SFONDO ASSOS
domenica , 25 Agosto 2019
INBICI STORE BANNER TOP
INBICI STORE BANNER TOP NERO
Home > Tutti gli Articoli > TELENET UCI CYCLOCROSS WORLD CUP
telenet-uci-cyclocross-world-cup-jpg
TELENET UCI CYCLOCROSS WORLD CUP

TELENET UCI CYCLOCROSS WORLD CUP



Domenica a Fiuggi tutti i più grandi nomi del ciclocross internazionale e italiano si sfideranno su un percorso molto tecnico e difficile

 

E’ tutto pronto a Fiuggi per l’unica prova italiana nel calendario della Telenet Uci Cyclocross World Cup. Il percorso di 2650 metri, allestito dall’Asd Romano Scotti, società organizzatrice dell’evento che sarà trasmesso in 38 nazioni in tutto il mondo, è decisamente tecnico e spettacolare. Tanti rilanci, rampe da fare a piedi e in bici, saliscendi e altre zone tecniche renderanno il Memorial Romano Scotti una gara molto difficile. Tutti gli atleti, inoltre, vorranno fare bene, in quanto ci ritroviamo a poche settimane dal mondiale che si disputerà in Lussemburgo; la gara di Fiuggi offrirà quindi importanti indicazioni in vista della prova iridata.

Banner archivio Blog - Shimano
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
ISTRIA Granfondo banner blog
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
Banner dentro Notizia Assos

 

Il nome di spicco della gara del 15 gennaio a Fiuggi è sicuramente quello del campione del mondo Wout Van Aert; come al solito la nazionale belga si presenta al via decisamente agguerrita, così come quella olandese, la quale, purtroppo, deve fare a meno di Mathieu Van Der Poel. Molto importanti sono comunque i nomi di Lars Van Der Haar e di Lars Boom, quest’ultimo approdato recentemente nella squadra della Lotto Nl Jumbo. Anche i francesi Francis Mourey e Clement Venturini sono due nomi che completano un elenco partenti di categoria Elite maschile molto importante. La nazionale italiana sarà al via con i gemelli Braidot, i fratelli Samparisi, Stefano Valdrighi e Cristian Cominelli. Insieme a loro anche Enrico Franzoi e Stefano Capponi.

 

 

 

 

Di grandissimo prestigio anche l’elenco delle iscritte alla gara donne, con l’Olanda che schiererà al via sia la pluricampionessa del mondo Marianne Vos che Sophie De Boer. Agguerrita anche la nazionale belga, con Sanne Cant ed Ellen Van Loy al via della gara di Fiuggi. L’Italia potrà schierare una squadra molto competitiva, che vede, insieme all’esperienza delle tre Elite Eva Lechner, Alice Maria Arzuffi e Alessia Bulleri, anche la campionessa europea Chiara Teocchi. Insieme a loro ci saranno tante ragazze che sono ancora della Juniores, ma che molto bene hanno figurato lungo tutta la stagione invernale: Sara Casasola, Francesca Baroni, Silvia Persico e Nicole Fede, queste ultime due all’esordio in maglia azzurra. Anna Oberparleiter è convocata come riserva.

 

Tra il belga Eli Iserbyt e l’olandese Joris Nieuwenhuis, nella lotta per il successo tra gli Under 23 può inserirsi anche l’azzurro Gioele Bertolini. Altri nomi di spicco nella categoria sono quelli del ceco Adam Toupalik e del francese Clement Russo. L’Italia schiererà al via due formazioni, una che vedrà al via, insieme a Bertolini, anche Jakob Dorigoni, Nadir Colledani, Daniel Smarzaro, Stefano Sala e Antonio Folcarelli; l’altra squadra sarà invece composta da Michele Bassani, Moreno Pellizzon, Manuel Todaro, Rudy Molinari, Luca Cibrario e Andrea Pozzato.

 

Grandi nomi anche al via della gara degli Juniores, che sarà la prima nel programma gare di domenica 15 gennaio a Fiuggi. Anche in quest’ultima gara la nazionale azzurra schiererà due formazioni al via, una con Filippo Fontana, Lorenzo Calloni, Bruno Marchetti, Edoardo Xillo, Nicola Taffarel e Alberto Brancati. L’altra vedrà al via Federico Ceolin, Patrick Favaro, Tommaso Dalla Valle, Leonardo Cover, Gabriele Mario Di Mattia e Giulio Galli. Andrea Martinelli sarà riserva.

 

L’elenco iscritti completo per l’ottavo Memorial Romano Scotti è disponibile sul sito ufficiale della manifestazione, all’indirizzo www.ciclocrossroma.it/fiuggi/telenet-uci-cyclocross-world-cup-

 

Programma – Le prove libere ufficiali del percorso si terranno il 14 gennaio dalle 14 alle 16 presso il parco di via Anticolana 78 a Fiuggi. Dalle 16 alle 17 ci sarà la verifica licenze, mentre alle 17:15 avrà luogo la riunione dei direttori sportivi.

 

1
2
   

ISTRIA Granfondo banner blog
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
Banner dentro Notizia Assos
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Banner archivio Blog - Shimano
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *