MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER

NOVITÀ ZIPP: 353 NSW TUBELESS DISC-BRAKE E G40 XPLR


Le ruote complete Zipp 353 NSW Tubeless Disc-brake rappresentano il vertice nella ricerca della versatilità e della velocità. Queste ruote mettono insieme le due caratteristiche più importanti, il profilo del cerchio Sawtooth e la tecnologia Total System Efficiency per un approccio onnicomprensivo alle prestazioni.

Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS

La forma del cerchio, con la sua altezza ondulata di 45mm, permette alle 353 NSW di essere veloci su qualsiasi terreno con l’efficienza aerodinamica e la stabilità al vento traversale migliori della categoria. Le ruote 353 NSW sono anche le più leggere ruote tubeless di Zipp, rendendole pronte a combattere per andare in fuga.

L’utilizzo del fianco senza uncino di ritenzione (superficie piatta) sul cerchio delle 353 NSW è parte integrante dell’andare  veloci.  Senza l’uncino, la transizione tra copertura e cerchio è senza soluzione di continuità e aerodinamica. I cerchi Zipp senza uncino di ritenzione presentano una migliore distribuzione della resina, cioè maggiore leggerezza e ruote più robuste. E sono anche durevoli nel tempo.

La forma del cerchio Sawtooth delle 353 NSW, con gli Hyperfoil, è ottimizzata per l’efficienza aerodinamica e per la stabilità con vento trasversale. Il disegno Sawtooth permette anche al cerchio di essere strutturalmente robusto ma leggero. In questo modo è possibile uscire velocemente dalle curve e mantenere la velocità, senza tenere conto del tipo di terreno, specialmente nei punti ripidi e difficili.

Le 353 NSW sfruttano l’approccio alla progettazione della ruota Zipp Total System Efficiency Zipp, TSE, per superare le barriere specifiche alla velocità: resistenza al vento, gravità, resistenza al rotolamento e perdita di vibrazioni. Per una superiore efficienza, la larghezza interna della gola, 25mm, è perfetta per l’uso di coperture tubeless con pressione ridotta.

Al centro delle 353 NSW ci sono i mozzi Cognition V2, riprogettati con il meccanismo aggiornato Axial Clutch V2 per un ingaggio più veloce, un attrito inferiore e una durata nel tempo aumentata.

CARATTERISTICHE:

 - Versatili ruote da lunghe percorrenze per le moderne bici da strada, tubeless e con il profilo del cerchio senza uncino

 - La nostra più leggera coppia di ruote tubeless per essere pronti alla battaglia.

 - Gola del cerchio ottimizzata per una facile installazione della copertura TSE per una migliore efficienza e minore resistenza al rotolamento

 - Cerchio Sawtooth con gli Hyperfoil e gli incavi HexFin ABLC per prestazioni aero di vertice e grande stabilità con vento trasversale, con il profilo ondulato

 - I mozzi Cognition V2 scorrono con efficacia sia che si spinga sui pedali sia a ruota libera. La loro tecnologia Axial Clutch V2 riduce la resistenza e diminuisce gli attriti

– Consegnate con le boccole anteriori e posteriori da 12mm

 - Interfaccia rotori center locking. L’anello di bloccaggio è compreso con le ruote

 - Corpo ruota libera XDR o SRAM/Shimano

 - Grafiche Zipp applicate utilizzando la tecnologia di stampa diretta Zipp ImPress

 - Corpo ruota libera Campagnolo venduto a parte

– Anteriore: 580g Posteriore: 675g *

 - Garanzia a vita

*Combinazione più leggera: asse passante 12mm e corpo ruota libera XDR. Il peso non comprende nastro e valvola.

TECNOLOGIE:
– Total System Efficiency Technology
 - ImPress
 - Sawtooth
– Axial Clutch V2 
 - HexFin
 - Hyperfoil

COPERTURA TUBELESS ZIPP G40 XPLR

MASSIMA FLUIDITÀ SULLE STRADE DISSESTATE

La copertura tubeless Zipp G40 XPLR (700x40c) è una gomma specifica tubeless per gravel e asfalto, con caratteristiche di massima fluidità su strade dissestate. Massimo grip per chi pedala aggressivamente: perfetto controllo
e durata per impiego gravel, sterrato, rocce, fango e qualsiasi altra cosa.

La Zipp G40 XPLR è una copertura larga (40mm) progettata per il controllo, che si traduce in una velocità media superiore. Per sviluppare questa gomma, Zipp ha iniziato dalla sezione centrale del
battistrada a freccia che serve alla velocità, ma si trasforma sui lati con una forma dei tasselli inversa
a quella delle suole da calcio con l’aggiunta della forma da XC, in modo da tenere la strada quando
davvero serve. Altro elemento cruciale è la resistenza.

La carcassa della copertura e la fascia antiforatura da fianco a fianco creano il perfetto mix tra risposta morbida e dura, in modo che la presa a terra e le prestazioni non diminuiscano e nello stesso tempo questa gomma gravel possa durare incredibilmente a lungo.

La larghezza di 40mm della gomma è stata decisa con attenzione per essere la più efficace, con il suo disegno del battistrada, e andare incontro alle esigenze dei ciclisti che apprezzano sempre più le gomme larghe negli eventi gravel e per la marcia in fuoristrada.

Proprio quello che serve per una lunga e complicata uscita in bici. Funziona magnificamente con il cerchio più largo e versatile di Zipp, il 303.

CARATTERISTICHE:

 - Copertura ad alte prestazioni per
gravel e uscite epiche

– Tasselli laterali aggressivi per un controllo ineccepibile

– Sezione centrale per andare veloci

 - Banda antiforatura da fianco a fianco

 - Pressione 30-65 psi

 - Tubeless Ready, compatibile con la
camera d’aria

 - Compatibile con i cerchi senza uncino (hookless)

– ETRTO 40-622 (700x40c)

 - 127 TPI
 - Fianco color para
 - Protezione antiforatura in Aramid® da fianco a fianco, molto resistente ai tagli
  - Peso 480g

©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *