SFONDO ASSOS
martedì , 22 Ottobre 2019
INBICI STORE BANNER BIANCO TOP
INBICI TOP CHALLENGE BANNER TOP
Home > Tutti gli Articoli > NASCE A CESENA “INBICI TOP CHALLENGE”
nasce-a-cesena-inbici-top-challenge-jpg

NASCE A CESENA “INBICI TOP CHALLENGE”



Sei gran fondo di prestigio unite in un unico circuito. Così la Romagna torna ad essere l’epicentro  del ciclismo amatoriale

 

Ha natali romagnoli, cesenati per la precisione, il nuovo INBICI TOP CHALLENGE, circuito granfondistico nazionale che debutterà nel 2016, riunendo sotto un’unica insegna alcune tra le più prestigiose manifestazioni ciclistiche italiane.

ISTRIA Granfondo banner blog
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
BANNER PISSEI BLOG + DENTRO NOTIZIE SETTEMBRE
INBICI TOP CHALLENGE 2020 BLOG + NOTIZIE
Banner archivio Blog - Shimano
Banner dentro Notizia Assos
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG

Il calendario, che verrà presentato ufficialmente a breve, comprenderà sei Gran Fondo di rilievo assoluto, in rappresentanza di ben quattro regioni (Emilia Romagna, Marche, Toscana e Trentino).

Si parte il 3 aprile 2016 con la Gran Fondo Selle Italia Via del Sale, dopo la Nove Colli – per numeri e storia – la rassegna per cicloamatori più importante della Regione.

A maggio (8) si vola sul Colle Val D’Elsa, nel cuore della campagna senese, teatro della Gran Fondo della Vernaccia. Terza tappa (il 29 maggio) con la Gran Fondo di San Benedetto, disegnata tra le palme del suggestivo lungomare marchigiano. A giugno (5) il circuito fa tappa sugli appennini romagnoli, dove a Bagno di Romagna torna la Gran Fondo del Capitano. Poi si torna nelle Marche, tra i tesori Unesco di Urbino che, il 26 giugno, ospita la Gran Fondo Straducale. Gran finale il 17 luglio a Trento con Gran Fondo Charly Gaul, prova regina del 1° INBICI TOP CHALLENGE, che assegnerà punteggio doppio.

 

GF del Capitano -Bagno di Romagna – alla partenza il ct Davide Cassani e il nutrizionista Iader Fabbri

 

Alla consolle organizzativa ci sarà l’Asd Inbici Cycling Team di Maurizio Rocchi che – in virtù di una lunga esperienza nel mondo del ciclismo (ha corso ad ottimi livelli prima di lanciarsi in un’avventura editoriale vincente con il magazine InBici) – ha selezionato per questo nuovo circuito le gran fondo più importanti del Belpaese: “Molti circuiti stanno scomparendo – spiega Rocchi – per questo,  recependo le esigenze di molti cicloamatori, siamo scesi in campo con una nostra proposta. L’idea era quella di riunire, in un unico circuito, le granfondo più importanti d’Italia, quelle che, oltre ad avere una valenza tecnica di prim’ordine, si svolgono in territori di grande suggestione e che sanno abbinare al pathos della gara anche il patrimonio storico e naturalistico di località turisticamente all’avanguardia. Crediamo di esserci pienamente riusciti dando vita ad un circuito che nasce su basi innovative, molto attento alla comunicazione e calibrato sulle esigenze dei cicloamatori ma anche degli organizzatori. Il fatto che tutto questo sia nato a Cesena non è affatto casuale: questa terra vive, da sempre, in simbiosi con il mondo della bicicletta e dunque esportare la nostra passione non è stato difficile”.

 

Nella foto di testa la GF Via del Sale -Selle Italia – Cervia

gf del capitano -bagno di romagna - alla partenza il ct Davide Cassani e il nutrizionista Iader Fabbri
gf via del sale -selle italia - cervia
   

VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
BANNER PISSEI BLOG + DENTRO NOTIZIE SETTEMBRE
INBICI TOP CHALLENGE 2020 BLOG + NOTIZIE
Banner archivio Blog - Shimano
ISTRIA Granfondo banner blog
Banner dentro Notizia Assos
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *