GSG.COM  SKIN BANNER
CICLOPROMO BRYTON BANNER TOP
DIPA BANNER TOP
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP
Paris Roubaix 2021 - 118th Edition - Compiegne - Roubaix 257,7 km - 03/10/2021 - Scenery - photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2021

PARIGI-ROUBAIX 2022: PROGRAMMA PERCORSO E FAVORITI DI OGGI 


Si corre oggi, domenica 17 aprile, la 119a edizione della Parigi-Roubaix. La terza Classica Monumento della stagione ritorna dopo tre anni nella sua tradizionale collocazione primaverile dopo la cancellazione del 2020 e l’edizione autunnale dello scorso anno che vide lo straordinario successo di Sonny Colbrelli. Quest’anno purtroppo il 31enne azzurro non ci sarà per le note vicende di salute, ma lo spettacolo di certo non mancherà nell’Inferno del Nord.

 

PERCORSO

Il percorso avrà solo piccoli modifiche rispetto a quello dello scorso anno, mantenendo tutti i punti chiave della corsa. Partenza da Compiegne e arrivo nel tradizionale velodromo di Roubaix dopo 257,2 km. Nel mezzo 30 settori di pavè per un totale di ben 54,8 sulle pietre. Come sempre i settori saranno numerati in ordine decrescente, partendo dal numero 30: un tratto di 2,2 km da Troisvilles a Inchy fino al numero 1, il semplice settore Roubaix – Espace Charles Crupelandt. Nel mezzo tutti i punti che hanno fatto la storia di questa corsa, su tutti gli iconici settori da “cinque stelle” della Foresta di Arenberg, di Mons-en-Pevele e del Carrefour del’Arbre.

SHIMANO BANNER GIRO MAGGIO blog
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
CICLOPROMO BRYTON- BANNER SOPRA TOP NEWS
SHIMANO LAZER KINETICORE BANNER BLOG

FAVORITI

La Parigi-Roubaix è una corsa spettacolare anche e soprattutto per la sua imprevedibilità. Forature e cadute sono sempre dietro l’angolo ma, nonostante questo, il corridore che arriva a braccia alzate sul traguardo, non è mai un uomo improvvisato. Il favorito d’obbligo è probabilmente Mathieu Van der Poel, che va alla ricerca di una storica doppietta Fiandre-Roubaix, riuscita per l’ultima volta a Fabian Cancellara nel 2013. Il neerlandese sembra avere tutto per vincere e di certo vorrà vendicare la veffa dello scorso anno. I contendenti sono tanti, a partire dallo storico rivale Wout Van Aert. Il belga è riuscito a recuperare in tempo dal covid per l’Inferno del Nord, ma ovviamente la sua condizione è tutta da verificare. Attenzione dunque al teorico numero 2 in casa Jumbo-Visma: Christophe Laporte. Partiranno con ambizioni di successo anche Stephen Küng, Kasper Asgreen e Mads Pedersen, corridori che hanno già dimostrato di saper andare fortissimo in queste situazioni. Da tenere in considerazione tra gli outsider anche il nostro Filippo Ganna, così come Florian Vermeersch, Dylan Van Baarle e Alexander Kristoff.

PROGRAMMA PARIGI-ROUBAIX 2022

 

Orario di partenza: 11.00
Orario d’arrivo: tra le 17.06 e le 17.41

Diretta tv: Eurosport 1 dalle 10.30, RaiSport+HD dalle 12.55 e poi su Rai 2 dalle 15.40
Diretta streaming: Eurosport Player, discovery+, SkyGo, NOW e DAZN dalle 10.30 e su RaiPlay dalle 12.55
Diretta live testuale su OA Sport

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SHIMANO LAZER KINETICORE BANNER BLOG
SHIMANO BANNER GIRO MAGGIO blog
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
CICLOPROMO BRYTON- BANNER SOPRA TOP NEWS
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.