SFONDO ASSOS
giovedì , 19 Settembre 2019
INBICI STORE BANNER TOP
INBICI STORE BANNER TOP NERO
Home > Top News > NOVITÀ BKOOL: SEMBRA UN RULLO… MA È L’ALPE D’HUEZ

NOVITÀ BKOOL: SEMBRA UN RULLO… MA È L’ALPE D’HUEZ


Si chiama “Smart Air” ed è un nuovo rullo a trasmissione diretta che, grazie ad una tecnologia rivoluzionaria, garantisce le sensazioni più reali del mercato.

Si chiama “Smart Air” il nuovo rullo a trasmissione diretta creato da Bkool che offre le sensazioni più reali del mercato. Grazie al nuovo concetto “rocking system”, il rullo, nonostante il contesto indoor, offre l’inebriante sensazione di allenarsi su strada.

Il nuovo Smart AIR rappresenta una vera e propria svolta per i dispositivi a trasmissione diretta grazie alla sua unità di resistenza posteriore sospesa in aria a forma di ruota di bicicletta.

Con poche pedalate ci si rende immediatamente conto che si tratta di un concetto differente. Ciò che stupisce di più, quando si inizia a pedalare, è la nuova sensazione di libertà mai provata prima con rulli di questa gamma.

PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
Banner dentro Notizia Assos
Banner archivio Blog - Shimano
ISTRIA Granfondo banner blog

L’innovativo rocking system, grazie alla flessibilità del telaio, permette di oscillare rispetto alla posizione iniziale di 6 gradi. Il ciclista si mantiene stabile, non si sente insicuro in nessuna condizione e il movimento è così naturale che ci si dimentica di pedalare su un rullo.

Collegando il rullo al simulatore Bkool l’esperienza di allenamento diventa unica. I 3.000 W di potenza permettono di simulare pendenze con un 25% di dislivello e lo rendono il rullo più potente presente sul mercato. La salita all’Alpe D’Huez diventa una sfida reale: l’approssimazione nella simulazione di itinerari reali, infatti, è quasi perfetta.

In discesa le sensazioni sono le stesse e si raggiungono velocità pari a 70km/h che riproducono persino l’inerzia. La sensazione che si percepisce sulla bicicletta è magnifica. Nessun direct drive fino ad ora aveva permesso di realizzare allenamenti così realisti.

E, soprattutto, la meccanica interna è stata disegnata per ridurre al massimo la sonorità. Si tratta senza dubbio del rullo più silenzioso di tutta la gamma Bkool e di uno dei più silenziosi sul mercato.

Il nuovo Smart AIR è dotato inoltre di un sofisticato sistema di calibrazione a 27 punti con velocità e livelli di potenza differenti. La potenza è regolata grazie a un innovativo sistema basato su un sensore a infrarossi che calcola la temperatura interna del rullo. Se lo compariamo con i migliori potenziometri presenti sul mercato, sorprende il livello di esattezza nel rilevamento dei dati in ogni segmento dell’allenamento, con un margine di errore che non supera il 2%.

Il nuovo rullo di Bkool è compatibile con tutti i modelli di casette da 7 a 11 velocità Shimano e SRAM, così come con tutti i mozzi posteriori, includendo in tal modo la maggior parte delle biciclette presenti sul mercato, da strada e da montagna. Se si possiede una bicicletta Campagnolo, è possibile usarla con un cassette posteriore Shimano/Sram da 10 e 11 velocità.

Infine, presenta un design unico, decisamente originale. La superficie è completamente nera, con tocchi opachi; elegante e sofisticata. I dettagli in giallo creano il contrasto perfetto e la qualità delle finiture permette di intuire immediatamente che si tratta di un dispositivo di alta gamma.

Questo lancio rappresenta un punto di svolta per la simulazione ciclistica. Quest’inverno mantenersi in forma sarà molto più facile!

Il nuovo Smart Air di Bkool attira l’attenzione, ha un aspetto compatto e stilizzato, caratteristiche che permettono di riporlo ovunque senza problemi.

Come gli altri rulli anche lo Smart Air può utilizzare il Software di Simulazione Bkool, grazie al quale, l’utente può allenarsi da solo o con altri bkoolers.

Pedalando senza sosta e bene­ficiando dell’esclusiva tecnologia Bkool Real Weather, il rullo è in grado di riprodurre il clima, la luce reale e le sensazioni di ogni momento del percorso.

L’allenamento indoor sarà ancora più divertente con l’utilizzo della Bkool mobile App che trasforma il cellulare in un telecomando in grado di controllare tutte le opzioni del simulatore.

 

 

Nuovo rullo Smart Air: Dotato di un design innovativo con resistenza sospesa, permette all’atleta di equilibrare la bicicletta e proteggere la bici dalla torsione.

Caratteristiche tecniche

Dimensioni: Altezza 71 cm x Larghezza (tra la base dei piedi) 70 cm + Lungh ezza (piedi inclusi) 84 cm. Peso: 24 kg

Comunicazioni: Bluetooth e ANT + (antenna inclusa).

Compatibilità con assi posteriori da 12 mm: Sì

Disegnato per adattarsi a qualsiasi bicicletta da strada e da montagna presente sul mercato.

Compatibile con: Cassette Shimano e SRAM da 7 a 11 V

Cassette Sunrace per Shimano e SRAM core da 12 V BTT.

Anche le biciclette Changebike Campagnnolo funzionano perfettamente con cassette Shimano, SRAM, Miche o Snrace.

Maggiore informazioni:

LARM: www.larm.it

VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Banner dentro Notizia Assos
Banner archivio Blog - Shimano
ISTRIA Granfondo banner blog
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *