SFONDO ASSOS
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
SFONDO GIRO DI SARDEGNA
Sfondo Assos
SFONDO COSMOBIKE
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > TUTTO PRONTO PER LA 5° ” STRADE BIANCHE DI ROMAGNA”
tutto-pronto-per-la-5-strade-bianche-di-romagna-jpg
TUTTO PRONTO PER LA 5° STRADE BIANCHE DI ROMAGNA

TUTTO PRONTO PER LA 5° ” STRADE BIANCHE DI ROMAGNA”


A Mordano è tutto pronto per la quinta attesa edizione della cicloturistica d’epoca “Strade Bianche di Romagna”, 11° tappa del Giro d’Italia d’epoca 2014.

 

La manifestazione sportiva organizzata dalla Polisportiva di Romagna presieduta da Marco Selleri è in programma domenica 13 luglio 2014, quando le strade bianche del Circondario Imolese saranno prese d’assalto da cicloturisti che, con biciclette, indumenti e materiali d’epoca, rievocheranno gli anni del ciclismo “eroico”. In contemporanea con la cicloturistica sarà attiva anche un’esposizione e mostra scambio di biciclette e abbigliamento d’epoca.

INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
BANNER Dentro Notizie SMP
Banner dentro Notizia Assos

 

Ma Strade Bianche di Romagna non è solo rievocazione sportiva. E’ un’iniziativa aperta a tutti, anche alle famiglie, per portare il maggior numero possibile di persone a contatto con la natura e far conoscere il proprio territorio a tutta la comunità locale.

 

Siamo felici di aver messo in calendario anche quest’anno la Strade Bianche di Romagna – dice l’organizzatore Marco Selleri -. Considerando il numero di iscrizioni già ricevute, ci aspettiamo una buona partecipazione, ancora più importante degli anni scorsi (quando al via si erano presentati più di 100 cicloturisti). Tra l’altro molti dei partecipanti arrivano da fuori regione e raggiungeranno la Romagna già sabato, pernottando nel nostro territorio e dando anche sostegno all’economia locale. Concludo dicendo che ci piace l’idea di legare questa iniziativa sportiva alla promozione del territorio e in inverno abbiamo lavorato per presentare in questa edizione anche una bella novità: ad oggi, circa il 75% del percorso è stato frecciato in modo permanente, grazie al supporto delle amministrazioni pubbliche locali. L’obiettivo è quello di completare la frecciatura totale del percorso entro l’autunno“.

 

I partecipanti potranno scegliere tra il percorso lungo di 80 km e il percorso “Gourmet” di circa 35 km: quest’ultimo, consigliato alle famiglie per trascorrere una domenica alternativa, viene percorso da tutti i partecipati insieme agli accompagnatori e, partendo da Mordano, tocca Sasso Morelli, Palazzo Volpi (ristoro presso l’Azienda agricola Branchini) e ritorno.

Per info, prenotazioni e iscrizioni alla Strade Bianche di Romagna visitare il sito internet www.stradebianchediromagna.it.

 

Massimo Marani

Ufficio Stampa Polisportiva di Romagna

http://www.ascdiromagna.it

http://www.stradebianchediromagna.it

STRADE BIANCHE DI ROMAGNA 2013 (4)
STRADE BIANCHE DI ROMAGNA 2013 (25)
   

Condividi
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
BANNER Dentro Notizie SMP
Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE

Ti potrebbero Interessare

DOMANI LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “DUE PEDALI PER VOLARE”

Riportiamo dal sito della Federazione Ciclistica Italiana, a cura di Giovanni Maialetti. Un libro piacevole, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *