SFONDO BANNER CHARLY GAUL
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO ASSOS
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > ROBERT MARCHAND
robert-marchand-jpg
ROBERT MARCHAND

ROBERT MARCHAND


Dopo aver segnato la storia del record dell’ora per gli ultracentenari, il francese proverà a cimentarsi in una nuova sfida. L’appuntamento è per domani presso il Velodromo nazionale di Saint Quentin in Yvelines

 

Lo scorso 26 novembre Robert Marchand, arzillo francese di 105 anni, avrà senz’altro festeggiato il compleanno con un motivo in più per sorridere, dato che da quel momento ha finalmente raggiunto l’età necessaria per potersi lanciare in una nuova sfida. Già, perché nel 2012 quest’uomo divenne il nuovo detentore del record dell’ora per la categoria degli ultracentenari riuscendo a percorrere 24,250 chilometri, migliorando il risultato nel gennaio del 2014, quando i chilometri furono 26,927. Il nuovo obiettivo di Marchand è quello di imporsi come uomo più veloce in bicicletta nella categoria over 105, sempre ovviamente nella sfida in sessanta minuti. Riguardo al risultato che si prefigge di raggiungere, il francese ha le idee decisamente chiare: “Non sto bene come due anni fa, se così fosse sarei un fenomeno e io di certo non lo sono. Penso di poter correre 23 o 24 chilometri in un’ora, se arrivassi a 30 mi darebbero del dopato“.

VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
DANILO DI LUCA BANNER BLOG

 

Dopo aver vissuta tra Francia, Canada e Venezuela, dopo una moltitudine di lavori svolti, dal pompiere al taglialegna passando per il produttore di vini, e dopo aver vissuto due guerre mondiali e sedici diversi Presidenti della Repubblica, Robert Marchand ha trovato nella bicicletta l’ennesima sfida della sua vita. Tutto ciò è possibile grazie ovviamente a un’attenta preparazione atletica, ma la variabile motivazionale pesa decisamente di più. La psicologa Veronique Billat, che lo segue da quando ha 100 anni, parla così riguardo alla tenuta mentale del suo assistito: “É di piccola statura (è alto 1,50 ndr), ma ha un cuore enorme che pompa sangue come quello di una persone più grande. La cosa più importante però è la sua personalità: ha una fortissima determinazione e non ha mai paura di cimentarsi nelle cose“.

 

L’appuntamento è per oggi  alle 16:00 presso il Velodromo nazionale di Saint Quentin in Yvelines, quando Marchand avrà un nuovo appuntamento con la storia.

 

fonte www.vavel.com – Pietro Ruffelli

6447371
     

Condividi
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
Banner dentro Notizia Assos
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG

Ti potrebbero Interessare

GIRO. DEMARE: “OGGI ACKERMANN É STATO UN PO’ ARROGANTE. SONO RIMASTO CONCENTRATO FINO ALL’ARRIVO”

Con una volata strepitosa Arnaud Demare si aggiudica la decima tappa. Il velocista francese, in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *