SFONDO ASSOS
BANNER CICLOPROMO FINISH LINE  BANNER TOP
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP

URSUS, L’INNOVAZIONE NEL SOLCO DELLA TRADIZIONE


L’avanguardia nel solco della tradizione. In questo slogan è sintetizzata la storia e la filosofia di Ursus, azienda italiana con sede a Rosà, in provincia di Vicenza, specializzata da oltre 50 anni nel settore della metalmeccanica e dei componenti per biciclette. 

Shimano Banner archivio Blog
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
KTM AERO BANNER NEWS 5
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Con un imprinting aziendale caratterizzato dall’apertura all’innovazione e dalla costante ricerca dell’eccellenza, Ursus è sul mercato dal 1967 e, a cavallo del nuovo millennio, l’azienda si è affacciata anche al settore delle biciclette da corsa e MTB grazie alla produzione di ruote di alta gamma.

Una scalata impetuosa che, nel corso di pochi anni – in virtù di una qualità impeccabile e di una ricerca ossessiva della “customer satisfaction” – ha visto debuttare il brand nel mondo del professionismo.

Un’azienda forgiata sulla tradizione, proiettata nel futuro ma che non dimentica le sue origini, quando – 55 anni fa – i pionieri di Ursus iniziarono a trasformare i metalli con l’obiettivo di creare parti di prodotti finiti per il mondo del ciclismo e non solo. 

La prima pietra la posò Sergio Ferronato che, nel 1966, brevettò la sua versione di bloccaggio rapido per selle in acciaio. Fu quello, al tempo, il primo prodotto con cui la famiglia Ferronato si affacciò sul mercato, estendendone l’utilizzo anche alle biciclette pieghevoli.

Nel corso degli anni, facendo tesoro di questi preziosi insegnamenti, siglando partnership con partners internazionali e ciclisti professionisti, Ursus è riuscita a perfezionare una produzione di componentistica di alta gamma ed oggi è in grado di creare prodotti e servizi altamente customizzati commercializzati in tutto il mondo.

All’interno dei processi produttivi di Ursus, la qualità gioca da sempre un ruolo di primo piano. È una qualità globale che tocca ogni fase del processo produttivo, dall’ideazione alla realizzazione, garantendo sempre i più elevati standard di conformità alle più severe normative di settore come la ISO 9001.

Ursus è certificata anche ISO14001 a riprova che l’azienda ha scelto responsabilmente di adottare un efficiente ed efficace sistema di controllo degli impatti ambientali connessi alle proprie attività, prodotti e servizi nel segno di un’innovazione intelligente ed ecosostenibile.

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
KTM AERO BANNER NEWS 5
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *