SFONDO ASSOS
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
MAGNETC DAYS 3 TOP BANNER
Home > riviste-inbici-archivio > STRADA > CRONOSCALATA ALE’ – SALITA DELLA PENDOLA UNA SPLENDIDA GIORNATA DI CICLISMO SU UNA DELLE PIU’ BELLE ASCESE DELLA GRANFONDO ALE’ LA MERCKX

CRONOSCALATA ALE’ – SALITA DELLA PENDOLA UNA SPLENDIDA GIORNATA DI CICLISMO SU UNA DELLE PIU’ BELLE ASCESE DELLA GRANFONDO ALE’ LA MERCKX


Organizzata da Alé Cycling, si è tenuta sabato 18 luglio la cronometro individuale competitiva Alé-Salita della Pendola, aperta alle categorie giovanili Esordienti, Allievi e Juniores ed amatori. Oltre 300 i giovani ed 80 gli amatori. Il ciclismo riparte ed Alé è in prima linea! Commentatore d’eccezione, Silvio Martinello.

NOT ONLY BIKE BANNER NEWS+DENTRO NOTIZIA
Shimano Banner archivio Blog
GSG BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIE
ALKA SPORT BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIA
ESCALATE BANNER ARCHIVIO BLOG + DENTRO NEWS
ROTO BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BIVILLAGE BANNER BLOG + DENTRO NEWS

Si è tenuta sabato 18 luglio, con partenza da Fumane ed arrivo a Marano di Valpolicella (VR), la cronoscalata Alé-Salita della Pendola, una delle più affascinanti salite della granfondo internazionale Alé La Merckx.

L’evento competitivo, voluto ed organizzato da Alé Cycling, l’azienda veronese di abbigliamento ciclistico di alta qualità, era aperto sia alle categorie giovanili di Esordienti, Allievi e Juniores, sia agli amatori. I ciclisti sono stati divisi in due gruppi: il mattino, con partenza alle ore 8,30 fino alle 13,30, era dedicato alle squadre giovanili; il pomeriggio, con partenza intorno alle 14 e fino alle 15,30, agli amatori.

Sono stati oltre 300 i ragazzi che si sono cimentati nella mattinata in questa originale cronoscalata, che comporta un’ascesa di 4,350 m con una pendenza media del 5%. 80 invece, gli amatori che sono partiti nel pomeriggio.  I corridori si sono avvicendati l’uno dopo l’altro, a intervalli di 1 minuto ciascuno.

A dare il via ai primi, con la bandiera a scacchi, Alessia Piccolo, il CEO di A.P.G. l’azienda a cui Alé fa capo.

Speaker d’eccezione il pluricampione di ciclismo e commentatore televisivo Silvio Martinello, che ha dichiarato: “Mi ha fatto piacere essere coinvolto in questa bella manifestazione. È importante che si sia trovato il modo di ripartire in questa disgraziata stagione 2020. Ho visto grande entusiasmo, soprattutto tra le categorie giovanili. Tutti molto tesi e concentrati a dare il meglio in questa prova. Anche tra le categorie amatoriali c’è stata una bella partecipazione. Una manifestazione ben organizzata, considerando tutte le limitazioni imposte al momento a causa della pandemia; con l’augurio di poter tornare presto alla normalità”.

L’organizzazione, che contava quasi 80 persone tra volontari e membri di Alé, con il supporto anche di Croce Rossa Italiana e Protezione Civile, si è adeguata alle disposizioni per la ripresa delle attività agonistiche di gruppo indette dalla Federazione Ciclistica Italiana ed a quelle del DPCM in materia di Covid e distanziamento sociale. Alla consegna del pettorale di gara tutti i partecipanti hanno ricevuto una mascherina Alé, da indossare quando non impegnati nella prova, ed a tutti è stata presa la temperatura corporea.  

“È stata una bellissima giornata di sport – ha commentato Alessia Piccolo CEO di A.P.G. – Mi ha emozionato soprattutto vedere i giovani ciclisti al via. Erano seri, concentrati ed al contempo felici ed emozionati; si sono divertiti tantissimo. È questo il ciclismo che vogliamo! E mi fa piacere aver contribuito come Alé. Questo è il secondo di tre eventi. Ho infatti in serbo una terza, bellissima, sorpresa: sarà a Verona, in centro, e passerà su uno dei versanti più famosi delle Torricelle.”

Le tabelle di partenza così come le classifiche finali sono pubblicate sul sito www.granfondoalelamerckx.com e www.alecycling.com e sul portale di WinningTime. web/results.php?item=5552&from=all

Sono stati premiati il 1°, 2° e 3° di ogni categoria. Premio speciale anche al partecipante più anziano, classe 1941, il signor Adriano Sozzi del team Zanolini di Bolzano.

ROTO BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Shimano Banner archivio Blog
NOT ONLY BIKE BANNER NEWS+DENTRO NOTIZIA
BIVILLAGE BANNER BLOG + DENTRO NEWS
GSG BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIE
ESCALATE BANNER ARCHIVIO BLOG + DENTRO NEWS
ALKA SPORT BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *