trio Albanese-Fortunato-Gavazzi, la Androni schiera Jefferson Cepeda, la Bardiani-CSF Giovanni Carboni.

Coppa Sabatini 2021 – Gran Premio Citta di Peccioli – 69th Edition – Peccioli – Peccioli 210,8 km – 16/09/2021 – Gianni Moscon (ITA – Ineos Grenadiers) – photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2021

a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER NEWS 5
Shimano Banner archivio Blog
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *