SFONDO ASSOS
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
SFONDO GIRO DI SARDEGNA
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > PRESENTATA LA ALPIN MARATHON BIKE
presentata-la-alpin-marathon-bike-jpg
PRESENTATA LA ALPIN MARATHON BIKE

PRESENTATA LA ALPIN MARATHON BIKE


Un libro sul ciclismo friulano, la granfondo Alpin Marathon Bike e le prime iniziative legate al Campionato Italiano MTB XC di Gorizia in una serata di sport e cultura.

 

 

ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos

Serata di sport e cultura venerdì 16 Maggio a Mossa, comune a due passi da Gorizia. Nella sala del municipio, alla presenza di un folto pubblico e delle autorità, è stato presentato il libro di Giacinto Bevilacqua “Raggi di sole, piccole storie di ciclismo in Friuli Venezia Giulia”.

Il libro racconta esperienze vissute, piccole e grandi storie, di personaggi del ciclismo friulani-giuliani famosi e meno famosi, storie di vita legate al mondo delle due ruote.

Il giornalista-scrittore Giacinto Bevilacqua ha ribadito che il ciclismo in Friuli Venezia Giulia ha sempre suscitato entusiasmo e passione. Sono tanti i giovani friulani che sono diventati campioni del ciclismo e moltissimi sono anche gli amatori che non lo sono diventati ma hanno da raccontare storie fatte di passione e sacrificio,  squarci di vita dove la bicicletta è il comune denominatore.

 

Il libro si trova in tutte le librerie del Friuli Venezia Giulia e Veneto orientale. 

La serata è continuata con la presentazione della 2^ edizione della Alpin Marathon Bike, granfondo di 61 Km e 1.000 metri di dislivello sul bellissimo territorio delle colline del Collio goriziano.

La granfondo friulana in programma domenica 8 Giugno con partenza da Mossa (GO)  è organizzata dall’ UC Caprivesi in collaborazione con Alpin Bike Mossa e il Gruppo Alpini Mossa “Gastone Bregant” ed è  valida come Campionato Regionale Marathon.

 

Interessante l’iniziativa che lega la granfondo ai prossimi Campionati Italiani Cross Country: abbinando l’iscrizione dell’Alpin Marathon Bike a Gorizia XCO 2014 il comitato organizzatore UC Caprivesi offre un pernottamento in “Bed & Breakfast” in occasione dei Campionati Italiani Assoluti MTB XC in programma il 19 e 20 luglio prossimi a Gorizia, oppure in alternativa, un copertone GEAX TNT.

 

 

 

Tutte le informazioni si trovano sul sito www.gorizia-xco2014.it

 

Comunicato Stampa Gorizia XCO 2014.

 

 

1
2
3
 

Condividi
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER

Ti potrebbero Interessare

UNDER 23 . GIRO DEL BELVEDERE: BATTISTELLA SI AGGIUDICA LA CLASSICA TREVIGIANA

Splendido testa a testa fra due dei migliori elementi del panorama under 23 italiano, che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *