LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
SFONDO ASSOS
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > TOUR OF CHINA I: MALUCELLI BATTE MAREZCKO

TOUR OF CHINA I: MALUCELLI BATTE MAREZCKO

Risveglio vincente per i campioni d’Italia. Abituati spesso in stagione a salutare vittorie e belle prestazioni in tarda serata con le corse sudamericane, questa volta da Oriente si parte di primissima mattina con le buone notizie. È scattata subito forte, infatti, al Tour of China I l’Androni Giocattoli Sidermec. I campioni d’Italia vincono la prima tappa della corsa orientale con Matteo Malucelli, conquistando anche il terzo gradino del podio con Marco Benfatto.

 

La Jintang Huaizhou-Jintang Huaizhou, prima frazione della corsa che si chiuderà il 15 settembre, si è disputata su una distanza di 83 chilometri e un percorso leggermente accorciato a causa di alcuni allagamenti. L’Androni Giocattoli Sidermec, guidata in ammiraglia dal direttore sportivo Giampaolo Cheula, è stata perfetta a preparare il miglior sprint possibile per Matteo Malucelli. E il 24enne romagnolo non ha tradito le attese, imponendosi con autorità davanti a Jakub Marezcko. Terzo, dopo il gran lavoro per il compagno, l’altro Androni Giocattoli Sidermec Marco Benfatto, che ha svolto bene il ruolo di ultimo uomo. Benfatto ha preceduto l’altro italiano Damiano Cima.

Banner dentro Notizia Assos
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE

Per Matteo Malucelli, che dopo gli squilli in Sudamerica ed Europa ha aggiunto anche l’Asia alla sua personale collezione, è la settima vittoria stagionale; per i campioni d’Italia si tratta del venticinquesimo successo di questo 2018 (cui aggiungere una vittoria parziale di Ivan Sosa all’Avenir), che già eguaglia il numero di primi posti della scorsa annata.

Malucelli guida anche la classifica generale, oltre a quella a punti, della corsa asiatica che domani proporrà la difficile Pingchang-Pingchang di 140 chilometri.

 

Condividi
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
Banner dentro Notizia Assos
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER

Ti potrebbero Interessare

GIRO DI COMMENTI – ECCO PERCHE’ LANDA MERITEREBBE DI VINCERE IL GIRO D’ITALIA

I pretendenti alla corsa rosa sono tanti, e dopo la tappa di Ceresole Reale si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *