SFONDO COSMOBIKESFONDO ASSOS Sfondo Assos
TOP Shimano
Assos Top
Home > Tutti gli Articoli > TOUR DE FRANCE 2015
tour-de-france-2015-22-jpg
TOUR DE FRANCE 2015 22

TOUR DE FRANCE 2015

Condividi

Zdenek Stybar (Etixx – Quickstep) ha vinto la sesta tappa del Tour de France 2015, arrivando in solitaria sul traguardo di Le Havre e lasciandosi dietro  Peter Sagan (Tinkoff – Saxo) e  Bryan Coquard (Team Europcar).

 

Il ceco ha approfittato della caduta di  Tony Martin (Etixx – Quickstep) che ha spezzato il gruppo nell’ultimo chilometro. Il tedesco ha buttato a terra anche  Vincenzo Nibali (Astana Pro Team) che è giunto sul traguardo con 2 minuti e 30 di ritardo, ma che dovrebbe aver beneficiato della neutralizzazione visto che la caduta è avvenuta entro gli ultimi tre chilometri.

Banner dentro Notizia Assos
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
BANNER Dentro Notizie SMP
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE

 

La maglia gialla ha riportato conseguenze pesanti al braccio sinistro: è riuscito a raggiungere il traguardo solo con l’aiuto dei compagni di squadra, ma si parla di rottura della clavicola

 

La gara aveva vissuto sulla fuga di tre uomini:  Kenneth Van Bilsen (Cofidis, Solutions Crédits),  Perrig Quemeneur (Team Europcar) e  Daniel Teklehaimanot (MTN – Qhubeka) tentano la fortuna e guadagnano sino a 12 minuti poi vengono tenuti a bada dal gruppo nel finale. Ultimo ad ammainare bandiera bianca è il belga che viene ripreso nei 5 chilometri finali. Da segnalare anche che  Daniel Teklehaimanot (MTN – Qhubeka) con tre vittorie nei Gpm veste la maglia a pois: una grande soddisfazione per l’Eritrea ciclistica.

 

Nel finale è la Etixx a prendere l’iniziativa: nei 1000 metri finali  Tony Martin (Etixx – Quickstep) sbanda e tira giù lo sfortunatissimo  Vincenzo Nibali (Astana Pro Team) che sembrava prepararsi ad un attacco.

 

Dalla carambola spunta  Zdenek Stybar (Etixx – Quickstep) che guadagna 50 metri e festeggia a braccia alzate sul traguardo di Le Havre. Secondo, per l’ennesima volta  Peter Sagan (Tinkoff – Saxo) che precede un sorprendente  Bryan Coquard (Team Europcar).

 

Fonte Diretta Ciclismo

Immagine
     

Banner dentro Notizia Assos
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2

Ti potrebbero Interessare

MASTER CROSS SELLE SMP: AL “TROFEO VAL DI NON “ LE RIVINCITE D’INIZIO STAGIONE

CondividiDomenica 21 Ottobre prima prova del Master Cross Selle SMP in Val di Non, la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *