SFONDO GIRO DI SARDEGNA
SFONDO ASSOS
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
Sfondo Assos
SFONDO COSMOBIKE
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > PICCOLA SANREMO: IL 16 MARZO LA PRESENTAZIONE
25/03/18 - sovizzo (VI) - 52 Piccola Sanremo - - nella foto: Partenza da villa cordellina © Riccardo Scanferla - Photors.it

PICCOLA SANREMO: IL 16 MARZO LA PRESENTAZIONE

Nel corso del vernissage di Villa Curti verrà svelato nel dettaglio il nuovo tracciato di gara

La Piccola Sanremo numero 53 è ormai pronta per essere svelata al grande pubblico delle due ruote: la classicissima vicentina riservata agli Under 23 che si correrà domenica 31 marzo, infatti, sarà presentata sabato 16 marzo alle ore 10.00 presso la consueta cornice di Villa Curti a Sovizzo (Vi) alla presenza di una platea arricchita da alcuni importanti ospiti che faranno da padrini alla manifestazione berica.

Una delle gare più attese dell’avvio di stagione riservato alle giovani speranze del ciclismo italiano e non solo, presenterà quest’anno diverse novità importanti che riguarderanno anche la parte finale del tracciato di gara: “In questi mesi abbiamo cercato nuove soluzioni per rendere ancora più tecnica e appassionante questa competizione che ogni anno registra un incredibile affetto da parte dei tifosi” ha spiegato il giovane presidente Andrea Cozza che sta affrontando il suo terzo anno alla guida dell’Uc Sovizzo. “Se nel 2017 abbiamo lavorato per fondere innovazione e tradizione e lo scorso anno ci siamo concentrati sull’alzare il livello di competitività e selettività di questa gara, quest’anno la sfida è proprio quella di regalare nuove emozioni grazie ad un grado maggiore di tecnica e passione. Per questo motivo abbiamo guardato al territorio vicentino alla ricerca di nuove strade e nuove salite che potranno rendere ancora più avvincente il confronto tra i migliori atleti che si presenteranno ai nastri di partenza il prossimo 31 marzo”.

ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Banner dentro Notizia Assos

In vista dell’appuntamento clou della stagione organizzativa dell’Uc Sovizzo, sono ben 55 le squadre che da Italia, Gran Bretagna, Francia, Bielorussia, Slovenia, Croazia e Paesi Bassi hanno inviato la propria richiesta di partecipazione per avere un posto al via di una gara che nell’immaginario collettivo è tra le più belle e affascinanti del panorama italiano.

A rendere possibile tutto questo, anche nel 2019, sarà la solida collaborazione avviata dallo staff diretto da Andrea Cozza con le istituzioni, ed in particolare con le amministrazioni comunali di Sovizzo, Montecchio Maggiore, Altavilla Vicentina e Creazzo, con le forze dell’ordine, oltre che grazie al sostegno di sponsor generosi e appassionati come Cassa Rurale ed Artigiana di Brendola, Trevisan Macchine Utensili, Inglesina, AACO Manufacturing, ALI’ Supermercati, SABY Sport e Mainetti.



“Anche quest’anno la nostra segreteria ha ricevuto tantissime richieste di partecipazione: tra le tante candidature abbiamo selezionato i migliori team in circolazione per assicurare al nostro pubblico una prova all’altezza della storia e della tradizione della Piccola Sanremo”
ha proseguito Cozza. “Nelle prossime settimane assegneremo gli ultimi posti a disposizione anche sulla base dei risultati delle prime settimane di gare. L’obiettivo è quello di avere al via gli atleti più forti e di regalare a Sovizzo un parterre di partecipanti provenienti da tutte le parti d’Italia e dalle nazioni più rappresentative in campo ciclistico”.

In attesa che sulle strade vicentine torni a regalare spettacolo la carovana della Piccola Sanremo, dunque, l’appuntamento è già fissato per sabato 16 marzo, alle ore 10.00 per la consueta presentazione che svelerà ad un pubblico di atleti, tifosi, istituzioni, appassionati e addetti ai lavori tutti i dettagli della 53^ edizione della classicissima di primavera riservata agli under 23. Intanto, tutte le informazioni sulla Piccola Sanremo 2019 corrono veloci sulla pagina Facebook ufficiale della manifestazione e sul sito www.piccolasanremo.it.

Condividi
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE

Ti potrebbero Interessare

EL ABIR, GIORNO 7: GRAZIE, SPAGNA!

E’ tempo di preparare le valigie. E’ tempo di preparare le sacche con i telai …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *