MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER
re-artu-factory-team-06-05-jpg
RE ARTU FACTORY TEAM 06 05

RE-ARTU- FACTORY-TEAM-06-05



Con un ottima prova di squadra nella prova di Carpaneto Piacentino (Pc) la formazione forlivese conquista il titolo regionale strada sia nella categoria Juniores che in quella Allieve, con Martina Giorgio e Victoria Zavalloni.

 

Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

Forlì (Fc) – Domenica 4 maggio si sono svolti a Carpaneto Picentino (Pc) i Campionati Regionali Strada dell’Emilia Romagna. Presenti ovviamente anche le ragazze del Re Artù Factory Team, pronte a dar battaglia per la conquista del titolo.

 

La prova per le atlete Juniores prevedeva un circuito disegnato sulle colline piacentine, da percorrere sette volte, all’interno del quale era collocata una breve salita di 300 metri, ma con una pendenza del 10%, seguita da un falsopiano e da altri due strappi. Il resto del percorso risultava particolarmente tecnico, con strade strette, molte curve e ben pochi metri di pianura. Una volta lasciato l’anello all’ultimo giro, l’arrivo era posto a  600 metri.

Le 109 partenti hanno preso la salita come riferimento per portare gli attacchi più significativi, con l’intento di spaccare il gruppo tagliando fuori le velociste e obbligarle a inseguire. Con il passare dei giri le contendenti alla vittoria si sono ridotte a una quarantina di unità. Le ragazze del Re Artù Factory Team sono sempre state nelle prime posizioni, reagendo agli attacchi delle avversarie La formazione romagnola ha ottenuto così il sesto posto con Martina Giorgio, che in virtù del piazzamento ottenuto ha conquistato la maglia di Campionessa Regionale 2014. Bene anche Elena Bissolati (7a) così come Vittoria Reati, Giulia Nanni e Noemi Dapporto, che hanno concluso la gara nel primo gruppo.

 

La gara riservata alle Allieve prevedeva invece quattro giri del circuito: al via si sono presentate 103 atlete, tra cui le più forti italiane. L’impostazione della tattica di gara era prevedibile, con tutte le ragazze ad aspettare la salita e il primo giro che è stato affrontato per studiare le avversarie. Nella seconda scalata si sono scatenate la Balsamo (Campionessa Italiana Strada) e la Morzenti (Campionessa Italiana Cronometro), con il gruppo che ha cercato in tutti i modi di raggiungerle ma con le due che sono risultate imprendibili e si sono quindi contese in volata la vittoria. Il plotoncino delle inseguitrici, assottigliato a soli trenta elementi, ha disputato lo sprint per le posizioni di rincalzo e lo spunto veloce di Victoria Zavalloni, ben coadiuvata dalle compagne di squadra, le è valso il quarto posto nell’ordine d’arrivo ufficiale e il titolo di Campionessa Regionale Strada. Sfortunata Sara Manfredi, caduta ad un chilometro dall’arrivo e privata della possibilità di cogliere un buon risultato, nettamente alla sua portata.      

 

 

 

FOTO 
Il Re Artù Factory Team si aggiudica due titoli regionali

fonte Ufficio Stampa Re Artù Factory Team

Play Full – Agenzia Stampa

t. 347 2392189

e. info@playfull.it

 

2
     

INBICI STORE BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *