SFONDO ASSOS
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > SIMONE VELASCO
simone-velasco-jpg

SIMONE VELASCO


La giovane promessa del ciclismo italiano oggi in azzurro sugli sterrati senesi: nel 2013 vinceva a Loano

 

Era il 7 aprile 2013 e un giovane Simone Velasco, al secondo anno tra gli juniores, regalava spettacolo al Trofeo Città di Loano salendo con i migliori sulle rampe del Gpm di Magliolo, facendo la differenza nella discesa che riconduce verso l’Aurelia e giungendo in solitaria sul traguardo posto, come vuole la tradizione, sul Lungomare di Loano.

DANILO DI LUCA BANNER BLOG
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
Banner dentro Notizia Assos
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE

 

“Quella è stata la mia prima vittoria internazionale” ricorda con il il corridore bolognese che quest’oggi tornerà a vestire la maglia della nazionale italiana per prendere parte alla Strade Bianche in programma sugli sterrati senesi “Il Trofeo Città di Loano è organizzato in maniera impeccabile, qui si respira l’aria del grande evento e, anche per questo, è rimasto nel mio cuore. E’ una corsa molto esigente che permette a tanti ragazzi di mettersi alla prova ma, allo stesso tempo, è aperta a corridori con caratteristiche anche molto diverse tra loro. Poi si corre su di un tracciato molto divertente che propone salite impegnative ma anche discese molto veloci e fu proprio in discesa che quel giorno riuscìi a prendere il largo per giungere in solitaria sul traguardo”.

 

Il Trofeo Città di Loano, anche il prossimo 29 marzo, tornerà a fare da trampolino di lancio per i sogni degli atleti di maggior talento del panorama internazionale riproponendo il classico tracciato di 121,5 chilometri con la prima parte ondulata lungo il falsopiano che conduce fino a Pieve di Teco, attraverso le splendide strade dell’entroterra savonese, ed il finale di gara decisamente più impegnativo che, dopo il passaggio da Loano, proporrà prima la scalata di Boissano e quindi quella di Magliolo.

 

Strade affascinanti che sembrano disegnate appositamente per cullare i sogni dei giovani juniores che giungeranno da tutte le parti d’Europa: “Fa un certo effetto pensare che meno di due anni fa vincevo a Loano e ora sono pronto per affrontare una nuova sfida tra i professionisti. Questo significa che a Loano non si vince per caso e che i sogni si possono realizzare” ribadisce Simone Velasco vincitore dell’ultima edizione del Trofeo Città di Loano che quest’anno veste i colori della Zalf Euromobil Désirée Fior ma che è già sul taccuino di diverse formazioni professionistiche in vista della prossima stagione “Per me è sempre un onore vestire la maglia della nazionale. Farlo in una grande classica come la Strade Bianche è davvero un piacere; a fine stagione vorrei avere la possibilità di correre i campionati del mondo under 23: tutto dipende da me, quindi, come ho fatto a Loano, devo andare forte e conquistare i risultati necessari per guadagnarmi sulla strada questo posto”.

 

E guardando agli juniores che domani debutteranno su strada e che anche quest’anno regaleranno spettacolo al Trofeo Città di Loano, aggiunge: “A questi ragazzi auguro di divertirsi come ho fatto io due anni fa. Il risultato in una gara come questa è sempre importante, ma quello che più conta sarà aver dato il massimo per mettersi in luce senza alcun timore”.

 

Nella  foto la vittoria di Simone Velasco nel 2013 a Loano

Photo Credits: Riccardo Scanferla – www.photors.net

 

DOC 1425717965
     

Condividi
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Banner dentro Notizia Assos
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG

Ti potrebbero Interessare

RALLY DI ROMAGNA MTB, IL 30 MAGGIO A RIOLO LA DECIMA EDIZIONE

Conto alla rovescia per la decima edizione del Rally di Romagna – Gyproc Saint-Gobain in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *