SFONDO ASSOS
domenica , 25 Agosto 2019
INBICI STORE BANNER TOP NERO
INBICI STORE BANNER TOP
Home > Tutti gli Articoli > MONDIALI PISTA 2015
mondiali-pista-2015-jpg

MONDIALI PISTA 2015



Elia Viviani e Liam Bertazzo conquistano un  fantastico argento nel Madison ad un solo punto dalla Francia, medaglia d’oro con la coppia Coquard e Kneisky.

 

Senza nulla togliere ai francesi, che hanno ripagato il pubblico con un altro titolo iridato nei Mondiali su Pista 2015, tutto il finale della gara si è tinto d’azzurro. Sono stati Viviani e Bertazzo a guidare la caccia che ha annulato il giro di vantaggio della Gran Bretagna. Poi sono risaliti nel punteggio dal quarto al secondo posto sfiorando l’oro. Bravissimi!

Banner archivio Blog - Shimano
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
Banner dentro Notizia Assos
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ISTRIA Granfondo banner blog
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS

 

Il mondiale 2015 si chiude in gloria per i padroni di casa. La finale della velocità uomini porta altra due medaglie alla Francia: l’oro di Gregory Bauge, che batte il russo Denis Dmitriev nella finalissima, e il bronzo di Quentin Lafargue, che lascia ai piedi del podio l’olandese Jeffrey Hoogland.

 

L’omnium  e il keirin donne fanno sorridere ancora l’Australia. Nella prova multipla Annette Edmondson al termine delle sei prove mette insieme 192 punti e lascia la britannica Laura Trott (Gbr) a sedici lunghezze. Una di più per l’olandese Kirsten Wild, che dopo una grande partenza deve accontentarsi del bronzo. Più che pregevole il 13° posto di Simona Frapporti. Dopo tre prove l’azzurra era sedicesima e termina il difficile confronto in crescendo.

 

Nel keirin Anna Meares impone la sua classa e la sua esperienza all’olandese  Shanne Braspennincx e alla cubana Lisandra Guerra Rodriguez.

 

L’Italia porta a casa due medaglie, un bronzo e un argento. Medaglie coniate da Elia Viviani, la prima interamente, la seconda con il contributo importante di Liam Bertazzo, talento avviato sulla…pista giusta, che si è fatto un bel regalo per il suo 23° compleanno.

 

(Foto Getty)

 

Fonte http://m.spaziociclismo.it/

viviani bertazzo
     

VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
Banner archivio Blog - Shimano
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
ISTRIA Granfondo banner blog
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
Banner dentro Notizia Assos
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *