MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
CICLOPROMO CICLOPROMO FINISH LINE- BANNER TOP
DIPA BANNER TOP

CAMPIONATI ITALIANI CRONOMETRO 2022: FILIPPO GANNA RICONQUISTA IL TITOLO TRICOLORE, BATTUTO MATTIA CATTANEO


Fino a settembre non potrà vestirla (ci auguriamo anche oltre) perché quella iridata ha priorità, ma Filippo Ganna torna ad indossare la maglia tricolore. Il corridore della Ineos Grenadiers si è infatti imposto nei Campionati Italiani a cronometro, nella prova élite uomini. Terzo titolo della carriera per lui, dopo quelli del 2019 e 2020.

Lungo i 35,6 chilometri con partenza ed arrivo da San Giovanni al Natisone il piemontese è riuscito a dominare come da pronostico, dopo la brutta sconfitta dell’anno scorso. 40’29”10 il tempo alla media di 52.762 km/h del due volte campione del mondo, che si lancerà al meglio verso il Tour de France dove punterà dritto alla vittoria della cronometro iniziale.

National Championships Italy 2022 – ITT – San Giovanni al Natisone – San Giovanni al Natisone 35,6 km – 22/06/2022 – Filippo Ganna (ITA – INEOS Grenadiers)- photo Tommaso Pelagalli/SprintCyclingAgency©2022

Battuto Mattia Cattaneo (Quick-Step Alpha Vinyl Team), che già aveva dimostrato una gran condizione al Delfinato: 37” di ritardo per lui. Terzo posto per Edoardo Affini (Jumbo-Visma), a 50” di ritardo.

Deve cedere lo scettro Matteo Sobrero (Team BikeExchange – Jayco), quarto a 56”, mentre a completare la top-5 troviamo Filippo Baroncini (Trek-Segafredo) staccato di 1’34”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS
SHIMANO LAZER KINETICORE BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
CICLOPROMO FINISH LINE- BANNER SOPRA TOP NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.