GSG.COM  SKIN BANNER
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER

VELOFLEX RIPARTE A TUTTO GAS: ARRIVA LA NUOVA GAMMA PRODOTTI 2020


Passato questo periodo sospeso in cui abbiamo dovuto rinunciare alla bicicletta e fermare la nostra produzione in Italia, Veloflex riparte con una grossa novità: la nuova gamma 2020 ora disponibile!  Si  potrà  acquistare  online  (oltre  ai  tradizionali  canali)  sull’e-commerce  dell’azienda  produttrice  di  tubolari  e  copertoncini  per  bici  da  strada,  fatti  a  mano  nel laboratorio di Presezzo, a Bergamo.

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

Un’attesissima nuova gamma è ora in vendita sull’e-commerce di Veloflex e nei migliori negozi di bici in Italia e all’estero. 

Questa  nuova  gamma  arriva  dopo  un  periodo  per  tutti  difficile  e  porta  con  sé voglia di rivincita e di  tornare sui pedali con grinta! Veloflex come piccola realtà artigiana che conta una decina di dipendenti, quasi  tutte  donne  e  mamme  di  famiglie, si è fermata. E’ stata una decisione difficile e una situazione  dura da affrontare, ma la salute e il benessere di tutti vengono al primo posto. Ora è tempo di guardare al futuro, tornare a pedalare all’aria aperta e mettercela tutta per ripartire. 

Come i ciclisti sanno bene, è proprio durante la salita che serve tirare fuori forza, testa, gambe e cuore,  senza mai mollare. Ed è così che Veloflex guarda al futuro senza tirarsi indietro e puntando sulla  passione per il proprio lavoro artigianale e sulla qualità dei nuovi prodotti tutti rigorosamente fatti a  mano in Italia nel proprio laboratorio di Presezzo, a Bergamo, città duramente colpita dall’emergenza  sanitaria e con tanta voglia di rinascere. 

“​Il  progetto  della  nuova  gamma  è  un  progetto  partito  da  lontano  che  ha  visto  un’evoluzione  tecnologica e uno sviluppo dei prodotti per più di un anno di lavoro. Seguendo le direttive ministeriali, ci siamo fermati, ma ora, scalpitanti dopo questo periodo di chiusura, non vediamo l’ora di parlarne al mondo.”​  Afferma Roberto Colleoni, amministratore dell’azienda bergamasca. 

Inoltre Veloflex ha lavorato per proporre la propria gamma completa sul canale digitale. Questa come  spiega sempre Roberto Colleoni, è un’altra decisione costruita nel tempo, ma che oggi è più che mai  necessaria: 

“​Il mercato è cambiato e dobbiamo stare al passo coi tempi per offrire un servizio sempre più vicino ai  nostri ciclisti amatori. I prodotti Veloflex sono apprezzati in Italia e in tutto il mondo. Sentivamo la  necessità di raggiungere le richieste di tutti i consumatori, anche i più lontani. Grazie alla vendita  online possiamo offrire un servizio più capillare, pronto e preciso a tutti gli appassionati del nostro  marchio​ . ​I nostri tubolari e copertoncini si potranno continuare a trovare anche nei migliori negozi di  ciclismo in Italia e all’estero.” 

Dopo  il  nuovo  logo,  Veloflex  passa  dal  classico  sito  istituzionale  ad  un  nuovissimo  e-commerce,  pensato e sviluppato per andare incontro alle esigenze dei tanti consumatori, appassionati ciclisti alla ricerca di gomme per bici da strada che possano regalare pura performance. 

Oltre ad avere una nuova piattaforma digitale, Veloflex ha iniziato a sviluppare la sua community online: è  presente  su  differenti  canali social, come Facebook, Instagram e Strava dove nel suo Club ufficiale  raggruppa tutti gli appassionati che pedalano con le prestigiose gomme fatte a mano in Italia. 

La nuova gamma 2020  

La celebrazione di un percorso di rinnovamento e voglia di stupire.  

Otto, i nuovi modelli di punta divisi sulla base dell’utilizzo dell’utente finale e della tecnologia. 

Tre modelli da allenamento e competizione

Tre prodotti dalle alte prestazioni, che rispondono alle esigenze del ciclista amatore che macina  chilometri allenandosi o partecipando a granfondo: il tubolare ​ProTour​, il copertoncino ​Corsa EVO​ e  Corsa EVO TLR​ nella versione TubeLess Ready. 

Tre modelli con carcassa ​Corespun a 320 TPI​ (acronimo di fili per pollice, Threads Per Inch) per  un’ottima scorrevolezza. Tutti e tre realizzati con una ​mescola innovativa​ capace di garantire  un’eccezionale grip e una bassissima resistenza al rotolamento. 

ProTour​ è un nuovo tubolare dotato di una ​fascia di protezione ​per ridurre il rischio di forature e di  camera d’aria rigorosamente in lattice,​ per permettere di raggiungere una maggiore elasticità in tutte  le condizioni. 

Corsa EVO ​è la versione tubolare aperto (copertoncino). Tra i punti di forza di Corsa EVO va messa in  evidenza ​la tenuta di strada​ e una nuova​ fascia di protezione RKB ​(Resilient Kinetic Belt) ad alta  tenacità per ridurre il rischio di forature.  

Lo stesso copertoncino è disponibile anche nella tecnologia ​tubeless ready​ con il nome ​Corsa EVO  TLR ​dotato delle ottime caratteristiche del copertoncino Corsa EVO, ma con in più una membrana  Air-Lock per ridurre al minimo la perdita di pressione d’aria e soprattutto i nuovi cerchietti inestensibili  realizzati in Zylon, un materiale ad altissimo modulo che permette al copertoncino di rimanere tallonato  sul cerchio in assenza di camera d’aria. 

Tutti i modelli sono disponibili nel colore nero e con gli apprezzati fianchi para. (Vedi tabella per  sezioni, pesi, prezzi). 

Tre modelli votati alla pura performance 

L’evoluzione dei modelli sopra citati, pensati per le gare più impegnative e progettati per  accompagnare i ciclisti più esigenti nelle sfide più importanti. 

Il tubolare ​ProTour RACE​, il copertoncino ​Corsa EVO RACE​ e la sua versione TubeLess Ready ​Corsa Race TLR​: tutti e tre con carcassa ​Corespun 350 TPI​ (acronimo di fili per pollice, Threads Per Inch),  così da permettere un peso estremamente ridotto, grande flessibilità per adattarsi a ogni genere di  terreno e una bassa resistenza al rotolamento. 

Il battistrada è realizzato con una ​mescola in gomma naturale​ con aggiunta di SiO2 che ne migliora  grip e resistenza al rotolamento. Una ​fascia di protezione alle forature​ è presente in tutte le versioni.

Tutti i modelli sono disponibili nel colore nero e con gli apprezzati fianchi para. (Vedi tabella per sezioni, pesi, prezzi).

Due modelli per chi corre contro il tempo 

Record ​è il nome della gomma progettata per chi partecipa a gare a cronometro o su pista.​ ​D​al  battistrada rinnovato rispetto alla sua versione precedente, il nuovo Record è leggerissimo e  completamente slick​ per esaltare ulteriormente le performance di massima velocità e ridurre al minimo  la resistenza al rotolamento.  

Dal caratteristico colore con i fianchi para, Record è disponibile sia in versione tubolare che  copertoncino con carcassa ​Corespun 350 TPI​ ​(acronimo di fili per pollice, Threads Per Inch). 

Tabella caratteristiche tecniche*

*Alcune specifiche potrebbero cambiare dopo il lancio della gamma

Disponibilità: 

La nostra gamma completa sarà  venduta nei migliori negozi di ciclismo in Italia e all’estero,

e online su www.veloflex.it a partire da giugno 2020.

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
SCOTT BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS

InBici Store

2 Commenti

  1. I bought mine directly from Velflex and they arrived in NY in three days.

  2. davide padovani

    buonasera,

    abito a Verona e nel sito non riesco a trovare un elenco di punti vendita dove posso recarmi a comprare direttamente (e farli installare) i vostri nuovi prodotti.

    Me li potreste, per favore, indicare? zona Verona, Vicenza

    grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *