MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
CICLO PROMO COMPONENTS TOP BANNER GARDIA
Newspower.it Trento www.newspower.it

TRIATHLON LAGO DI CALDARO “OLIMPICO”, STELLE ALTOATESINE IN SPEEDBIKE


Sabato 6 maggio il Triathlon Lago di Caldaro in formato olimpico. Tanti italiani e stranieri hanno già risposto “presente” alla 34.a edizione. Il giorno prima è in programma l’iniziativa benefica ‘4h Charity Bike Challenge’In Speedbike gli sportivi altoatesini Cagnotto, Vötter, Monsorno e alcuni politici.

Le giornate di sole e le temperature miti di questo periodo fanno gola agli sportivi che attendono con entusiasmo la 34.a edizione del Triathlon Lago di Caldaro di sabato 6 maggio, in Alto Adige, secondo in Italia per longevità. Il Lago di Caldaro è un paradiso per gli atleti multi-disciplina che il primo sabato di maggio dovranno affrontare nell’ordine una prova di nuoto (1.5 km), una di ciclismo (40 km) e una di corsa (10 km). Il triathlon è uno sport giovane che richiede tanta resistenza, forza e buone capacità coordinative, ma soprattutto è in grado di creare un’armonia perfetta tra l’uomo e la natura. Al Triathlon Lago di Caldaro la sfida sarà con sé stessi, le onde del lago alpino e le salite che regalano una splendida vista sul territorio caratterizzato da meleti e vigneti.

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
MAGNETICDAYS JARVIS 2023 MARZO BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS
CICLOPROMO - MAXXIS MARZO BANNER SOPRA TOP NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SHIMANO 105 BANNER BLOG FEBBRAIO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

A poco più di due mesi dallo start della 34.a edizione, le iscrizioni procedono a gonfie vele con molti atleti già registrati provenienti da Italia, Germania, Svizzera, Austria e Olanda.

Ad anticipare l’evento, venerdì 5 maggio, ci sarà l’interessante iniziativa a scopo benefico ‘4h Charity Bike Challenge’: in sella alle Speedbike si pedalerà al tramonto direttamente sul molo del Lago di Caldaro e a scandire il ritmo dalle 18 alle 22 ci penserà DJ Klama. La manifestazione è aperta a sportivi e non, e tutti possono contribuire (con una donazione minima di 25 Euro) a sostenere l’Associazione ‘Il Sorriso’ fondata a Merano nel 2004 per aiutare le famiglie con bambini affetti da sindrome di Down. Salteranno in sella delle vere stelle sportive: la bolzanina Tania Cagnotto, considerata la più grande tuffatrice italiana di sempre, vincitrice di due medaglie olimpiche, dieci mondiali e ben 29 medaglie europee, e la slittinista Andrea Vötter, la quale ha centrato da poco due medaglie di bronzo ai Mondiali di Oberhof nel doppio e nel doppio sprint assieme a Marion Oberhofer.

Vötter vanta inoltre due ori europei ed ha vinto la Coppa del Mondo di specialità nel doppio sprint in questa stagione. Sarà presente pure il maratoneta Alfred Monsorno, conosciutissimo in regione e primo sudtirolese a correre, il 21 ottobre del 1979, la maratona più famosa del mondo, quella di New York. Parteciperanno, oltre alle stelle sportive altoatesine, anche alcuni personaggi politici della zona tra cui Manfred Mayr, sindaco di Cortina sulla Strada del Vino, Josef Unterholzner, consigliere regionale del Trentino-Alto Adige, Arnold Schuler, assessore all’agricoltura, alle foreste, alla protezione civile e al turismo della Provincia di Bolzano, l’avvocato Magdalena Perwanger e non poteva mancare Werner Maier, presidente del comitato organizzatore del Triathlon Lago di Caldaro, ma la lista è destinata ad allungarsi, anche con semplici sportivi. Insomma venerdì 5 e sabato 6 maggio si farà il pieno di sport all’aria aperta in una location unica che richiama ogni anno molti turisti italiani e stranieri, perfetta per gli amanti della natura e della buona cucina.

Newspower.it Trento www.newspower.it

 Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SHIMANO 105 BANNER BLOG FEBBRAIO
SCOTT BANNER NEWS
MAGNETICDAYS JARVIS 2023 MARZO BANNER NEWS
CICLOPROMO - MAXXIS MARZO BANNER SOPRA TOP NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *