GSG.COM  SKIN BANNER
BANNER CICLOPROMO FINISH LINE  BANNER TOP
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP

TILIMENT JUNIOR: A SPILIMBERGO IL VINCITORE È DANIEL SKERL


Gara giovanile che ha messo in luce anche Camilla Cattai, Ilaria Ferriolo, Alessandro Zanette, Gaia Santin, Tommaso Cauferi, Chiara Martina Borghese e Nicolò Callegaro

 

Spilimbergo (PN)- Con la gara giovanile è partito questo lungo week end che porterà a Spilimbergo il meglio del mtb marathon internazionale. La Tiliment Junior, apertura “agonistica” pre Campionato Europeo ha visto la vittoria assoluta dell’allievo 1° anno Daniel Skerl su Bryan Olivo e Alessandro Zanette, vincitore nella categoria allievi al 2° anno. Tra le donne si sono distinte Gaia Santin (Des 1° anno), Chiara Martina Borghese (Des 2° anno), Camilla Cattai (DA 1° anno), Ilaria Ferriolo (DA 2° anno). Tra gli esordienti vittorie di Tommaso Cauferi (1° anno) e Nicolò Callegaro (2° anno).

OGGI IL CAMPIONATO EUROPEO MARATHON UEC

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER NEWS 5
SCOTT BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6

Oggi scatterà la 10° edizione della Tiliment Marathon Bike tappa di UCI Marathon Series e di Marathon Tour FCI, che assegnerà anche i titoli di Campione Europeo marathon per le categorie agonistiche e master. Sono circa 1300 gli atleti iscritti nei due percorsi (il Marathon di 104 km gara internazionale che assegna i titoli e la Granfondo di 51,6 km gara nazionale FCI). Tanta qualità con gli specialisti delle gare da 100 km: il campione del mondo Alban Lakata ed il suo compagno di squadra Kristian Hynek, che sono stati iscritti dalla loro squadra (Topeak Ergon) tramite la collaborazione con l’organizzazione bolzanina Bike &More, i Centurion (Geismayr, Kaufmann, Kass) e ovviamente il campione uscente Tiago Ferreira che sembra il più in forma in questa prima fase della stagione. Da non sottovalutare nemmeno il greco Periklis Ilias (Giant Liv Polimedical), l’estone Peeter Pruus (Torpado Südtirol) ed Alexey Medvedev, che correrà con la maglia della Cicli Taddei. In maglia azzurra (CT Mirko Celestino) correranno Michele Casagrande, Johnny Cattaneo, Riccardo Chiarini, Francesco Failli, Tony Longo, Daniele Mensi, Samuele Porro, Cristiano Salerno, il tricolore Juri Ragnoli e Fabian Rabensteiner.  In gara anche ex pro stradisti ora passati al mtb come Gustav Larsson, Tadej Valjavec, Luca Paolini e Francesco Casagrande.

In campo femminile oltre all’austriaca Kollmann, campionessa europea uscente, occhi puntati su Katazina Sosna (Torpado Südtirol) che correrà con la maglia della sua squadra e non con quella della Lituania, la pluricampionessa Gunn Rita Dahle (maglia Norvegia), e due variabili non previste: le due top rider del cross country, l’ungherese Barbara Benko e la polacca Maja Wloszczovska. In maglia azzurra ci saranno la tricolore Maria Cristina Nisi, Jessica Pellizzaro e Gaia Ravaioli. Altre elite italiane correranno con la maglia del loro club.

Le nazionali che saranno presenti, oltre a quella azzurra, sono: Portogallo, Polonia, Svezia, Norvegia, Finlandia, Gran Bretagna, Slovacchia, Ungheria, Slovenia, Estonia e Serbia.

La Tiliment 2018 valorizzerà al massimo il centro storico di Spilimbergo, città “gioiello”. La partenza e soprattutto l’arrivo saranno in prossimità della zona medioevale della città, con finish line vicina a Piazza Duomo. Gli ultimi Km di tutti i percorsi daranno la possibilità al pubblico di seguire i partecipanti in una “arena naturale” vicino al castello di Spilimbergo, e saranno vetrina anche per gli atleti della ricca storia della città del mosaico.

Altre info su: www.tilimentmarathonbike.it

 

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
Shimano Banner archivio Blog
SCOTT BANNER NEWS
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER NEWS 5

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *