Sfondo Assos
SFONDO ASSOS
SFONDO COSMOBIKE
Assos Top
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > TRENTINO MTB SFODERA LA STREPITOSA 100 KM DEI FORTI
Juri Ragnoli

TRENTINO MTB SFODERA LA STREPITOSA 100 KM DEI FORTI

100 Km dei Forti – 1000Grobbe Bike Challenge dall’8 al 10 giugno. Quote agevolate in scadenza il 1° giugno. Iscritti Leonardo Paez, Diego Arias Cuervo, Periklis Ilias, Juri Ragnoli e Roel Paulissen. 1000Grobbe Bike Challenge tra Lavarone Bike, Nosellari Bike e percorso classic

 

Ai nastri di partenza della 100 Km dei Forti, prossimo contest per i pedalatori di Trentino MTB dall’8 al 10 giugno sull’Alpe Cimbra, ci sarà la crème de la crème della mountain bike nostrana e non solo, con tutti (o quasi) gli atleti di prestigio a vedersela per il titolo di una delle sfide più sontuose del circuito e dell’intero Stivale che duella su ruote grasse. Il vincitore dello scorso anno, il colombiano Leonardo Paez, non mancherà all’appello, così come il suo connazionale Diego Arias Cuervo ed il greco ex campione del mondo marathon Periklis Ilias, un parterre internazionale che valorizzerà le battaglie sportive di 50 e 100 km a Lavarone e dintorni. Questi fuoriclasse dovranno vedersela con il campione italiano Juri Ragnoli e con l’altro ex campione del mondo marathon Roel Paulissen, atleta “abbonato” al podio. Faranno probabilmente “compagnia” a questi ultimi, per quanto riguarda la testa della corsa, Paolo Colonna, Pietro Sarai, Cristiano Salerno, Mattia Longa, valido aiuto per il suo ‘capitano’ Paulissen, Roberto Crisi, Efrem Bonelli, Diego Cargnelutti, con il “ritorno” di Vito Buono, da sempre avversario insidioso.

Roel Paulissen

La 100 Km dei Forti del 10 giugno non sarà l’unica gara proposta dallo Sci Club Millegrobbe, poiché il percorso classic della manifestazione è parte del 1000Grobbe Bike Challenge, comprendente anche Lavarone Bike e Nosellari Bike, le quali si disputeranno nelle giornate precedenti. Venerdì 8 giugno andrà in scena la Lavarone Bike lungo un itinerario ad anello da percorrere due volte, per 29 km e 965 metri di dislivello, mentre la Nosellari Bike di sabato 9 giugno proporrà 37 km e 1051 metri di dislivello. Come se non bastasse, anche i giovani fino ai 14 anni avranno ciò che si meritano, con la Mini1000Grobbe Bike di sabato presso il Parco Palù di Lavarone, dove verrà loro spiegata l’importanza di fare sport ed i metodi per pedalare in mountain bike lungo terreni sconnessi, superando ostacoli, rimanendo in equilibrio ed altro ancora: “Partecipare non significa vincere o perdere, ma imparare a rispettarsi, conoscere e confrontare le proprie capacità e forze, rispettare e conoscere l’ambiente”.

SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
BANNER Dentro Notizie SMP
Banner dentro Notizia Assos

Le iscrizioni per partecipare sono in scadenza il 1° giugno, a 45 euro complessivi per il 1000Grobbe Bike Challenge, 35 euro per i percorsi classic o marathon della 100 Km dei Forti, e 30 euro per Nosellari Bike o Lavarone Bike. Stanno arrivando anche le magliette della 100 Km dei Forti con Le Formiche di Fabio Vettori! Disponibili su prenotazione all’indirizzo e-mail info@robertoldi.it.

Info: www.100kmdeiforti.it

 

Condividi
BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE

Ti potrebbero Interessare

ANCHE MAX SCIANDRI TRA GLI OSPITI DI ULTIMO CHILOMETRO, IN ONDA STASERA SUL NOSTRO SITO

Come ogni martedì torna l’appuntamento con Ultimo Chilometro, il programma radiofonico interamente dedicato al mondo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *