SFONDO COSMOBIKESfondo Assos SFONDO ASSOS
martedì , 21 agosto 2018
ITALIA BIKE FESTIVAL - TOP
Assos Top
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > NIPPO VINI FANTINI: AL VIA LA CICLISMO CUP CON IL TROFEO LAIGUEGLIA

NIPPO VINI FANTINI: AL VIA LA CICLISMO CUP CON IL TROFEO LAIGUEGLIA

Condividi

Si avvicina il debutto italiano degli #OrangeBlue con il primo importante appuntamento della Ciclismo Cup: il Trofeo Laigueglia. Il team con sede alla Spezia correrà la prima gara italiana del 2018 nella sua regione.

Al via il capitano Marco Canola, lo scalatore Ivan Santaromita, corridori completi e veloci come Simone Ponzi e Marco Tizza e i giovani Nicola Bagioli, Filippo Zaccanti e Joan Bou. La gara sarà trasmessa in differita sui social da PMG Sport e in TV da Raisport

Trofeo Laigueglia

Il team NIPPO Vini Fantini Europa Ovini prepara la prima competizione italiana del 2018, al via questa domenica 11 febbraio. Il team con sede in Liguria, alla Spezia, inizierà dalla propria regione l’importante calendario italiano. Il Trofeo Laigueglia sarà infatti la prima gara della Ciclismo Cup 2018, che assegnerà una Wild Card per il Giro d’Italia 2019. La formazione #OrangeBlue al via è bilanciata e competitiva per il percorso di gara.

 

BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
Banner dentro Notizia Assos
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE

LA FORMAZIONE

Marco Canola sarà il leader e capitano del team. Dopo le due top10 conquistate alla Vuelta Valenciana, guiderà gli #OrangeBlue alla ricerca del miglior risultato nel debutto italiano. Con lui ci sarà lo scalatore italiano, tricolore 2013, Ivan Santaromita e i corridori completi, dallo spunto veloce Simone Ponzi e Marco Tizza. Spazio ai giovani con gli italiani Nicola Bagioli, Filippo Zaccanti, al suo debutto ufficiale tra i PRO, e lo spagnolo Joan Bou convocati per questo importante appuntamento del calendario.

A guidare il team in gara sarà Mario Manzoni, Direttore Sportivo del team NIPPO Vini Fantini Europa Ovini: “Dopo un intenso training camp a Calpe e il debutto alla Vuelta Valenciana, il Trofeo Laigueglia rappresenta per noi un appuntamento fondamentale” – dichiara Mario Manzoni in vista dell’importante competizione – “Ci presenteremo con gli atleti #OrangeBlue più in condizione. Marco Canola sarà il nostro leader, ma fondamentale sarà l’apporto di tutti. L’esperienza e talento di Simone Ponzi, le abilità di scalatore di Santaromita, la freschezza e grinta del giovane Bagioli e la determinazione di Tizza. Ci sarà quindi spazio anche per i giovani del team, Filippo Zaccanti debutterà tra i PRO e sarà a disposizione dei compagni di squadra, così come il giovane spagnolo Joan Bou.”

La formazione completa: Marco Canola, Ivan Santaromita, Simone Ponzi, Marco Tizza, Nicola Bagioli, Filippo Zaccanti e Joan Bou.

DS: Mario Manzoni, Alessandro Donati.

SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
BANNER Dentro Notizie SMP

Ti potrebbero Interessare

SASSO MTB RACE: DUE GIORNI NO-STOP PER GLI AMANTI DELLA MTB

CondividiIl 15 e 16 settembre a Sasso Marconi si rinnova l’appuntamento con la grande manifestazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *