GSG.COM SKIN BANNER
CICLO PROMO COMPONENTS TOP BANNER GARDIA

LAPIERRE PRESENTA LA NUOVA SQUADRA INTERNAZIONALE DI CROSS COUNTRY!


Quella che era una “voce da paddock” ora non lo è più! Lapierre annuncia il suo ritorno ufficiale ai massimi livelli della mountain bike cross-country mondiale con il nuovo LAPIERRE MAVIC Unity Team.

Un ritorno simbolico! 11 anni dopo il suo ritiro dalle competizioni XC d’élite, Lapierre torna ai massimi livelli della mountain bike XC mondiale con il team LAPIERRE MAVIC Unity, nato con l’ambizione di brillare nei più grandi eventi del circuito UCI XCO e XCC. Discipline che sono tornate ad essere spettacolari e popolari, attirando sempre più spettatori e telespettatori grazie all’evoluzione dei loro circuiti e della copertura mediatica.

A meno di due anni dai prossimi Giochi Olimpici, Lapierre è orgogliosa di tornare in prima linea nei circuiti UCI XCO e XCC e di presentare, insieme a un altro marchio francese (Mavic), co-partner di questo nuovo progetto, una squadra coesa e ben equilibrata e che rappresenta con i suoi atleti il mondo delle competizioni maschili e femminili.

Una squadra già unita

La squadra femminile sarà composta dalla danese Malène Degn, 8° agli ultimi Campionati Europei e Mondiali del 2022, dall’inglese Annie Last, seconda nella XC Marathon nel 2022 e dalla giovane e promettente francese Isaure Medde, campione del mondo nell’XC Eliminator nel 2020 e seconda nel campionato francese U23 nel 2021 e 2022.

La squadra maschile sarà invece composta dall’esperto ed estroso corridore danese Sebastian Fini Cartensen, sette volte campione danese e due volte vicecampione europeo XCO 2021/2022, dal corridore svizzero Thomas Litscher, bronzo nel campionato del mondo XCC 2022 e dall’atleta norvegese Erik Haegstad, campione nazionale XCO e XCC 2021.

Un futuro glorioso

La missione del team LAPIERRE MAVIC Unity sarà quella di brillare nei Mondiali ma anche di essere presente nei prossimi due cicli olimpici. Il team sarà diretto da Céline Hutsebaut e dalla sua compagnia VaillantTT. Céline Hutsebaut ha una pluriennale esperienza nella gestione di una squadra di mountain bike UCI Elite International.

Per il suo ritorno alle competizioni, i corridori del team LAPIERRE MAVIC Unity guideranno la nuova mountain bike Lapierre XR, il modello full suspended, o la Prorace, la hardtrail ideale per i circuiti più scorrevoli dove il peso è un fattore determinante. Entrambi i modelli sono specificamente progettati per XCO e XCC e sono realizzati in carbonio UD SLI, garanzia di leggerezza e alte prestazioni.

Mavic accompagnerà gli atleti nella loro ricerca della vittoria con la migliore attrezzatura in termini di caschi e ruote in carbonio con Crossmax SL Ultimate.

Obiettivi comuni

‘‘Il cross-country è una parte importante del DNA e della storia di Lapierre. Il marchio si è concentrato sugli «sport performanti» per oltre 25 anni, quindi dopo la strada e l’enduro, è tempo di tornare sulla scena XC. Siamo quindi molto felici di sono stati in grado di finalizzare questo progetto, con un team e partner, come Mavic, che corrispondono ai nostri valori”. – Dorian Tabeau, responsabile del marchio Lapierre

‘‘È un cambio in continuità! Sia per gli atleti che per la squadra: stiamo passando ad un grande marchio di biciclette ma continuiamo con gli stessi valori attorno a un progetto unificante pieno di ambizioni. Siamo orgogliosi di rappresentare il marchio Lapierre per il suo ritorno alle competizioni XCO, e in parallelo possiamo continuare con i nostri partner storici come Mavic, che sta diventando title sponsor”. – Céline Hutsebaut, team manager Lapierre Mavic Unity ‘‘Cosa c’è di meglio del ritorno alle gare di Lapierre per associare in questo progetto i nostri due marchi che con cui condividiamo molti valori comuni?È un vero orgoglio vedere questa squadra prendere forma oggi!’’. – Guillaume Martin, responsabile del marketing sportivo presso Mavic

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIMANO BANNER Banner GENNAIO
CICLOPROMO FEBBRAIO REVOLOOP - BANNER SOPRA TOP NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIMANO 105 BANNER BLOG FEBBRAIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *