GSG.COM SKIN BANNER
CICLO PROMO COMPONENTS TOP BANNER GARDIA

MEMORIAL PANTANI, DOMENICO POZZOVIVO: “CONDIZIONI IMPRATICABILI, CORRETTO CANCELLARE LA CORSA”


Domenico Pozzovivo ha parlato a InBici dopo la cancellazione del Memorial Pantani, decisione assunta a causa delle avverse condizioni meteo.

Così il lucano: “Sembra che ci siamo dati appuntamento con questa discesa di aria polare marittima e purtroppo erano condizioni impraticabili, non solo per una gara ciclistica, ma anche penso a girare in auto, quindi la decisione è stata presa correttamente, nel rispetto delle regole e della tutela dei corridoi e delle squadre, da chi è addetto all’organizzazione“. 

Non vi erano alternative: “Purtroppo quando si ha a che fare con questi episodi meteo così estremi non c’è altro da fare che cercare di limitare i rischi a zero. Devo dire che io ho preso rischi anche superiori a quelli di oggi, ma non è giusto in effetti farli prendere a chi non vuole, comunque sia non sarebbe stato ciclismo, sarebbe stata più che altro una gara a metà tra nuoto e vela“.

Cancellata, per gli stessi motivi, anche una gara di triathlon: “Il mare fa veramente paura a guardarlo adesso, perché con la bora così impetuosa sarebbe stata impossibile sia la parte in bici che a nuoto, forse l’unica parte un po’ praticabile, evitando i rami e gli alberi, sarebbe stata quella di corsa“.

I prossimi appuntamenti, con relative previsioni meteo, del ciclista lucano: “Coppa Agostoni, poi Giro dell’Emilia, Tre Valli Varesine e Il Lombardia. Siamo ancora un po’ distanti, per adesso la prossima settimana ci accontentiamo di un po’ di anticiclone“.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

CICLOPROMO GENNAIO LIMAR - BANNER SOPRA TOP NEWS
SHIMANO BANNER Banner GENNAIO
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *