MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
DIPA BANNER TOP
CICLOPROMO CICLOPROMO LIMAR- BANNER TOP

SUNBY OUTDOOR FESTIVAL, TORNA LA GRANDE FESTA DELLO SPORT CON PROTAGONISTA IL PARCO SAN BARTOLO 


Dopo la prima edizione del 2021 torna anche per l’estate 2022 Sunby Outdoor Festival, il festival del benessere e dello sport all’aria aperta con protagonista il Parco Regionale del Monte San Bartolo. Il primo appuntamento si è svolto dal 4 al 11 settembre 2021 ed è nato dall’idea di valorizzare il patrimonio ambientale e paesaggistico del Parco promuovendo le numerose attività all’aria aperta che vi si possono praticare e una destinazione ideale per questa tipologia di domanda turistica. Questo territorio è infatti sempre più un luogo d’elezione per tutti coloro che amano allenarsi en plein air, o semplicemente trascorrere un po’ di tempo in mezzo alla natura. 

Il progetto del Festival, in programma quest’anno da lunedì 5 a domenica 11 settembre,  ha preso le mosse proprio dalla volontà di raccontare tutto quel che succede sul San Bartolo puntando i riflettori in particolare su una settimana di settembre per esaltare e promuovere questa meravigliosa ricchezza nell’ottica di vacanza attiva, benessere, turismo all’aria aperta, sostenibilità ambientale e valorizzazione del patrimonio naturalistico. 

L’edizione 2021, che ha previsto una settimana di attività sportive dalla bici – inclusa la nuova tendenza gravel – al sup, dal trekking all’e-bike, ha centrato l’obiettivo riscuotendo giudizi entusiasti dai partecipanti, con tutti gli allenamenti che hanno raggiunto il numero massimo di iscritti. 

SCOTT BANNER NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
CICLOPROMO MAXIXIS- BANNER SOPRA TOP NEWS
SHIMANO SELLA STEALTH DI PRO BIKE GEAR BANNER BLOG AGOSTO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO

Proprio per queste premesse si procede con una nuova edizione del Sunby, strutturata in modo analogo – una settimana di attività sportive all’aria aperta –  con 2 appuntamenti giornalieri dedicati sia ai professionisti che agli amatori, sia agli adulti che ai più piccoli.

La novità dell’edizione 2022 è che ci saranno più uscite dedicate al gravel, disciplina in forte ascesa, che si presta bene alle caratteristiche dei percorsi del Festival. 

Tutte le guide del Sunby Outdoor Festival sono locali ed esperte del territorio, così da valorizzare chi opera qui tutto l’anno e sa raccontare al meglio l’ambiente che si andrà a vivere. 

Il programma, che sarà presto on line, prevede anche la partecipazione di due special guest, l’ultra runner Stefano Gregoretti, con cui sarà possibile allenarsi, e Augusto “Gus” Baldoni, compagno di viaggio di Lorenzo Jovanotti nella docu-serie sui pedali Non voglio cambiare pianeta.

Anche questa edizione, che ha patrocinio e contributo del Comune di Gabicce Mare, vede la partnership con Visit GabicceVia Panoramica, il bike corner con sede a Gabicce Monte, e la novità della collaborazione con la Fondazione Oasi – Organizzazione per l’ambiente, sostenibilità e innovazione sociale – un paradiso di 250.000 mq all’interno del Parco San Bartolo dedicato al benessere. 

Sunby Outdoor Festival è ideato, promosso e organizzato da Radio Bakery Comunicazione, agenzia di comunicazione con sede a Riccione specializzata in comunicazione e promozione turistica e storytelling. 

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
SHIMANO SELLA STEALTH DI PRO BIKE GEAR BANNER BLOG AGOSTO
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
CICLOPROMO MAXIXIS- BANNER SOPRA TOP NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.