MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER
secondo-atto-del-granducato-di-toscana-jpg
SECONDO ATTO DEL GRANDUCATO DI TOSCANA

SECONDO ATTO DEL GRANDUCATO DI TOSCANA



                                       La 1.a GF Città di Pisa decolla domenica

Percorsi da agonisti e cicloturisti con Pisa tutta da godere nel week-end 

Anche il team Eco Cyclo convocato al via.

KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS

Iscrizioni aperte e ‘Cena del Ciclista’ sabato sera

 

 

Piazza XX Settembre, il Lungarno cittadino, Piazza Vittorio Emanuele II e la monumentale Piazza dei Miracoli indossano l’abito di festa, domenica finalmente si salta in sella. Mancano ormai poche ore al debutto ufficiale della Granfondo Città di Pisa e oltre 1500 appassionati e specialisti delle ruote fine sono pronti a cavalcare i percorsi proposti nell’entroterra pisano, con il quartier generale allestito nel cuore della Repubblica Marinara.

Le varianti agonistiche sono da 150,4 e 114,7 km rispettivamente e come prima asperità propongono il Monte Serra, superato il quale si discende verso i centri di Calcinaia, Pontedera e Casciana Terme prima della biforcazione.

 

La variante più lunga prosegue alla volta di Chianni e sulla Provinciale del Monte Vaso si giunge a Castellina Marittima, mentre i mediofondisti svoltano per Collemontanino. Di ritorno verso Pisa, i percorsi saranno riuniti all’attacco della salita del Roncione che precede la picchiata verso Cenaia, Cascina e Colignola in successione.

L’arrivo sarà sistemato in Piazza Vittorio Emanuele II dove viene allestita fin da oggi pomeriggio la grande Expo Area con stand tecnici, area spinning e duathlon e altri padiglioni da visitare in tranquillità.

Chi opta per l’itinerario cicloturistico si troverà di fronte 85,8 km complessivi su falsipiani collinari e gli verrà abbuonata la prima sezione sul Monte Serra.

 

 

Essendo seconda prova del 16° Giro del Granducato di Toscana, la GF Città di Pisa legge al via tutti i leader delle categorie del challenge iniziato il 2 marzo da Cecina, ma sono attesi anche importanti squadre, sia toscane che non. Alla partenza ci saranno anche personaggi conosciuti come Beppe Dossena o Andrea Tafi, e il team di Eco Cyclo Patrol, portavoce a livello mondiale del connubio sport e rispetto per l’ambiente.

Le iscrizioni alla gara, orchestrata dall’Asd Folgore Bike con il Comune di Pisa, sono ancora aperte e la segreteria organizzativa – presso la Camera di Commercio di Pisa – rimane a disposizione in questi orari: venerdì 21 marzo dalle 15 alle 19, sabato 22 dalle 9 alle 19 e domenica 23 dalle 7 alle 8. Domani sera in Piazza Vittorio Emanuele II è in programma la gustosa ‘Cena del Ciclista’ con il menu completo a 15 Euro. Si può riservare il cosiddetto posto a tavola fino alle 16 di domani contattando gli organizzatori sul posto o via email a info@granfondocittadipisa.com.

Le griglie di partenza domenica saranno allestite in Lungarno Galilei, ci sarà una prima passerella a velocità controllata nel centro di Pisa e in Piazza dei Miracoli, per poi scattare realmente da Via Matteucci. Lo start sarà chiamato alle 9,00, mentre le griglie dei cicloturisti apriranno tra le 8,00 e le 8,45 ‘alla francese’, ovvero senza chip.

Info: www.granfondocittadipisa.com

 

13
Pisa GF
   

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *