MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
BANNER CICLOPROMO LILBADDY BANNER TOP
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP

NOVITÀ ZIPP: 454 NSW, 404 FIRECREST, 858 NSW


Le ruote complete Zipp 454 NSW Tubeless Disc-brake sono il meglio per le gare su strada.

Queste ruote fanno fronte a qualsiasi richiesta di prestazione da parte del ciclista.

CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
Shimano Banner archivio Blog
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS

454 NSW  TUBELESS DISC-BRAKE

Le ruote complete Zipp 454 NSW Tubeless Disc-brake sono il meglio per le gare su strada. Queste ruote fanno fronte a qualsiasi richiesta di prestazione da parte del ciclista.

Queste ruote fanno fronte a qualsiasi richiesta di prestazione da parte del ciclista. Efficienti aerodinamicamente e stabili in qualsiasi condizione di vento. Inoltre, il cerchio più largo è progettato per coperture tubeless a bassa pressione per ridurre la resistenza al rotolamento e le vibrazioni, in modo da non disperdere neanche una goccia di energia quando si pedala. Queste ruote sono ottimizzate per l’utilizzo di coperture tubeless da 25mm per la massima velocità.

Le 454 NSW sfruttano le tecnologie più avanzate di Zipp. La forma ondulata del cerchio da 58mm Sawtooth con gli Hyperfoil crea la nostra ruota più aerodinamica e stabile. La 454 NSW sfrutta la tecnologia Total System Efficiency di Zipp (TSE), il nostro approccio per combattere i più importanti nemici della velocità: resistenza al vento, gravità, resistenza al rotolamento e vibrazioni. Le 454 NSW Tubeless Disc Brake sono più leggere delle precedenti di oltre 400 grammi!

L’utilizzo del fianco senza uncino di ritenzione (superficie piatta) sul cerchio delle 454 NSW è parte integrante dell’andare veloci. Senza l’uncino, la transizione tra copertura e cerchio è senza soluzione di continuità e aerodinamica. I cerchi Zipp senza uncino di ritenzione presentano una migliore distribuzione della resina, cioè ruote più leggere e resistenti.

Test in condizioni reali commissionati da Zipp hanno dimostrato il vero vantaggio della tecnologia Zipp TSE-Total System Efficiency. Con le 454 NSW e gomme da 25mm un sistema bici+biker che segna il totale di 85kg (187lbs) ha bisogno di sviluppare 278 watt per mantenere una velocità di 40kmh. Si tratta di 10 watt in meno a confronto con il modello precedente 454 NSW.

Al centro delle 454 NSW ci sono i mozzi Cognition V2, riprogettati con il meccanismo aggiornato Axial Clutch V2 per un ingaggio più veloce, un attrito inferiore e una durata nel tempo aumentata.

TECNOLOGIE:

Total System Efficiency Technology

ImPress

Sawtooth

Axial Clutch V2

CARATTERISTICHE:

I mozzi Cognition, con la tecnologia Axial Clutch V2, scorrono con efficacia sia che si spinga sui pedali sia a ruota libera

Le 454 NSW Tubeless Disc Brake sono più leggere delle precedenti di oltre 400 grammi!

TSE per una migliore efficienza e minore resistenza al rotolamento

Cerchio Sawtooth con gli Hyperfoil e gli incavi HexFin ABLC per prestazioni aero di vertice e grande stabilità con vento trasversale, con il profilo ondulato alto 53/58mm

Grafiche Zipp applicate utilizzando la tecnologia di stampa diretta ImPress

Corpo ruota libera XDR o SRAM/ Shimano

Consegnate con le boccole anteriori e posteriori da 12mm

Interfaccia rotori center locking. L’anello di bloccaggio è compreso con le ruote

Corpo ruota libera Campagnolo venduto a parte

1358g Ruote*

Anteriore: 631g Posteriore: 727g

Garanzia a vita

* Combinazione più leggera: asse passante 12mm e corpo ruota libera XDR. Il peso non comprende nastro e valvola.

454 NSW  TUBULAR DISC-BRAKE

I nostri migliori corridori pro ci hanno chiesto le rivoluzionarie Zipp 454 NSW per tubolari e le abbiamo fatte apposta per loro… e per voi! Le ruote complete 454 NSW Tubular Disc-brake mettono insieme l’aerodinamica avanzata e la stabilità, derivate dal profilo Sawtooth del cerchio sviluppato con la biomimetica, con i vantaggi della frenata con i dischi.

Queste ruote sono state progettate per i corridori professionisti come anche per i ciclisti che preferiscono le riconosciute qualità di guida dei tubolari con la tecnologia aerodinamica di avanguardia. Utilizzando i principi dell’emergente scienza della biomimetica, i progettisti Zipp hanno studiato l’ambiente circostante per comprendere come la natura abbia sviluppato la velocità, il controllo e l’efficienza.

I movimenti veloci ed aggraziati della balena sono aiutati dai tubercoli sulle sue pinne pettorali. Queste strutture hanno ispirato i progettisti del reparto avanzato di sviluppo Zipp che per la prima volta hanno applicato le leggi della biomimetica per risolvere le complesse problematiche legate al disegno di una ruota: gli snodi ondulati Hyperfoil riducono sia la resistenza aerodinamica sia le forze laterali.

I mozzi Cognition V2 delle 454 NSW sono stati riprogettati con l’Axial Clutch V2 per un ingaggio più veloce e un attrito inferiore. Ogni volta che con i mozzi tradizionali si smette di pedalare, l’attrito causato dal meccanismo di ingaggio dei cricchetti agisce come un freno a tamburo, rallentando la marcia.

La resistenza tra corpo mozzo e corpo ruota libera durante la marcia a ruota libera equivale ad una perdita di efficienza, soprattutto sulle bici da strada. La soluzione?

Il mozzo posteriore Cognition V2, con la tecnologia Axial Clutch V2, riduce la resistenza disingaggiando il meccanismo dei cricchetti quando si procede a ruota libera. La molla ondulata dell’Axial Clutch V2 serve a reingaggiare il meccanismo dei cricchetti velocemente e costantemente nel momento in cui si ricomincia a spingere sui pedali. I mozzi sono inoltre leggeri e resistenti.

TECHNOLOGIE:

ImPress

Sawtooth

Axial Clutch V2

CARATTERISTICHE:

Aspetto che richiama la velocità, con le grafiche Zipp applicate con la tecnologia a stampa diretta Zipp ImPress

I mozzi Cognition DB V2 scorrono con efficacia sia che si spinga sui pedali sia a ruota libera. La loro tecnologia Axial Clutch V2 riduce la resistenza e diminuisce gli attriti

Cerchio Sawtooth con gli Hyperfoil e gli incavi HexFin ABLC per prestazioni aero di vertice e grande stabilità con vento trasversale, con il profilo ondulato alto 53/58mm

Interfaccia rotori center locking. L’anello di serraggio è compreso.

Corpo ruota libera XDR o SRAM/ Shimano

Consegnate con le boccole anteriori e posteriori da 12mm

Corpo ruota libera Campagnolo venduto a parte

1463g Ruote*

Anteriore: 683g Posteriore: 780g

Garanzia a vita

* Combinazione più leggera: asse passante 12mm e corpo ruota libera XDR. Il peso non comprende nastro e valvola.

404 FIRECREST TUBELESS DISC-BRAKE

Le Zipp’s 404 Firecrest Tubeless per freno a disco rappresentano l’icona della velocità da 30 anni a questa parte.

L’eredità delle 404, vera icona della velocità targata Zipp, si allunga indietro di decenni e il suo futuro è ancora più brillante. Con il cerchio alto 58mm, le 404 Firecrest Tubeless sono ideali per le gare su strada, per le cronometro e per il triathlon, per le granfondo e per l’utilizzo su tracciati variegati. La larghezza interna della gola, 23mm, è perfetta per l’uso di coperture tubeless più larghe con pressione ridotta. Si tratta di un componente fondamentale della Total System Efficiency, TSE, un approccio alla velocità su strade che mutano continuamente e su terreni differenti. Nello specifico, la TSE si concentra sul superamento di specifici impedimenti della velocità: resistenza del vento, gravità, resistenza al rotolamento e perdita di vibrazioni. La tecnologia Zipp ABLC Sawtooth utilizza un intricato schema di finitura della superficie per migliorare l’efficienza aerodinamica.

L’utilizzo del fianco senza uncino di ritenzione (superficie piatta) sul cerchio delle 404 Firecrest è parte integrante dell’andare veloci. Senza l’uncino, la transizione tra copertura e cerchio è senza soluzione di continuità e aerodinamica. I cerchi Zipp senza uncino di ritenzione presentano una migliore distribuzione della resina, cioè ruote più leggere e resistenti.

Test in condizioni reali commissionati da Zipp hanno dimostrato il vero vantaggio della tecnologia Zipp TSE- Total System Efficiency. Con le 404 Firecrest e gomme da 25mm un sistema bici+biker che segna il totale di 85kg (187lbs) ha bisogno di sviluppare 286 watt per mantenere una velocità di 40kmh. Si tratta di 4 watt in meno a confronto con il modello precedente 404 Firecrest.

Al centro delle 404 Firecrest Tubeless Disc-brake è presente un versatile e durevole mozzo, lo ZR1 DB, ingegnerizzato in Germania. Se si deve scegliere una sola coppia di ruote per le uscite su strada e per le gare, la scelta delle 404 Firecrest Tubeless Disc brake è intelligente. E veloce.

TECHNOLOGIE:

Total System Efficiency Technology

Incavi ABLC



CARATTERISTICHE:

Una versatile coppia di ruote per le attuali bici da strada con il cerchio tubeless senza uncino di ritenzione

Gola del cerchio ottimizzata per un semplice montaggio della copertura

La larghezza da 23mm crea una migliore interfaccia con la copertura per maggiore velocità su strada o fuoristrada

Il nuovo mozzo ZR1 DB è ingegnerizzato in Germania con migliori tenute per aumentare la durata nel tempo e una risposta più veloce con 66 punti di ingaggio.

Vendute con i terminali laterali anteriore e posteriore da 12mm

Interfaccia rotori center locking. L’anello di serraggio è compreso con la ruota

Corpo ruota libera XDR o SRAM/Shimano

Corpo ruota libera Campagnolo venduto a parte

Le 404 Firecrest Tubeless Disc sono più leggere di circa 370 grammi rispetto alla versione precedente

1450g Ruote*

Anteriore: 660g Posteriore: 790g

Garanzia a vita

* Combinazione più leggera: asse passante 12mm e corpo ruota libera XDR. Il peso non comprende nastro e valvola.

858 NSW TUBELESS DISC-BRAKE

L’arma aerodinamica più potente di Zipp, veloce nel vento (grazie alla forma ondulata del cerchio) e sul terreno (grazie al tubeless). Le 858 NSW sono adesso ancora migliori con i nuovi mozzi.

Si possono sfruttare i molteplici vantaggi aero delle ruote 858 NSW Tubeless con gli ulteriori vantaggi della migliore tenuta in curva e del migliore assorbimento, con la resistenza al rotolamento inferiore del tubeless.

La larghezza interna della gola, 18mm, è ottimizzata per l’uso di coperture più larghe con pressione ridotta. Il profilo ondulato del cerchio delle 858 NSW, il nostro profilo proprietario Sawtooth, prende spunto dalla natura per creare le nostre ruote più performanti in quanto ad efficienza aerodinamica e stabilità con vento trasversale. Queste strutture hanno ispirato i progettisti del reparto avanzato di sviluppo Zipp che per la prima volta hanno applicato le leggi della biomimetica per risolvere le complesse problematiche legate al disegno di una ruota: gli snodi ondulati Hyperfoil riducono sia la resistenza aerodinamica sia le forze laterali.

Quando serve rallentare velocemente o fermarsi, i freni a disco danno la confidenza e la potenza frenante che serve. In due parole, le 858 NSW Tubeless Disc-brake sono ideali per chi fa triathlon, gare a cronometro o pedala su strada. I mozzi Cognition V2 delle 858 NSW sono stati riprogettati con l’Axial Clutch V2 per un ingaggio più veloce e un attrito inferiore. Ogni volta che con i mozzi tradizionali si smette di pedalare, l’attrito causato dal meccanismo di ingaggio dei cricchetti agisce come un freno a tamburo, rallentando la marcia. La resistenza tra corpo mozzo e corpo ruota libera durante la marcia a ruota libera equivale ad una perdita di efficienza, soprattutto sulle bici da strada. La soluzione?

Il mozzo posteriore Cognition DB V2, con la tecnologia Axial Clutch V2, riduce la resistenza disingaggiando il meccanismo dei cricchetti quando si procede a ruota libera. La molla ondulata dell’Axial Clutch V2 serve a reingaggiare il meccanismo dei cricchetti velocemente e costantemente nel momento in cui si ricomincia a spingere sui pedali. I mozzi sono inoltre leggeri e resistenti.

TECHNOLOGIE:

ImPress

Sawtooth

Axial Clutch V2

CARATTERISTICHE:

Aspetto che richiama la velocità, con le grafiche Zipp applicate con la tecnologia a stampa diretta Zipp ImPress

I mozzi Cognition DB V2 scorrono con efficacia sia che si spinga sui pedali sia a ruota libera. La loro tecnologia Axial Clutch V2 riduce la resistenza e diminuisce gli attriti

La larghezza interna della gola di 18mm e la compatibilità tubeless sono ottimizzate per l’uso di coperture più larghe con pressione ridotta.

Cerchio Sawtooth con gli Hyperfoil e gli incavi HexFin ABLC per prestazioni aero di vertice e grande stabilità con vento trasversale, con il profilo ondulato alto 77/82mm

Interfaccia rotori center locking. L’anello di serraggio è compreso.

Corpo ruota libera XDR o SRAM/ Shimano

Consegnate con le boccole anteriori e posteriori da 12mm

Corpo ruota libera Campagnolo venduto a parte

1773g Ruote*

Anteriore: 838g Posteriore: 935g

Garanzia a vita

* Combinazione più leggera: asse passante 12mm e corpo ruota libera XDR. Il peso non comprende nastro e valvola.

SCOTT BANNER NEWS
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
Shimano Banner archivio Blog

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *