SFONDO ASSOS SFONDO COSMOBIKESfondo Assos
martedì , 21 agosto 2018
Assos Top
TOP Shimano
ITALIA BIKE FESTIVAL - TOP
Home > Tutti gli Articoli > MEMORIAL VALERIA CAPPELLOTTO
memorial-valeria-cappellotto-jpg
MEMORIAL VALERIA CAPPELLOTTO

MEMORIAL VALERIA CAPPELLOTTO

Condividi

La trevigiana di Borso del Grappa, Sofia Bertizzolo (Astana Women’s Team), tra le Elite e la varesina Silvia Pollicini (Valcar Pbm), tra le Junior, si sono aggiudicate la prima edizione del Memorial dedicato alla campionessa e azzurra Valeria Cappellotto, sorella dell’ex iridata e prima donna in Italia a vincere il titolo, svoltasi sabato pomeriggio sulle strade di Sarcedo, in provincia di Vicenza.

 

E’ stata una manifestazione molto bella e sentita che ha coinvolto 140 atlete, agli ordini del direttore di corsa Gianpietro Bonato, appartenenti alle due categorie e ha inaugurato l’ultimo fine settimana di agosto dedicato al settore femminile nel Veneto.

SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
Banner dentro Notizia Assos
BANNER Dentro Notizie SMP

Bertizzolo, che rappresenta una delle promesse del ciclismo nazionale (lo scorso anno tra le junior 9 le sue affermazioni tutte di qualità), ha preceduto al termine di uno sprint tiratissimo l’altoatesina, Anna Maria Zita Stricker e la rappresentante della Top Girls Fassa Bortolo, Nadia

Quagliotto. Per la portacolori della Astana Women’s Team è arrivato il terzo centro del 2016 dopo quelli realizzati il 22 maggio in Toscana e precisamente a Montignoso (Trofeo Oro in Euro-Memorial Elisabetta Coli) ed il 17 aprile a Butrio (Udine) nel 21° Trofeo Segheria Rosa-Giornata Rosa in Friuli. Sofia Bertizzolo è stata premiata anche con il Leone d’Argento del Coni Veneto dal presidente della Federciclismo vicentina, Luigi Comacchio.

 

Tra le junior affermazione in volata di Silvia Pollicini che si è lasciata alle spalle la piemontese di Cuneo e compagna di squadra e più volte vittoriosa Elisa Balsamo e la romagnola, Martina Michelotti. Per la 18enne di Varese è arrivata la prima vittoria della stagione dopo il secondo posto centrato l’8 maggio scorso a Negrisia di Ponte di Piave (Treviso) in occasione della 2. Giornata Rosa di Ponte di Piave. La riuscita competizione è stata organizzata dalla Asd Breganze Millenium con la collaborazione della famiglia Cappellotto e dell’Amministrazione Comunale di Sarcedo. A premiare le protagoniste, che prima della partenza un minuto di raccoglimento per ricordare le vittime del terremoto e la stessa Valeria, è stata la stessa Alessandra Cappellotto. Lei, oltre ad essere vice presidente dell’Associazione Corridori Ciclisti Professionisti Italiani, è anche vice presidente dell’Associazione Glorie del Ciclismo Triveneto. Ad assistere alla prima edizione del Memorial Valeria Cappellotto il presidente del Comitato Veneto, Raffaele Carlesso ed il consigliere regionale, Italo Bevilacqua.

 

ELITE: 1. Sofia Bertizzolo (Astana Women’s Team) km 82,2 in 2h04’46” media 39,530; 2. Anna Maria Zita Stricker (Inpa – Bianchi); 3. Nadia Quagliotto (Top Girls – Fassa Bortolo); 4. Silvija Latozaite (Lit – Aromitalia Vaiano Fondriest); 5. Michela Balducci (Michela Fanini); 6. Anna Trevisi (Alè Cipollini Galassia); 7. Bibiana Narvaez (Col – Tre Colli Chirio); 8. Giulia Nanni (Bepink); 9. Natalya Saifuthnova (Kaz – Astana Women’s Team); 10. Katia Ragusa (Servetto Footon).

 

JUNIOR: 1. Silvia Pollicini (Valcar Pbm) km 82,2 in 2h04’46” media 39,530; 2. Elisa Balsamo (id); 3. Martina Michelotti (Eurotarget – Still Bike); 4. Giulia Marchesini (Vaiano Autofan Fondriest); 5. Laura Tomasi (Team Wilier Breganze); 6. Letizia Borghesi (Servetto Footon); 7. Elisa Dalla Valle (Team Wilier Breganze); 8. Nicole D’Agostin (id); 9. Anastasia Carbonari (Porto Sant’Elpidio); 10. Debora Silvestri (Eurotarget Still Bike).

 

fonte Francesco Coppola

LE VINCITRICI.JPG
     

BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
Banner dentro Notizia Assos
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE

Ti potrebbero Interessare

ANCHE LA GREEN FONDO PAOLO BETTINI FARA’ PARTE DELL’INBICI TOP CHALLENGE 2019

CondividiNel 2019 la Green Fondo Paolo Bettini si riconferma prova del circuito InBici Top Challenge. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *