MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

PRESENTATI I CAMPIONATI ITALIANI CICLOCROSS – SVELATA ANCHE LA BARDIANI CSF


Milano – Presentati oggi, presso il Novotel, i campionati italiani di ciclocross che andranno in scena il 12 e il 13 gennaio. Come sempre l’idroscalo di Milano farà da cornice alla 40esima edizione del memorial mamma e papà Guerciotti. Per la terza volta nella loro storia il Team capitanato da Paolo e Alessandro, titolari dell’azienda Guerciotti, si appresta a ospitare un campionato italiano.

Grande entusiasmo nelle parole di Alessandro Guerciotti: “Devo ringraziare tutti per la collaborazione ricevuta. La location dell’idroscalo è sempre molto suggestiva. Il percorso varierà poco rispetto alle passate edizioni e Vito Ditano ha studiato una gara avvincente. Nonostante quello che è successo pochi giorni fa – riferito al furto subito all’azienda – stiamo già dando tutto per arrivare al massimo ai campionati italiani”.

Anche Davide Cassani, c.t. della nazionale, presente in sala per la presentazione, esplicita l’importanza dei campionati italiani ciclocross: “È una gara posizionata efficacemente  nel calendario perché si svolge poco prima dei campionati mondiali. Di sicuro servirà per raggiungere un’ottima condizione”.

Per l’occasione sono state presentate anche la squadra ciclocross dei padroni di casa e il Team Bardiani csf che nella prossima stagione correrà con le bici Guerciotti.

TEAM GUERCIOTTI: 

Una squadra molto competitiva che di sicuro si metterà in mostra, non solo agli italiani. Sei atleti di grande livello, capitanati da Gioele Bertolini, astro nascente del ciclocross italiano.

I corridori: 

– Alessandra Grillo

– Francesca Baroni

– Tommaso Bettuzzi

– Stefano Sala

– Jakob Dorigoni

– Gioele Bertolini

Lo staff: 

– Paolo Guerciotti (presidente)

– Alessandro Guerciotti (team manager)

– Vito Ditano (d.s.)

– Giuseppe Colombo (meccanico)

– Luca Damiani (meccanico)

TEAM BARDIANI – CSF:

La Bardiani si appresta a iniziare la sua settima stagione nel ciclismo professionistico. Un Team pronto ancora una volta a scommettere sui giovani, età media 24,5 anni. Ancora una volta Bruno Reverberi, dopo 38 anni di attività, rinnova il suo impegno per il ciclismo. Molti i talenti lanciati dal General Manager: Cassani, Pettacchi, Conti, Guerini, Battaglin, Pozzovivo e Colbrelli.

Nella prossima stagione il Team correrà con le biciclette Guerciotti e avrà il supporto, oltre che di Csf, di nuovi sponsor.

Nelle parole di Bruno Reverberi la grinta per far bene e la passione per questo sport: “È l’unica squadra al mondo con una sola nazionalità, tutti i nostri corridori sono italiani. Stiamo tenendo duro per dare anche una mano al movimento ciclistico nel nostro paese. Manteniamo fede ai nostri principi e andiamo avanti puntando sui giovani”.

I corridori: Vincenzo Albanese, Enrico Barbin, Michael Bresciani, Giovanni Carboni, Luca Covili, Andrea Giardini, Mirco Maestri, Marco Maronese, Umberto Orsini, Alessandro Pessot, Francesco Romano, Lorenzo Rota, Daniel Savini, Manuel Senni, Paolo Simion, Alessandro Tonelli e Luca Wackermann.

Foto: monguzzi

a cura di Davide Pegurri per iNBiCi magazine

 

KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GELMI BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Magnetic Days Biomecanica
SCOTT BANNER NEWS
BANNER THREEFACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *