MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER
trofeo-passo-pampeago-iscrizioni-aperte-jpg

TROFEO PASSO PAMPEAGO: ISCRIZIONI APERTE



Domenica 20 settembre 4° Trofeo Passo Pampeago in Trentino

Iscrizioni aperte

US Litegosa e Ski Center Latemar al timone della manifestazione

INBICI STORE BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS

Ultima prova dell’Up Hill Challenge, nuove maglie per i leader

 

 

L’Alpe e il Passo di Pampeago, in Val di Fiemme, sono una delle ascese più conosciute del Trentino e domenica 20 settembre gli appassionati di due ruote avranno la possibilità di misurarsi sulle rampe che negli ultimi anni hanno visto sfilare tanti campioni.

Le iscrizioni alla 4.a edizione del Trofeo Passo Pampeago sono aperte e con soli 20 Euro ci sarà la possibilità di prendere parte all’evento e trascorrere così una giornata di fine estate nel segno della bici e della natura, visto che la gara si concluderà ai piedi del Latemar, fra prati d’alta quota, malghe e rifugi. L’iscrizione include anche il pasta party conclusivo allestito presso l’Hotel Scoiattolo dell’Alpe di Pampeago e i servizi legati alla gara, come il trasporto indumenti all’arrivo, dato che gli ultimi chilometri di ascesa sono off-limits per le auto. Per registrarsi e ottenere tutte le informazioni sull’evento basta contattare il comitato organizzatore all’indirizzo uslitegosa@gmail.com.

 

La cronoscalata di 10,5 km scatterà da Tesero in Val di Fiemme e si concluderà ai quasi 2000 metri di quota del Passo di Pampeago, nel cuore dello Ski Center Latemar che assieme all’US Litegosa di Panchià orchestra la manifestazione. Il Trofeo Passo Pampeago, infatti, è nato nel 2012 per volontà dello storico sodalizio fiemmese da sempre impegnato nella promozione dello sport nella valle, con una particolare attenzione riservata alle due ruote e ai più giovani, come testimonia l’intensa attività degli ultimi anni. Nel 2002, ad esempio, furono organizzati i primi corsi di mountain bike, mentre nel 2008 è stata aperta una scuola di mtb affiliata alla Federazione Ciclistica Italiana e nel 2010 è stato raggiunto un altro importante risultato quando l’US Litegosa, prima in Trentino, ha inaugurato due circuiti di allenamento chiusi al traffico presso la zona sportiva di Panchià: un ciclodromo per le bici da strada e una pista sterrata con ostacoli per le mtb, realizzati in collaborazione con l’amministrazione comunale e la Provincia Autonoma di Trento. Nel 2012, in occasione dell’asfaltatura della strada che porta dall’Alpe al Passo di Pampeago, è stata la volta del Trofeo Passo Pampeago, l’evento ideato per consentire a ciclisti e bikers di vivere tutte le emozioni di quest’ascesa dolomitica.

 

Il Trofeo Passo Pampeago 2015 sarà l’ultima e decisiva prova dell’Up Hill Challenge, trittico di cronoscalate che prende il via lunedì 10 agosto in Trentino con la Volano-Monte Finonchio e include anche la Extreme Race Punta Veleno del 6 settembre nel Veronese. Da quest’anno inoltre i leader del circuito, maschio e femmina, indosseranno una maglia destinata ai primi della classe e domenica 20 settembre al Passo di Pampeago si conosceranno i nomi dei due vincitori che si cuciranno addosso il nuovo simbolo del primato.

Info: www.latemar.it e uslitegosa@gmail.com

 

 

Varesco vincitore
     

INBICI STORE BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *